CHI SIAMO, COSA FACCIAMO

CHI SIAMO

“Viaggi nel tempo” è il blog di viaggi di una famiglia composta da quattro persone: Serena, Massimo, Nicolas e Leonardo.

Dalla nostra grande passione per i viaggi, con il passare del tempo è nata l’idea di creare un sito in cui poter raccontare tutte le nostre avventure. Un’idea che si è potuta realizzare con il supporto morale e tecnico del mio compagno di vita oltre che di viaggi. Ogni luogo di cui parlo, ogni emozione descritta è frutto di un’esperienza diretta, vissuta in prima persona sulla nostra pelle. Per rispetto nei confronti di chi legge non parlo di ciò che non so ma al contrario cerco, attraverso quello che ho già vissuto, di aiutare chi sta progettando un viaggio. La preparazione dei nostri viaggi dura mesi, a volte addirittura anni. Compro guide, studio siti degli enti del turismo, vaglio accuratamente le fonti, pianifico gli itinerari nei minimi dettagli per poi arrivare finalmente sul posto e scoprire un’infinità di particolari e di aspetti meravigliosi di cui non avevo la minima idea. Perché il bello del viaggio è proprio questa possibilità di “perdersi” nella scoperta di un luogo andando alla ricerca della sua vera natura, ascoltando ciò che la gente ha da raccontare. Non so dire se sono nata viaggiatrice, so che mi è sempre piaciuto scoprire le meraviglie del mondo ma qualcosa è cambiato irreversibilmente dentro me da quando sono diventata mamma: da allora ho deciso che  avrei dovuto andare alla ricerca delle cose più belle del pianeta Terra per mostrarle ai miei bambini. E da allora non mi sono più fermata. Non esiste un paese in cui non desideri andare, esiste magari in luogo in cui potrò andare prima di altri per esigenze contingenti od ispirazioni del momento. Ed ovviamente al primo posto di questa mia affannosa conquista del mondo c’è la nostra bellissima Italia che cerco di mappare in maniera capillare con preferenza per i luoghi meno noti e meno valorizzati perché a mio modo di vedere non ha senso andare lontano senza conoscere la nostra storia e senza sapere chi siamo. Poi c’è il vecchio continente che ad ogni nuovo viaggio ci permette di conoscere sfaccettature incredibili di popoli tanto vicini geograficamente e molto spesso così distanti per abitudini e cultura.  

COME VIAGGIAMO

Tutti i nostri viaggi sono tarati sulle esigenze dei nostri bambini, con particolare attenzione ai loro gusti ed ai loro desideri. Il fatto però che la nostra scelta cada di preferenza su mete adatte alle famiglie non implica che le stesse non siano indicate per altre tipologie di viaggiatori, anzi. Quello che fa la vera differenza non è con chi si viaggia ma con quali occhi si desidera vedere il mondo. La curiosità e l’apertura verso realtà diverse da noi sono l’approccio che cerchiamo di avere in ogni contesto e ciò che cerchiamo d’insegnare ai nostri piccoli viaggiatori. Senza il rispetto e la responsabilità non può esistere nessun viaggio consapevole. Organizziamo da sempre tutto da soli, pianificando in autonomia tutti i nostri itinerari.

COSA FACCIAMO

Viaggiamo, fotografiamo, scriviamo e promuoviamo un territorio. 

Oltre al nostro sito utilizziamo numerosi canali social: facebook, instagram, google+, flashboard, twitter e youtube.

Mi sono avvicinata a questo mondo dei blog in punta di piedi, cercando giorno dopo giorno di imparare qualcosa di più, perché viaggiare e raccontare di viaggi non sono esattamente la stessa cosa.  Seguo corsi per ampliare le mie conoscenze ed entrare sempre più approfonditamente in contatto con una realtà nuova e tanto affascinante, accompagnata dal costante  desiderio di portare avanti al meglio ciò che amo di più fare: viaggiare e tradurre quanto vissuto in storie che valga la pena raccontare.

MEDIA KIT

E’ possibile richiedere informazioni dettagliate sulle nostre visite mensili  al nostro sito tratte da google analytics inviandoci una mail.

COLLABORAZIONI

Ho iniziato a lavorare nel mondo dei blog di viaggio scrivendo per siti dedicati alle famiglie.

Dal 2015 collaboro con una rivista di viaggi on line, presente nel settore da oltre dieci anni. Si chiama Latitudes Life e a questo link è possibile trovare tutti i miei articoli. 

Dal 2016, anno di apertura del blog, ho collaborato sia con numerosi enti del turismo che con privati:

Comune della Spezia-Ufficio del Turismo

Parco Nazionale delle Cinque Terre

Museo Amedeo Lia

Farfalle in Cammino-Sigeric

Lanterna di Genova

Marmotour

Genova More than this

Ente del Turismo di Cremona

Museo del Violino

Consorzio dei liutai

Ente del turismo di Verona

Museo Alfa Romeo

Villa Litta

Mudec- 24 Ore cultura

Manuela Caminada-Ufficio Stampa

G!Come giocare

Assogiocattoli

Edelman

Dolce Casa Cameo

Ente del turismo di Cipro-sede di Milano e Larnaca

Parco dell’Isola di Mainau-Costanza

Arboretum di Volcij-Slovenia

Cooperativa Aqua-Delta del Po

Legoland Gunzburg

B&B L’ Orto di Balu’

Azienda Agricola La Robinia

Caseificio La Fattoria-Battipaglia

Tenuta Vannulo

VIAGGI STAMPA

In occasione dei Rolli Days-edizione autunno 2016 sono ho partecipato ad blog-tour a Genova per conoscere gli aspetti noti e meno noti della capitale ligure.

A settembre 2017 ho parteciapato al primo Forum Mondiale dei giovani dei Mab Unesco sul Delta del Po organizzato dall’Unesco.

LAVORA CON NOI

Sei un ente del turismo, un privato, un’azienda che gravita nel settore del turismo e vuoi fare promozione? Saremo lieti di studiare insieme a te la migliore strategia per valorizzare al massimo ciò che rappresenti focalizzandoci sui tratti che maggiormente ti caratterizzano ed anche su quelli meno noti. Andare alla ricerca di posti nuovi e poco conosciuti è la nostra specialità. 

DICONO DI NOI

 

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Commenti chiusi