Con la presentazione di Viaggi nel tempo, il nostro blog di viaggi in famiglia, vogliamo portarvi all’interno del nostro mondo fatto di idee, spunti ed itinerari di viaggio.
Mete lonatene, mete vicine ed anche vicinissime sono lo stimolo a rendere ogni giornata una vera avventura.
“Viaggi nel tempo” è il blog di viaggi di una famiglia composta da quattro persone: Serena, Massimo, Nicolas e Leonardo.
Dalla nostra grande passione per i viaggi, con il passare del tempo è nata l’idea di creare un sito in cui poter raccontare tutte le nostre avventure. Un’idea che si è potuta realizzare con il supporto morale e tecnico del mio compagno di vita oltre che di viaggi.
Il mondo di viaggi nel tempo
Ogni luogo di cui parlo, ogni emozione descritta è frutto di un’esperienza diretta, vissuta in prima persona sulla nostra pelle.
Per rispetto nei confronti di chi legge non racconto mai di ciò che non so ma al contrario cerco, attraverso quello che ho già vissuto, di aiutare chi sta progettando un viaggio.
La preparazione dei nostri viaggi dura mesi, a volte addirittura anni. Compro guide, studio siti degli enti del turismo, vaglio accuratamente le fonti, pianifico gli itinerari nei minimi dettagli per poi arrivare finalmente sul posto e scoprire un’infinità di particolari e di aspetti meravigliosi di cui non avevo la minima idea. Perché il bello del viaggio è proprio questa possibilità di “perdersi” nella scoperta di un luogo andando alla ricerca della sua vera natura, ascoltando ciò che la gente ha da raccontare.
Presentazione di Viaggi nel Tempo: una famiglia in viaggio
Non so dire se sono nata viaggiatrice, so che mi è sempre piaciuto scoprire le meraviglie del mondo ma qualcosa è cambiato irreversibilmente dentro me da quando sono diventata mamma. Da allora ho deciso che avrei dovuto andare alla ricerca delle cose più belle del pianeta Terra per mostrarle ai miei bambini. E da allora non mi sono più fermata.
Non esiste un paese in cui non desideri andare, esiste magari in luogo in cui potrò andare prima di altri per esigenze contingenti od ispirazioni del momento. Ed ovviamente al primo posto di questa mia affannosa conquista del mondo c’è la nostra bellissima Italia che cerco di mappare in maniera capillare con preferenza per i luoghi meno noti e meno valorizzati perché a mio modo di vedere non ha senso andare lontano senza conoscere la nostra storia e senza sapere chi siamo. Poi c’è il vecchio continente che ad ogni nuovo viaggio ci permette di conoscere sfaccettature incredibili di popoli tanto vicini geograficamente e molto spesso così distanti per abitudini e cultura.
Il nostro sito di viaggi è nato nel maggio 2016.
Come organizziamo i nostri viaggi
Tutti i nostri viaggi sono tarati sulle esigenze dei nostri bambini, con particolare attenzione ai loro gusti ed ai loro desideri. Il fatto però che la nostra scelta cada di preferenza su mete adatte alle famiglie non implica che le stesse non siano indicate per altre tipologie di viaggiatori, anzi.
Quello che fa la vera differenza non è con chi si viaggia ma con quali occhi si desidera vedere il mondo. La curiosità e l’apertura verso realtà diverse da noi sono l’approccio che cerchiamo di avere in ogni contesto e ciò che cerchiamo d’insegnare ai nostri piccoli viaggiatori. Senza il rispetto e la responsabilità non può esistere nessun viaggio consapevole. Organizziamo da sempre tutto da soli, pianificando in autonomia tutti i nostri itinerari.
Di cosa si occupa il nostro blog
Viaggiamo, fotografiamo, scriviamo e promuoviamo un territorio.
Oltre al nostro sito utilizziamo numerosi canali social: facebook, instagram, google+, flashboard e youtube.
Pubblico post su facebook e su instagram due volte al giorno.
Dei posti che visitiamo e delle esperienze che viviamo cerchiamo di raccontare nella maniera più estaustiva possibile sia il lato pratico che quello emozionale.
Mi sono avvicinata a questo mondo dei blog in punta di piedi, cercando giorno dopo giorno di imparare qualcosa di più, perché viaggiare e raccontare di viaggi non sono esattamente la stessa cosa. Seguo corsi per ampliare le mie conoscenze ed entrare sempre più approfonditamente in contatto con una realtà nuova e tanto affascinante, accompagnata dal costante desiderio di portare avanti al meglio ciò che amo di più fare: viaggiare e tradurre quanto vissuto in storie che valga la pena raccontare.
Presentazione di Viaggi nel Tempo: il nostro media kit
E’ possibile richiedere informazioni dettagliate sulle nostre visite mensili al nostro sito tratte da google analytics inviandoci una mail.
Presentazione di Viaggi nel Tempo: le nostre collaborazioni
Ho iniziato a lavorare nel mondo dei blog di viaggio scrivendo per siti dedicati alle famiglie.
Dal 2015 collaboro con una rivista di viaggi on line, presente nel settore da oltre dieci anni. Si chiama Latitudes Life e a questo link è possibile trovare tutti i miei articoli.
Dal 2018 ho iniziato la collaborazione con un portale dedicato alle famiglie dell’Hinterland est di Milano che si chiama Familydays
Dal 2016, anno di apertura del blog, ho collaborato sia con numerosi enti del turismo che con privati . In particolare per quanto riguarda gli enti:
Comune della Spezia-Ufficio del Turismo
Parco Nazionale delle Cinque Terre
Museo Amedeo Lia
Genova More Than this-Ufficio del Turismo di Genova
Ente del turismo di Cremona
Ente del turismo di Verona
Municipalità di Milos
Ente del turismo dell’Algarve
Ente del Turismo di Cipro-sede di Milano e Larnaca
Municipalità di Cadice
Museo di Storia Naturale di Milano
Museo della Scienza e la Tecnologia di Milano
Municipalità di Cracovia
Regione della Malapolska
Polonia Travel
Enti Privati:
Lanterna di Genova
Farfalle in cammino-Sigeric
Marmotour
Museo del Violino
Consorzio dei liutai
Museo Alfa Romeo
Villa Litta
Mudec- 24 Ore cultura
Manuela Caminada-Ufficio Stampa
24ORE cultura
Studio Eidos
G!Come giocare
Assogiocattoli
Edelman
Dolce Casa Cameo
Parco dell’Isola di Mainau-Costanza
Arboretum di Volcij-Slovenia
Cooperativa Aqua-Delta del Po
Legoland Gunzburg
B&B L’ Orto di Balu’
Azienda Agricola La Robinia
Caseificio La Fattoria-Battipaglia
Fondazione Barry
Castello di Chillon-Svizzera
Real Escuela Andaluza Andalusa del Arte Equestre-Jerez de la Frontera
Tenuta Vannulo
Città dei Balocchi-Como
Orto Botanico di Padova
Fiera di Genova
InnVaction Cult
VIAGGI STAMPA
In occasione dei Rolli Days-edizione autunno 2016 sono ho partecipato ad blog-tour a Genova per conoscere gli aspetti noti e meno noti della capitale ligure.
A settembre 2017 ho parteciapato al primo Forum Mondiale dei giovani dei Mab Unesco sul Delta del Po organizzato dall’Unesco.
Come fare per lavorare con noi
Sei un ente del turismo, un privato, un’azienda che gravita nel settore del turismo e vuoi fare promozione? Saremo lieti di studiare insieme a te la migliore strategia per valorizzare al massimo ciò che rappresenti focalizzandoci sui tratti che maggiormente ti caratterizzano ed anche su quelli meno noti. Andare alla ricerca di posti nuovi e poco conosciuti è la nostra specialità.
Presentazione di Viaggi nel Tempo: cosa offriamo
I nostri viaggi sono preparati sempre con molta cura ed impieghiamo molto tempo per pianificare le nostre visite cercando di sofferarci su tutti i dettagli e le peculiarità di una destinazione. I nostri progetti sono strutturati in più fasi:
-Prima di partire individuiamo più settori o filoni tematici su cui dare risalto durante i nostri viaggi
-Durante i viaggi promuoviamo una destinazione con foto e post sui nostri canali social
-Dopo il viaggio redigiamo articoli diversificati per argomento o singole destinazioni e continuiamo ad utilizzare i canali social per ampliare la conoscenza di una meta.
Possiamo quindi pianificare la promozione strategica di un territorio, sopratutto in relazione ad aspetti particolari e meno noti al grande pubblico, promuovere eventi, strutture o enti istituzionali.
Per maggiori informazioni o richiedere l’ elaborarazione di una collaborazione efficace potete contattarci al nostro indirizzo di posta elettronica: info@viaggi-nel-tempo. com oppure [email protected]