VALENCIA CON I BAMBINI: COSA FARE E VEDERE

Valencia  con i  bambini è una scelta vincente . Le attrazioni imperdibili che è in grado di offrire ai giovani visitatori, la sua lunga spiaggia, gli ampi spazi verdi, i servizi efficienti e l’ottima cucina locale la rendono una meta perfetta per chi viaggia in famiglia. Il suo clima piacevolmente mite  la rende una destinazione adatta in ogni stagione dell’anno tanto per chi vuole concedersi una pausa dall’inverno quanto per chi la sceglie come meta per le vacanze primaverili ed  …

Leggi tutto

MALAGA IN UN GIORNO

Malaga in un giorno. Un’impresa non semplice, che non le rende onore. Prima doverosa tappa di un tour andaluso. Considerata la capitale della Costa del Sol, è una città ricca di reperti archeologici e baciata dal sole per la maggior parte dell’anno. Lunghi viali, infiniti spazi verdi, aree giochi attrezzate, palestre all’aperto e tanti pappagallini cinguettanti sono stati la prima piacevole immagine della città: Malaga in un giorno è stato subito amore! Idee per andare a Barcellona con i bambini? …

Leggi tutto

A BARCELLONA CON I BAMBINI

Organizzare un viaggio a Barcellona con i bambini è semplice e possibile in ogni periodo dell’anno. Allegra e colorata,  è una meta che non stanca mai perché ha sempre qualcosa di nuovo da offrire e da far conoscere.     Organizzare un viaggio a Barcellona con i bambini significa calarsi in quell’atmosfera un pò speciale tipica delle città spagnole che nasce dal giusto mix tra vivacità e cordialità degli abitanti, ricca offerta di attrazioni e storia e – non ultimo- …

Leggi tutto

TOSSA DEL MAR IN UN GIORNO

Tossa del Mar in un giorno è la soluzione perfetta per chi sta visitando la Catalogna ed ha poco tempo. Questa meta balneare della costa Brava, molto frequentata in estate, è perfetta per una passeggiata in ogni stagione. Comoda gita fuori porta per chi si trova a Barcellona ed ha voglia di fare un’escursione lungo la costa. Tossa del Mar è un paese grazioso e raccolto, ideale quindi per una visita di qualche ora alla scoperta della sua storia e delle …

Leggi tutto

L’ALTRA ANDALUSIA-PARTE SECONDA

Jerez de la Frontera Dal mare, il nostro tour è proseguito nell’entroterra e più precisamente nella città di Jerez de la Frontera, in cui si respira appieno il fascino rurale di una regione dalle mille sfaccettature. Le costruzioni dai richiami arabeggianti lasciano il posto all’architettura tipica del luogo in cui predominano i toni caldi del giallo. Il grazioso centro urbano è ricco di costruzioni interessanti ma ciò che caratterizza maggiormente questa città sono i cavalli e lo sherry. Per capire …

Leggi tutto

L’ALTRA ANDALUSIA-PARTE PRIMA

Il territorio dell’Andalusia per la ricchezza ambientale e il vasto patrimonio storico culturale di cui dispone è in grado di offrire al visitatore un numero infinito di percorsi e di spunti da cui partire per andare alla scoperta dei tesori disseminati nella regione. Siviglia, Granada e Cordova sono le fantastiche città in cui i segni della dominazione araba sono meglio conservati ed in cui è possibile compiere un viaggio dal fascino esotico rimanendo con i piedi ben piantati nel vecchio …

Leggi tutto

SIVIGLIA, LA BELLA

Siviglia, la capitale della regione Andalusa, non è una città che si scorda facilmente. Tra le sue vie, nelle sue piazze, nei suoi pittoreschi quartieri si respira qualcosa di magico, un’atmosfera carica di storia e di tradizioni che la rende unica e la fa amare al primo sguardo. I segni della dominazione araba le conferiscono un fascino esotico arricchito dall’imponenza dei lasciti della Reconquista occidentale. Il suo clima la rende perfetta per una visita in qualsiasi periodo dell’anno: in inverno …

Leggi tutto