RAFFAELLO A BERGAMO: L’ECO DEL MITO

Raffello ed il suo genio pittorico sono ospitati a Bergamo, presso il GAMec, all’interno di  una mostra dal titolo fortemente evocativo che mette luce sulla grandezza di questo artista attraverso i secoli.  Fino al 6 maggio 2018 è possibile infatti compiere un “viaggio nel tempo” all’interno dell’opera del grande pittore urbinate grazie a questa esposizione dal carattere internazionale che mira a collocare Raffaello in una dimensione più alta del mito. Un’emozione a cui non si può rinunciare, un’evento  a cui …

Leggi tutto

MARTE, IL PIANETA ROSSO IN MOSTRA A MILANO

“Marte. Incontri ravvicinati con il pianeta rosso” è la nuova mostra del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano volta a raccontare al grande pubblico informazioni dettagliate sulla scoperta e sull’esplorazione di questo pianeta la cui storia si mescola alla mitologia. Si tratta di un’esposizione pensata per tutti e quindi organizzata in maniera tale da essere apprezzata da grandi e piccini, esperti e semplici curiosi. Materiale fotografico si accompagna ad interessantissimi modelli che si possono ammirare a distanza …

Leggi tutto

FRIDA KHALO A MILANO. OLTRE IL MITO

Frida Khalo è protagonista al Mudec, il Museo delle culture di Milano, all’interno di una mostra ad essa interamente dedicata  che si pone l’ obiettivo di presentarla come artista e come donna. Non una semplice esposizione ma un vero e proprio evento dedicato all’artista messicana, frutto di un incessante lavoro durato sei anni. Questo progetto espositivo, prodotto da 24 ORE Cultura,  si prefigge lo scopo di offrire ai visitatori una nuova chiave di lettura attorno a Frida Khalo, attraverso molteplici …

Leggi tutto