LE GROTTE DEI GRAFFITI IN CANTABRIA (Spagna)

Le grotte dei graffiti preistorici in Cantabria sono un vanto della regione o forse di tutta la Spagna.        Chi decide di visitare questa parte della penisola iberica lo sa bene. Le attrazioni sono tante e diffuse su tutto il territorio ma la possibilità di ammirare le grotte preistoriche è davvero il punto di forza e l’unicità della Cantabria. Tutte le informazioni per organizzare un viaggio in questa parte di Spagna nel mio pezzo sull’argomento! Millenni di arte …

Leggi tutto

COSA VEDERE A BILBAO IN UN GIORNO

Cosa vedere a Bilbao in un giorno? Avete programmato un viaggio in questa parte della Spagna ma avete poco tempo a disposizione? Un percorso improntato alla scoperte delle espressioni artistiche più importanti del nord della Spagna non può dirsi completo senza una sosta a Bilbao.       La grande ed operosa città dei Paesi Baschi ad un primo approccio appare fortemente segnata dal suo tessuto industriale e dall’ampia area portuale. Una volta lasciata l’auto ed iniziata una perlustrazione per …

Leggi tutto

CANTABRIA INFINITA: SANTANDER, I PARCHI E L’OCEANO

Cantabria infinita

L’ufficio del turismo situato all’interno dell’aeroporto di Santander accoglie i visitatori  con un logo quanto mai azzeccato: “Cantabria infinita”.         Questa regione della Spagna settentrionale,  sconosciuta alla maggior parte dei turisti italiani, racchiude un patrimonio vastissimo e composito fatto di scenari naturali, di tesori architettonici e di arte. Arte arcaica, risalente all’epoca più lontana della storia dell’uomo. In questa terra infatti si trova la più alta  concentrazione al mondo di pittografie rupestri. Vere meraviglie  senza tempo che …

Leggi tutto