I SYRMATA DELL’ISOLA DI MILOS

I syrmata dell’isola di Milos sono strutture tipiche del posto. Molti villaggi dell’isola presentano queste costruzioni direttamente affacciate sul mare, bellissime da vedere in ogni momento del giorno.     Da edifici tradizionali i syrmata dell’isola di Milos sono diventati elemento caratteristico del territorio, un must da vedere durante un viaggio a queste latitudini.     Volete andare a Milos e non sapete dove soggiornare? Vi consiglio il mio articolo dedicato agli appartamenti Tsakanos, dove abbiamo alloggiato durante il nostro …

Leggi tutto

APPARTAMENTI A MILOS: TSAKANOS

Gli appartamenti a Milos “Tsakanos” sono la perfetta sistemazione per chi è alla ricerca di un alloggio ad Adamas, il centro principale dell’isola.   Dotati di tutti i servizi, sono circondati da un ampio spazio verde in cui trascorrere i momenti di riposo.       Gli appartamenti a Milos Tsakanos  offrono soluzioni per tutti: giovani, famiglie con bambini o coppie. Funzionali e confortevoli hanno le comodità di una casa con servizi di altissimo livello.     Se volete avere …

Leggi tutto

VACANZE A MILOS: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

State programmando le vostre vacanze a Milos e volete essere certi di avere tutte le opportune informazioni? Siete capitati nel post(o) giusto, allora. Questa bellissima isola delle Cicladi ha molto da offrire a chi cerca mare, cultura, tradizioni e cucina tipica.     Esplorarla con calma, in ogni sua sfaccettatura è sicuramente il modo migliore per trascorrere le vacanze a Milos, senza fretta, secondo i ritmi isolani ma con la dovuta accuratezza.   Milos ha davvero tanto da offrire ma …

Leggi tutto

LE SPIAGGE DI CEFALONIA

Le spiagge di Cefalonia sono uno dei principali motivi per cui vale la pena organizzare un viaggio in questa bellissima isola dell’arcipelago delle Ionie in Grecia. Diffuse in ogni versante e con tante diverse caratteristiche, le spiagge di Cefalonia sono davvero capaci di soddisfare tutti i gusti dei viaggiatori.     Per avere una panoramica completa di tutto quello che quest’isola può offrire vi consiglio la lettura del mio articolo sull’argomento.     Come raggiungere le spiagge di Cefalonia   …

Leggi tutto

L’ISOLA SABBIOSA DI SUSAK, IN CROAZIA

L’isola sabbiosa di Susak, chiamata anche isola di Sansego,  si trova nella parte più settentrionale della Croazia, in quella regione che prende il nome di Quarnero.     Solitamente si pensa che questa nazione offra per lo più coste rocciose e spiagge di ghiaia o ciottoli. L’isola sabbiosa di Susak rappresenta in questo senso una piacevole eccezione che la rende una meta  ideale per tutti coloro che proprio non possono rinunciare a sentire i soffici granellini sotto ai piedi.     …

Leggi tutto

COME ARRIVARE A LOSINJ, NEL QUARNERO

Come arrivare a Losinj? Conviene prendere il traghetto da Trieste o raggiungere il Quarnero e traghettare da lì ? Sono queste le domande che si pone chi si appresta ad organizzare un viaggio in questa bellissima isola croata posta in quella regione che già i Romani aveva battezzato Quaternarius, ad indicare il luogo in cui s’incontravano i quattro lati del mondo. Sono cambiati i punti di vista, la storia e le culture ma il Quarnero mantiene intalterata la sua particolare …

Leggi tutto

DIAPOROS ISLAND: INFORMAZIONI UTILI

Diaporos island è un fazzoletto di terra che emerge dal mare Egeo di fronte alle coste di Sithonia, nella penisola Calcidica. Sembra di poterla toccare con la mano tanto è vicina al continente greco ma per scoprire i suoi tesori bisogna  superare quello stretto braccio di acqua salata, per andare a conoscerla da vicino ed ammirarla in tutta la sua straordinaria bellezza.     Per avere informazioni dettagliate su come organizzare un viaggio a Sithonia potete leggere questo articolo.   …

Leggi tutto

DIECI COSE DA FARE A MILOS

Ho pensato di stilare un elenco delle dieci cose da fare a Milos per tutti coloro che hanno poco tempo a disposizione per visitare questa bellissima rappresentante  delle Cicladi. Per conoscere al meglio le tante sfaccettature di questo luogo sarebbe necessario avere a propria disposizione diversi giorni, per unire alla visita delle spiagge la scoperta dei villaggi, dei siti archeologici, dei tramonti incredibili ma spesso in un solo viaggio si fanno più tappe tra le varie isole che compongono l’arcipelago …

Leggi tutto

LE SPIAGGE DI SITHONIA, NELLA PENISOLA CALCIDICA

Le spiagge di Sithonia sono il vero vanto di questa penisola collocata al centro della Calcidica, famosa proprio per il suo litorale ricco di insenature dalle differenti caratteristiche  e capaci di soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. La natura è assoluta protagonista di ogni versante di questo lungo “dito” proteso nel Mar Egeo e la parte centrale è inaccessibile all’uomo perché interamente occupata da rigogliose foreste di pini che si spingono lungo la costa rendendo l’aria fresca e profumata.  Chi …

Leggi tutto

DA ATHOS ALL’ISOLA DI AMMOULIANI

Durante un viaggio nella penisola Calcidica è d’obbligo organizzare un itinerario da Athos all’isola di Ammouliani per scoprire un lembo di Grecia unico in cui la forte spiritualità si unisce all’esuberanza della natura e si respira l’atmosfera tutta particolare di una terra di confine, quasi sospesa nel tempo e nello spazio.      Da Athos all’isola di Ammouliani: alla scoperta dell’ultima penisola Athos è la terza penisola che compone il complesso della Calcidica, un luogo difficile da descrivere a parole. …

Leggi tutto