VAGABONDAGGI LETTERARI IN RIVIERA

Vagabondaggi letterari in Riviera rappresenta lo strumento giusto per conoscere la Liguria da una prospettiva inedita. Un pò guida ed un pò romanzo, tra le pagine scritte da Letizia Cavicchioli ci si immerge nelle bellezze rivierasche sulla scia delle suggestioni dei grandi autori, assidui frequentatori di questa regione italiana tra Ottocento e Novecento.     Vagabondaggi letterari in Riviera è una lettura da suggerire a chi ama viaggiare ma soprattutto a chi è alla ricera di itinerari particolari che sappiano …

Leggi tutto

THE PASSENGER GRECIA, UN VIAGGIO TRA STORIA E CULTURA

The Passenger Grecia è uno strumento indispensabile per approfondire la conoscenza della cultura ellenica. Per chi è solito  viaggiare in questo paese, per chi lo ama, per chi crede di saperne abbastanza: The Passenger Grecia è lo strumento giusto per scoprire questa nazione da nuovi punti di vista.     A proposito di Grecia vi consiglio di leggere i miei post su Salonicco, Atene, la penisola Calcidica, Milos, Creta e Cefalonia.     The Passanger: di che cosa si tratta …

Leggi tutto

ALLA SCOPERTA DELLA TOSCANA CON SIME BOOKS

  La Casa Editrice Sime Books ha ideato una guida per conoscere la bellissima Toscana in maniera davvero giocosa ed interessante. Si chiama “My mini Toscana- Alla scoperta della terra, dell’arte, delle torri e di Pinocchio” il nuovo volume,  appena pubblicato e rivolto ai piccoli esploratori, dedicato ad una delle regioni più ricche d’Italia sia dal punto di vista culturale che per varietà di paesaggi. Un supporto validissimo per chi è in procinto di partire per un viaggio in questa …

Leggi tutto

“LA SCATOLA DEGLI ISTANTI PERDUTI”

Il libro di Nadia Bordoni “La scatola degli istanti perduti” non rappresenta per me semplicemente una piacevole lettura a cui dedicarmi nei miei momenti di relax ma il completamento di progetto di cui ho potuto di seguire l’evoluzione nella sua fase finale. Quando  ho saputo che la pubblicazione era imminente mi sono sentita davvero felice perchè ho toccato con mano la passione con cui l’autrice ha saputo portare a termine questo lavoro.Con una certa emozione ho iniziato a far scivolare …

Leggi tutto