LAVAPIES A MADRID: COSA NON PERDERE

Lavapies a Madrid è una tappa da non perdere. Un quartiere vivace, colorato e multietnico: una sfaccettatura della capitale spagnola in cui val la pena di indugiare.     Lavapiès a Madrid è una tappa obbligata per avere una visione d’insieme di questa città così vivace e culturalmente composita.   A Madrid con i bambini?! Nel nostro post trovate tutti i seggerimenti su cosa fare con i più piccoli!!   Dove si trova e come arrivare a Lavapiès     …

Leggi tutto

A CONSUEGRA TRA I MULINI A VENTO DI DON CHISCIOTTE

Consuegra ed i suoi mulini a vento. Consuegra ed il ricordo di Don Chisciotte. Avevo un sogno e l’ho realizzato durante il nostro ultimo viaggio a Madrid. Volevo vedere con la mia famiglia  il luogo prescleto da Cervantes per fare da sfondo alle gesta dei protagonisti del suo Don Chisciotte. Volevo sognare ad occhi aperti.     Consuegra è tutto questo: mulini a vento, una pace assoluta, un castello e la sconfinata pianura della regione tutt’attorno.   Una tappa assolutamente …

Leggi tutto

MADRID CON I BAMBINI

Madrid con i bambini è una meta perfetta. Ordinata ed efficiente si visita con facilità grazie ai comodi mezzi di trasporto. E’ elegante e ricca di opportunità, di parchi e di musei ma soprattutto è accongliente. Madrid infatti come dice lo slogan dell’ente del turismo “te abraza”. Madrid con i bambini può essere considerata una valida opportunità in ogni momento dell’anno, una scelta di viaggio sempre possibile.       Di cosa fare a Barcellona e Valencia con i bambini …

Leggi tutto

MALI LOSINJ: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA VEDERE

Mali Losinj, o Lussinpiccolo per dirla all’italiana, è un pittoresco borgo dell’isola di Losinj in Croazia.   Durante un viaggio in questa isola del Quarnero è d’obbligo una visita a Mali Losinj, centro ricco di storia e cultura ma soprattutto capace di affascinare al primo sguardo grazie alla particolare posizione in cui è collocato, quasi a protezione della profonda insenatura in cui è inserito.     Per visitarlo al meglio è consigliabile perdersi tra i suoi vicoli, farsi catturare dalla …

Leggi tutto

SCOPRIRE I DINTORNI DI LISBONA

Scoprire i dintorni di Lisbona, andare oltre la bellissima capitale lusitana, immergersi nella natura prepotente degli estremi confini occidentali del continente europeo, vivere l’atmosfera raccolta di antichi borghi, sentire il fervore religioso di questo popolo, ammirare la storia importante degli edifici che hanno fatto il passato del paese: un viaggio in Portogallo è un ‘esperienza forte di quelle che meritano di essere fatte-anche più di una volta- e che non si dimenticano !     Non solo la capitale del …

Leggi tutto

DA ATHOS ALL’ISOLA DI AMMOULIANI

Durante un viaggio nella penisola Calcidica è d’obbligo organizzare un itinerario da Athos all’isola di Ammouliani per scoprire un lembo di Grecia unico in cui la forte spiritualità si unisce all’esuberanza della natura e si respira l’atmosfera tutta particolare di una terra di confine, quasi sospesa nel tempo e nello spazio.      Da Athos all’isola di Ammouliani: alla scoperta dell’ultima penisola Athos è la terza penisola che compone il complesso della Calcidica, un luogo difficile da descrivere a parole. …

Leggi tutto

LE CHIESE IN LEGNO DELLA POLONIA MERIDIONALE

Le chiese in legno della Polonia meridionale sono un’attrazione unica ed imperdibile per chi compie un viaggio nel voivodato della Malopolska. Da Cracovia parte un itinerario immerso nella lussureggiante campagna polacca che si snoda attraverso paesi sospesi nel tempo dove si mantengono vive le antiche tradizioni, i ritmi della vita sono rilassati ed il verde delle foreste intenso. Mentre preparavo il nostro viaggio in Polonia ho ritenuto doverosa una sosta in questa dimensione così tipica e particolare e sono felice …

Leggi tutto

SLOVENIA: DIECI COSE DA NON PERDERE

La Slovenia è un paese tanto piccolo quanto affascinate. La sua vicinanza all’ Italia la rende una meta adatta anche ad un viaggio di pochi giorni soltanto, con il vantaggio di poter ritornare in qualunque momento per vedere ciò che ancora manca. Il verde è il colore che immediatamente si associa a questa nazione dato dalla vastità delle sue foreste e dei suoi prati e dalla grande attenzione che il suo popolo riserva alla cura ed al rispetto dell’ambiente. Visitare …

Leggi tutto

CRACOVIA CON I BAMBINI: TRA DIVERTIMENTO E SCOPERTE

Scoprire Cracovia con i bambini significa assaporare il fascino di  una città elegante e piena di storia ma anche scoprire  una meta frizzante e stimolante per le giovani menti che hanno la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità in numerose attrazioni appositamente studiate per il loro divertimento.   Musei, installazioni all’aperto, i siti storici  allestiti in maniera tale da coinvolgere e divertire tutta la famiglia ed ancora numerose  leggende che hanno come sfondo vari punti della città ed …

Leggi tutto

VALENCIA CON I BAMBINI: COSA FARE E VEDERE

Valencia  con i  bambini è una scelta vincente . Le attrazioni imperdibili che è in grado di offrire ai giovani visitatori, la sua lunga spiaggia, gli ampi spazi verdi, i servizi efficienti e l’ottima cucina locale la rendono una meta perfetta per chi viaggia in famiglia. Il suo clima piacevolmente mite  la rende una destinazione adatta in ogni stagione dell’anno tanto per chi vuole concedersi una pausa dall’inverno quanto per chi la sceglie come meta per le vacanze primaverili ed  …

Leggi tutto