FESTA DELLE LUCI A BRESCIA E BERGAMO

La festa delle luci a Brescia e Bergamo è un appuntamento da non perdere in questo inizio di 2023. Light is Life A2A è il nome di questa manifestazione che avrà luogo a febbraio nelle due città .         Tra installazioni luminose e nuove forme d’arte la festa delle luci a Brescia e Bergamo promette d’ accendere l’inverno lombardo. Punti di vista giocosi per visitare Brescia e Bergamo? Scopriteli nei miei pezzi ! Bergamo e Brescia capitali …

Leggi tutto

IL FIFA MUSEUM A ZURIGO

Il Fifa Museum a Zurigo è da annoverare senza dubbio tra le tappe da non perdere in città. Adatto a tutti, colorato ed interattivo, è capace di raccontare attraverso diversi piani di comunicazione una storia appassionante che ha il gioco del calcio come protagonista.       Aperto nel 2016, il Fifa Museum di Zurigo si è presto imposto come una delle maggiori attrazioni da andare ad esplorare durante una visita a questa parte di Svizzera.   Il Natale a …

Leggi tutto

CONCERTO A LUME DI CANDELA IN LOMBARDIA

Se sognate di assistere ad un concerto a lume di candela in Lombardia c’è una location perfetta. Tra le sale finemente affrescate di un castello bergamasco è possibile partecipare ad un vero spettacolo emozionante e coinvolgente. Eh si perché al chiarore della sola luce dei lumi le vibrazioni della musica arrivano dritte al cuore!     Mettete dunque in agenda un concerto a lume di candela in Lombardia per questo 2023 e leggete il pezzo per conoscere tutti i dettagli. …

Leggi tutto

IL BALLOON MUSEUM A MILANO

Dopo il grande successo di Roma e Parigi il Baloon Museum arriva a Milano. I grandi spazi di Superstudio Più dal 23 dicembre al 12 febbraio saranno sede di un’esposizione immersiva, colorata e super interattiva.         Appuntamento imperdibile da mettere in agenda per le prossime settimane : visitare il Balloon Museum a Milano!! Balloon Museum a Milano: informazioni pratiche       Una mostra itinerante dal grande successo arriva a Milano. Una proposta adatta a tutti che …

Leggi tutto

ZURIGO A NATALE

Se avrete l’occasione di visitare Zurigo a Natale ne rimarrete piacevolmente colpiti. Questa importante città svizzera in occasione delle festività si veste di luce ed una calda atmosfera l’avvolge in ogni angolo.       Tra mercatini, degustazioni, spettacoli itineranti e cori emozionanti, visitare Zurigo a Natale è davvero un’idea di viaggio da segnare in agenda per gli anni a venire.     Bellinzona in un giorno? Leggete qui cosa non perdere I mercatini di Zurigo A differenza di quanto …

Leggi tutto

IL TRENINO DEL GUSTO DI ADAXIO EXPERIENCE

Il trenino del gusto di Adaxio Experience è l’idea giusta per scoprire l’entroterra ligure. Al di là delle spiagge affollate e dei borghi pittoreschi la Liguria ha tanto da dare, sotto diversi punti di vista. Tradizioni, cibo tipico, natura, percorsi immersi nel verde: pur essendo una regione di piccole dimensioni la sua offerta turistica sa essere ampia e variegata.         Con il trenino del gusto di Adaxio Experience si ha l’opportunità di immergersi nel lato più autentico …

Leggi tutto

DIECI COSE DA FARE E VEDERE ALLE CINQUE TERRE

Ho riflettuto a lungo su cosa scrivere in una lista di dieci cose da fare e vedere alle Cinque Terre.   Troppo poche forse? Senz’altro ma spesso i viaggiatori hanno poco tempo e tanta voglia di conoscere questa zona.   Eccomi allora qui a stilare un elenco di dieci cose da fare e vedere alle Cinque Terre per supportare i viaggiatori di un giorno, chi ha più tempo e chi vuole organizzarsi al meglio prima di partire.       …

Leggi tutto

IL PALIO DEL GOLFO DELLA SPEZIA

Il Palio del Golfo della Spezia è l’evento dell’anno più atteso  in città. Ed un intero anno occorre ai partecipanti  per prepararsi in maniera adeguata. Chiamato anche “festa del mare” è la celebrazione dell’attaccamento degli abitanti del golfo ad una gara remiera, ma anche molto di più.         Il Palio del Golfo della Spezia rappresenta una lunga tradizione di amore verso un bacino d’acqua che è da sempre fonte di vita e di sostentamento. E’ folklore e …

Leggi tutto

UNA APP PER LE MURA DI PISA:VIAGGIO INTERATTIVO NELLA STORIA

Da qualche mese una app è a disposizione dei visitatori per scoprire ancora meglio le mura di Pisa. La tecnologia dunque diventa utile supporto per compiere un viaggio interattivo nella storia della città.         Per chi si trova in zona, avere  una app per passeggiare sulle mura di Pisa significa potersi  immergere in maniera approfondita nel passato cittadino.     Cosa non perdere in Toscana: Sant’Anna di Stazzema, le cave di marmo di Carrara, le terme naturali …

Leggi tutto

VISITARE VILLA PIZZO SUL LAGO DI COMO

In una lista delle opportunità da non perdere sul Lago di Como è di sicuro da tenere a mente l’idea di visitare Villa Pizzo.   Situata in una posizione a cui si deve il suo nome, è un fantastico esempio di sontuosa dimora circondata da un lussureggiante parco.         Una visita a Villa Pizzo è dunque l’occasione per immergersi nell’atmosfera unica  del lago di Como fatta di scorci romantici, intrecci storici e tanta natura meravigliosa.    Potrebbe …

Leggi tutto