AFTERNOON TEA BUS TOUR: A MILANO CON NEIADE

Afternoon Tea Bus Tour è l’idea che Neiade lancia per visitare il centro di Milano con un pizzico di originalità: il famigerato double decker inglese, il classico bus rosso che tutti provano durante le proprie vacanze in Gran Bretagna, diventa il mezzo insolito per conoscere tanti interessanti dettagli del centro storico meneghino.     Afternoon Tea Bus Tour: alla scoperta di Milano       Da Foro Bonaparte, punto di partenza del percorso, Aftertoon Tea Bus Tour da l’ avvio  …

Leggi tutto

PARCO GIARDINO SIGURTA’ CON I BAMBINI

Il Parco Giardino Sigurtà è un luogo speciale per i bambini: all’interno dei suoi immensi spazi verdi i piccoli hanno la possibilità di correre e sentirsi liberi, al riparo da pericoli e circondati da una natura meravigliosa. Il 2018 è un anno importante per la famiglia Sigurtà, proprietaria da tre generazioni di questo luogo delle meraviglie: sono trascorsi infatti quarat’anni dall’apertura al pubblico di quest’area. Un traguardo importante costellato da tanti successi e da tanti ambiti riconoscimenti infatti nel 2013 …

Leggi tutto

IL CAMPANILE DEI SOSPIRI RIAPRE A MILANO

Il Campanile dei Sospiri annesso alla Basilica di San Celso è il più antico presente a Milano e, ancora oggi dopo oltre mille anni di storia, perfettamente funzionante. Grazie al gruppo MilanoCard, dal 24 marzo, cittadini e turisti avranno la possibilità di salire ad oltre trenta metri di altezza per ammirare la città da una prospettiva unica ed emozionate. Alcuni giorni fa abbiamo avuto il privilegio di vivere in anteprima questa esperienza e siamo stati molto felici di poter conoscere …

Leggi tutto

VERONA CARD: SCOPRIRE VERONA E’ FACILE !

Verona Card è lo strumento indispensabile per scoprire la città di Verona in maniera facile e veloce senza correre il pericolo di perdere tempo in inutili code alle biglietterie e con la sicurezza di avere le maggiori attrazioni turistiche a propria disposizione, ad una tariffa davvero conveniente. Non a caso il motto di questo biglietto cumulativo, ideato appositamente per agevolare i turisti nella propria visita, è : “vai ovunque, vedi tutto, spendi poco.     Verona Card: come funziona Verona …

Leggi tutto

VALENCIA CON I BAMBINI: LE ATTRAZIONI IMPERDIBILI

Valencia è una città particolarmente adatta per chi viaggia con  bambini di ogni età grazie  alle attrazioni imperdibili che è in grado di offrire ai giovani visitatori, alla sua lunga spiaggia, gli ampi spazi verdi, ai servizi efficienti ed all’ottima cucina locale. Il suo clima piacevolmente mite  la rende una destinazione adatta in ogni stagione dell’anno tanto per chi vuole concedersi una pausa dall’inverno quanto per chi la sceglie come meta per le vacanze primaverili ed  estive. Le numerose proposte …

Leggi tutto

FRIDA KHALO A MILANO. OLTRE IL MITO

Frida Khalo è protagonista al Mudec, il Museo delle culture di Milano, all’interno di una mostra ad essa interamente dedicata  che si pone l’ obiettivo di presentarla come artista e come donna. Non una semplice esposizione ma un vero e proprio evento dedicato all’artista messicana, frutto di un incessante lavoro durato sei anni. Questo progetto espositivo, prodotto da 24 ORE Cultura,  si prefigge lo scopo di offrire ai visitatori una nuova chiave di lettura attorno a Frida Khalo, attraverso molteplici …

Leggi tutto

VISITARE STOCCARDA IN UN GIORNO : ITINERARIO LOW COST

Stoccarda è una città della Germania meridionale collocata nel Baden-Wurttemberg, regione posta nella parte sud-occidentale del paese, a fianco alla ben più nota Baviera ma ugualmente meritevole di essere visitata ed ammirata per il contesto naturale in cui è inserita, la vivacità culturale e la concentrazione di stabilimenti automobilistici di pregio che hanno dato vita ad interessanti musei. La nostra visita a Stoccarda è stata motivata dal desiderio di visitare la famosa fiera del turismo che si svolge qui ogni …

Leggi tutto

LA SINAGOGA DI MILANO, ITINERARIO INSOLITO

La Sinagoga di Milano non rappresenta solo il principale luogo di culto della comunità ebraica della città ma è senza dubbio una meta, fuori dai circuiti tradizionali, che merita di essere visitata e conosciuta. Un itinerario insolito che ho deciso compiere nella settimana in cui ricorre l’anniversario del giorno della memoria. La Sinagoga di Milano si trova in via della Guastalla, proprio di fronte all’omonimo parco, ed è facilmente raggiungibile con la linea gialla della metro con una breve passeggiata …

Leggi tutto

VISITARE IL DUOMO DI MONZA E LA CAPPELLA DI TEODOLINDA

Era da tempo che desideravo visitare il Duomo di Monza e l’occasione è arrivata quando  mio figlio maggiore ha iniziato a studiare la storia dei Longobardi e della regina Teodolinda a cui ci siamo subito appasionati. Le origini della chiesa più importante di questa città brianzola, dedicata a San Giovanni Battista, sono infatti  strettamente legate alle vicissitudini della vita di questa principessa bavarese che arrivò nella nostra penisola per convalare a nozze con il re dei longobardi Autari. Divenuta regina …

Leggi tutto

IL CILENTO E LA SUE MERAVIGLIE ARCHEOLOGICHE

Il Cilento è una terra bellissima che merita di essere visitata per moltelpici ragioni: se la natura, il mare, le spiagge, i tramonti indimenticabili sanno farsi amare al primo sguardo, i reperti archeologici che custodisce sono talmente significativi ed interessanti da trasformare ogni viaggio in una scoperta a dir poco incredibile. Il Cilento è quella porzione di Campania che si sviluppa a sud della provincia di Salerno e racchiude un insieme di antichi borghi, colline verdeggianti, spiagge, tratti di costa …

Leggi tutto