FOLIAGE AL PARCO DI MONZA

Ammirare il foliage al parco di Monza è un appuntamento che cerchiamo di non perdere al sopraggiungere dell’autunno. Colori, profumi e sensazioni che fanno correre con la mente a posti lontani quando invece siamo a breve distanza da casa.     Il foliage al parco di Monza è un fenomeno naturale e spettacolare allo stesso tempo perchè all’interno di questo immenso spazio verde le sfumature di questa stagione sono infinite e mai scontate.     Da non perdere a Monza: …

Leggi tutto

LA LAVANDA DELL’OLTREPO PAVESE DI CASCINA COSTANZA

La lavanda dell’Oltrepo pavese di Cascina Costanza è uno spettacolo da non perdere. Tra la metà di giugno ed i primi di luglio raggiunge la massima fioritura ed il paesaggio di questa parte di Lombardia diventa un dipinto tutto da ammirare.     Alcuni giorni fa abbiamo avuto il piacere di poterci immergere nei campi di lavanda dell’Oltrepo pavese di Cascina Costanza, realizzando un sogno che coltivavo da tempo.   Tra le tante esperienze da mettere in agenda nella provincia …

Leggi tutto

NOVEGRO FAMILY PARK: NEL VERDE DI MILANO IN FAMIGLIA

Novegro Family Park è pronto ad accogliere tante famiglie nel verde di Milano. Stare immersi nella natura, negli ultimi tempi, è diventata una vera esigenza.       Novegro Family Park rappresenta la risposta a questo bisogno: un ampio spazio verde, le giuste distanze per stare all’ aria aperta in sicurezza, tante attività per intrattenere i più piccoli, gustoso cibo da assaporare.   Sapete che al Parco Idroscalo di Milano esiste un’intera isola dedicata alle rose? Trovate tutti i dettagli …

Leggi tutto

LA FARFALLA DORATA DI LERICI

La farfalla dorata di Lerici è un fenomeno che si ripete da migliaia di anni. In località Monti San Lorenzo, sulle alture che cingono la parte orientale della provincia spezzina, si trova un luogo sacro.        In prossimità del solstizio d’estate, i raggi del sole che penetrano da una fenditura nella roccia danno vita alla farfalla dorata di Lerici.   Se vi trovate in zona sono tante le tappe imperdibili: Portovenere, La Spezia e le Cinque Terre. Trovate …

Leggi tutto

LE PANCHINE GIGANTI SUL LAGO D’ISEO

Le panchine giganti sul Lago d’Iseo sono quattro e tutte collocate in punti panoramici da urlo. Fanno parte di un grande progetto che si sta diffondendo in tutta Italia e sono un’attrazione da vedere assolutamente! Le panchine giganti sul Lago d’Iseo sono uno strumento di forte attrazione per andare alla scoperta del territorio attraverso percorsi suggestivi ed immersi nel verde.     Da non perdere nella zona le incisioni rupetri e tanto altro: ne parlo nel mio post dedicato a …

Leggi tutto

LE ROSE DELL’IDROSCALO DI MILANO

Le rose dell’Idroscalo di Milano sono tornate a fiorire in tutto il loro splendore. Maggio è per eccellenza  il mese di questo fiore tanto elegante e profumato ed anche nel capoluogo lombardo è possibile ammirarlo in tutta la sua bellezza.     Le rose dell’Idroscalo di Milano rappresentano dunque un’attrattiva da non perdere durante la visita a questo polmone verde della città meneghina, collocato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Linate.   Alla ricerca del parco fiorito più bello dell’Europa? Ne …

Leggi tutto

IL FOLIAGE A MILANO

Il foliage a Milano sa regalare belle sorprese. Durante l’autunno, quando la natura cambia colore per prepararsi all’inverno, anche in città è possibile assistere a vere e proprie meraviglie.     Il foliage a Milano è un periodo magico e si può vivere nei parchi cittadini, nei viali alberati come negli angoli più nascosti ed inaspettati della città, basta essere attenti a cogliere i dettagli.   Siete alla ricerca di qualche idea per un gita autinnale? Io suggerisco la Val …

Leggi tutto

ANDRE’ HELLER A MARRAKECH: SCOPRIRE ANIMA GARDEN

Andre’ Heller a Marrakech ha lasciato il suo segno inconfondibile e porta il nome di ” Anima garden”. Questo artista austriaco, noto in tutto il mondo, s’innamorò della città nord africana molto tempo fa e nel corso degli anni, immerso in questi scenari, sviluppò numerosi progetti fino ad arrivare al più ambizioso della sua carriera.     Andrè Heller a Marrakech ha saputo fondere l’arte con la natura, i colori delle installazioni con quelli di fiori e piante, dando vita …

Leggi tutto

TULIPANI A MILANO: IL CAMPO DI ARESE

Tulipani a Milano? Certo che si! Da qualche anno è possibile assistere a questa meravigliosa fioritura tipica dell’Olanda anche  senza prendere aerei. La primavera segna il suo arrivo con l’esplosione dei colori dei suoi fiori che per molti, anno dopo anno, diventano un vero appuntamento da non perdere.     Succede anche a Milano dove lo sbocciare dei tulipani è ormai atteso con trepidazione da quanti proprio non sanno resistere a questo tripudio della natura.   A chi è alla …

Leggi tutto

LA STRADA DEI CILIEGI DI VILLANOVA SULL’ARDA

La strada dei ciliegi  di Villanova sull’Arda si trova in provincia di Piacenza. Tra la fine di marzo e la metà di aprile un manto di fiori di ciliegio colora questo percorso che da  Soarza passa per Villanova sull’Arda ed arriva infine a San Pietro d’Arda.     Se siete alla ricerca di un posto in cui celebrare l’arrivo della primavera, il rito dell’Hanami secondo la tradizione giapponese, la strada dei ciliegi di Villanova sull’Arda è quello che fa per …

Leggi tutto