PARCO GIARDINO SIGURTA’ CON I BAMBINI

Il Parco Giardino Sigurtà è un luogo speciale per i bambini: all’interno dei suoi immensi spazi verdi i piccoli hanno la possibilità di correre e sentirsi liberi, al riparo da pericoli e circondati da una natura meravigliosa. Il 2018 è un anno importante per la famiglia Sigurtà, proprietaria da tre generazioni di questo luogo delle meraviglie: sono trascorsi infatti quarat’anni dall’apertura al pubblico di quest’area. Un traguardo importante costellato da tanti successi e da tanti ambiti riconoscimenti infatti nel 2013 …

Leggi tutto

VERONA CARD: SCOPRIRE VERONA E’ FACILE !

Verona Card è lo strumento indispensabile per scoprire la città di Verona in maniera facile e veloce senza correre il pericolo di perdere tempo in inutili code alle biglietterie e con la sicurezza di avere le maggiori attrazioni turistiche a propria disposizione, ad una tariffa davvero conveniente. Non a caso il motto di questo biglietto cumulativo, ideato appositamente per agevolare i turisti nella propria visita, è : “vai ovunque, vedi tutto, spendi poco.     Verona Card: come funziona Verona …

Leggi tutto

NELLA SACCA DEGLI SCARDOVARI IN CERCA DI VONGOLE

La Sacca degli Scardovari è un vasto specchio d’acqua compreso tra le foci del Po di Gnocca e del Po delle Tolle. Un ambiente lagunare dal fascino unico in cui gli abitanti hanno sempre saputo vivere in armonia con la natura, riuscendo a sfruttare quanto essa fosse capace di offrire loro. Le antiche capanne costruite con le canni palustri ed utilizzate come abitazioni sono state ormai sostituite da strutture più resistenti in cui i pescatori ripongono gli attrezzi necessari allo …

Leggi tutto

L’ ORTO BOTANICO DI PADOVA SVELA I SEGRETI DELLA NATURA

L’Orto Botanico di Padova oltre ad essere una della maggiori attrazioni cittadine, dal 1997  ha fatto il suo ingresso nella lista dei beni patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per aver esercitato attraverso i secoli un ruolo fondamentale  nella ricerca scientifica, negli scambi scientifici e nella diffusione di un pensiero volto ad evidenziare gli stretti legami esistenti tra natura e cultura. L’importante motivazione che ha spinto il Comitato del Patrimonio dell’Umanità a conferire all’Orto Botanico di Padova questo importante riconoscimento deriva proprio dalla sua antichissima origine tanto da essere considerato …

Leggi tutto

DELTA DEL PO: UN PARCO TUTTO DA SCOPRIRE

Il Delta del Po è uno degli ecosistemi più vari e ricchi della nostra penisola,  un continuo alternarsi di terra ed acqua. Lo scorrere del principale fiume d’Italia, in una lenta ed incessante opera di trasformazione, ha generato attraverso i millenni la Pianura Padana ed ancora ai nostri giorni contribuisce  a conferire nel suo scorrere un  volto sempre nuovo ad un ambiente in cui l’uomo ha dovuto dalla notte dei tempi imparare ad assecondare l’andamento naturale, e talvolta anche i …

Leggi tutto

DOLCE CASA CAMEO, ESPERIENZA DI GUSTO

Il marchio Cameo, universalmente noto da zero a novanta anni, è sinonimo di preparazioni alimentari pratiche e veloci con cui  anche le persone meno avvezze a stare dietro ai fornelli riescono ad ottenere risultati di tutto rispetto. Da qualche tempo la famosa azienda, con sede a Desenzano del Garda, ha aperto le porte della sua cucina ai visitatori permettendo di entrare in contatto diretto con il suo mondo fatto di tante cose buone. Dopo aver scoperto tramite la rete della …

Leggi tutto

FLOVER: NATALE VICINO AL LAGO DI GARDA

Non sempre si ha la voglia o la possibilità di viaggiare per chilometri e chilometri per immergersi nella magia del Natale ma con un’accurata ricerca sul web è possibile scoprire posti facilmente raggiungibili che regalano ugualmente un’atmosfera carica di emozione e che permettono di respirare “aria di vacanza” a due passi da casa. Flover, a Bussolengo, è per la maggior parte dell’anno un centro per il giardinaggio ma da inizio novembre si trasforma in un vero villaggio del Natale, un  paradiso …

Leggi tutto