VIAGGIO IN FAMIGLIA A LANZAROTE

Lanzarote, una delle sette isole che compongono l’arcipelago delle Canarie, è una meta ideale per compiere un viaggio in famiglia in qualunque periodo dell’anno.  Grazie al suo clima costantemente mite, ai  numerosi servizi che è in grado di offrire e soprattutto alla sua natura esuberante e colorata è capace di  sorprendere ed emozionare i visitatori di ogni età.    Abbiamo deciso di organizzare il nostro primo viaggio a Lanzarote durante un inverno di qualche anno fa, desiderosi di fuggire dalla …

Leggi tutto

IL CILENTO E LA SUE MERAVIGLIE ARCHEOLOGICHE

Il Cilento è una terra bellissima che merita di essere visitata per moltelpici ragioni: se la natura, il mare, le spiagge, i tramonti indimenticabili sanno farsi amare al primo sguardo, i reperti archeologici che custodisce sono talmente significativi ed interessanti da trasformare ogni viaggio in una scoperta a dir poco incredibile. Il Cilento è quella porzione di Campania che si sviluppa a sud della provincia di Salerno e racchiude un insieme di antichi borghi, colline verdeggianti, spiagge, tratti di costa …

Leggi tutto

ALGARVE: 10 TAPPE IMPERDIBILI

L’Algarve è la regione più meridionale del Portogallo, è bagnata dall’Oceano Atlantico e felicemente baciata dal sole per buona parte dell’anno. Alla sua natura esuberante si accompagna una ricchezza di storia e tradizioni che si ravvisano nei suoi paesi, tra gli edifici consumati dal tempo, nelle strade lastricate delle cittadine più importanti. Difficile rimanere indifferenti ad un viaggio in Algarve. Praticamente impossibile resistere alla tentazione di tornare ancora per scoprire qualche ulteriore dettaglio di questa terra tanto affascinante ed autentica. …

Leggi tutto

LA PISCINA NATURALE DI PORTOVENERE

Sono trascorsi ormai un po’ di anni da quando l’Amministrazione Comunale di Portovenere ideò la “piscina naturale”. Il pittoresco borgo ligure è diviso dall’isola Palmaria da un braccio di mare in cui abitualmente transitano traghetti e barche di ogni dimensione, una comoda apertura per passare dal Golfo dei Poeti al mare aperto, in cui la balneazione è consentita soltanto in prossimità della costa, per ovvie ragioni di sicurezza. In occasione di questo particolare evento che ha preso il nome di …

Leggi tutto

LA BAIA DEL SILENZIO DI SESTRI LEVANTE : ALLA SCOPERTA DEI SUOI FONDALI

La Baia del Silenzio è senza dubbio uno degli angoli più suggestivi di Sestri Levante. Questa mezzaluna di soffice sabbia, cinta alle spalle dalle tipiche abitazioni liguri dai toni pastello e protetta ad ovest dal massiccio promontorio di Punta Manara, viene sempre annoverata tra le spiagge più belle non solo della regione ma dell’intero paese. La sua particolare posizione la rende senza dubbio una location di grande fascino da vivere ed ammirare in ogni periodo dell’anno. La bella stagione è …

Leggi tutto

KIMOLOS, PICCOLO PARADISO DELLE CICLADI

Kimolos sorge nel Mar Egeo a breve distanza dalle coste di Milos. Si raggiunge facilmente con un traghetto che parte dal piccolo porticciolo di Pollonia e, in mezz’ora circa, approda sulle coste di questa piccola isola. Un villaggio, qualche spiaggia, le tracce di alcune miniere abbandonate ed un infinito senso di pace. Kimolos è la meta ideale per chi è alla ricerca di una destinazione autentica, lontano dai clamori e dagli eccessi.  La natura è la sola vera protagonista dell’isola …

Leggi tutto

MILOS, L’ISOLA DEI MILLE COLORI

Milos, nell’ arcipelago delle Cicladi, è stata la meta delle nostre vacanze estive. La ragione della nostra scelta è stata motivata dalla grande varietà di spiagge presenti sul’isola e dagli ottimi giudizi che circolano su di essa: da molti è infatti considerata l’isola più bella di tutta la Grecia. Di certo dover scegliere l’isola regina tra le centinaia presenti nel Mar Egeo non è cosa semplice, ma senza dubbio Milos ha il vantaggio di poter offrire tanto e di essere …

Leggi tutto

CEFALONIA: UNA MINI GUIDA PER VIVERLA AL MEGLIO

Cefalonia appartiene all’arcipelago greco delle Ionie di cui è l’isola dalla maggiore estensione. La sua natura spazia dalle spiagge ai monti, la sua storia millenaria è legata alle gesta di Ulisse ed in tempi più recenti ai tragici fatti della seconda Guerra Mondiale, la sua conformazione geologica ha dato origine a manifestazioni non solo incredibili da un punto di vista scientifico ma anche e soprattutto spettacolari alla vista dei visitatori. Cefalonia è un’ isola dalle tante sfaccettature, dove l’accoglienza ha …

Leggi tutto

NAXOS, LA PORTA DELLE CICLADI

  Naxos è l’isola più grande dell’arcipelago delle Cicladi. La sua storia complessa, le sue spiagge paradisiache ed i suoi numerosi siti archeologici la rendono una meta particolarmente appetibile per chi ama coniugare la vita balneare con la scoperta delle tradizioni, della cultura, della ricca vegetazione e di una cucina prelibata. I ritmi isolani tranquilli e rilassati scandiscono il tempo di una vacanza in cui la scoperta del bellissimo mare si va ad alternare alle visite ai siti archeologici ed …

Leggi tutto

CIPRO NORD, L’ISOLA CHE NON C’E’

  Cipro Nord, è una repubblica auto-proclamata e senza alcun riconoscimento da parte della comunità internazionale, collocata nella parte più settentrionale dell’isola di Cipro. Questa singolare situazione politica è stata causata dall’occupazione turca di alcuni territori ciprioti che portarono alla divisione del territorio insulare in due parti. Una storia a dir poco singolare che suscita la curiosità di chi va in visita all’isola di Afrodite. I ciprioti non incoraggiano a spingersi nei territori occupati e le compagnie di autonoleggio sono …

Leggi tutto