VISITARE VILLA PIZZO SUL LAGO DI COMO

In una lista delle opportunità da non perdere sul Lago di Como è di sicuro da tenere a mente l’idea di visitare Villa Pizzo.   Situata in una posizione a cui si deve il suo nome, è un fantastico esempio di sontuosa dimora circondata da un lussureggiante parco.         Una visita a Villa Pizzo è dunque l’occasione per immergersi nell’atmosfera unica  del lago di Como fatta di scorci romantici, intrecci storici e tanta natura meravigliosa.    Potrebbe …

Leggi tutto

13 POINTS TOUR A LECCO

13 Points Tour a Lecco rappresenta un modo insolito e giocoso per scoprire questa località lacustre. Non una semplice passeggiata in solitaria né una visita condotta da una guida.         Una proposta nuova che permette di conoscere una destinazione risolvendo enigmi legati alle peculiarità del territorio: questo è 13 Points Tour a Lecco. Da non perdere anche l’escape tour di Bergamo, adatto a grandi e piccini! 13 tappe per conoscere Lecco         Dici Lecco …

Leggi tutto

VISITARE L’ORRIDO DI BELLANO, SUL LAGO DI COMO

Se siete appassionati di laghi lombardi e soprattutto di bellezze naturali, visitare l’orrido di Bellano fa al caso vostro. Questa unicità di madre natura si trova sul ramo lecchese del Lario ed è tutta da vivere e da ammirare in ogni stagione dell’anno.         Solitamente l’escursione avviene di giorno ma in occasione delle feste natalizie 2021 è possibile visitare l’orrido di Bellano in versione serale e super scintillante.    Una proposta molto particolare e davvero ben congeniata. …

Leggi tutto

DIECI COSE DA VEDERE A MILANO A NATALE

Dieci cose da vedere a Milano a Natale non sono sufficienti per descrivere il clima festoso del capoluogo lombardo. Ma bastano a dare l’idea. Dicembre da queste parti è un mese importante, ricco da avvenimenti da vivere al massimo. La festa di Sant’Ambrogio, patrono della città, significa la prima della Scala. Da questa data partono ufficialmente le accensioni di alberi e luminarie. Ogni anno qualche angolo in più si accende per le feste e qualche nuovo progetto prende forma. Anche …

Leggi tutto

FAO SCHWARZ A MILANO

Fao Schwarz a Milano è realtà. Quando iniziai a familiarizzare con la notizia non potevo crederci. Eh sì perché tutti conoscono questo negozio di giocattoli. Forse è il più famoso al mondo, a pensarci bene! Immortalato in pellicole senza tempo come “Mamma ho perso l’aereo” o “Big” con Tom Hanks, è davvero un’icona di New York. Fao Schwarz a Milano ha da subito conquistato tutti: gente del posto e turisti.           Anche se le dimensioni non …

Leggi tutto

VISITARE IL MUSEO DELLE ILLUSIONI DI MILANO

Quando ha aperto i battenti ci siamo ripromessi di visitare il prima possibile il Museo delle Illusioni di Milano. L’idea di misurarci con giochi di prospettiva, effetti ottici, luci e colori ci ha ispirato appena abbiamo scoperto che una nuova realtà adatta ai bambini era pronta ad approdare  in città.         Ed eccoci dunque qui a raccontarvi come visitare il Museo delle Illusioni di Milano, cercando di fornirvi tutte le informazioni pratiche necessarie.  A Milano con i …

Leggi tutto

CAMPI DI ZUCCHE IN LOMBARDIA

Aumenta ogni anno il numero dei campi di zucche in Lombardia. Non sto parlando di quelli in cui l’ortaggio viene coltivato per essere poi utilizzato in cucina ma quelli stile “pumpink patch”.  Una tradizione di importazione statunitense che è ormai diventata una molto diffusa anche da noi.     L’idea alla base di questi progetti  è quella di passeggiare in mezzo ad un bel  campo dai colori autunnali  per scegliere la propria zucca da intagliare e decorare a piacere. Per …

Leggi tutto

RACCOGLIERE LE MELE IN LOMBARDIA

Raccogliere le mele in Lombardia è un’esperienza che tutti possono provare durante la stagione autunnale. Non occorre dunque fare troppi chilometri per raggiungere le regioni più a nord d’Italia per partecipare a questa iniziativa.      Nei pressi del Parco delle Groane, in località Ceriano Laghetto, è dunque possibile immergersi nel verde della campagna lombarda ed essere coinvolti nella raccolta delle mele. Da non perdere in zona una visita al Duomo di Monza ed al parco di Monza per ammirare …

Leggi tutto

BRESCIA CON I BAMBINI

Un giorno a Brescia con i bambini per staccare la spina e fare un’immersione nella sua storia ed infinita bellezza. Alle volte basta poco per allontanarsi dalla quotidianità e fare il pieno di sensazioni positive.       Con una buona programmazione avere un’intera giornata a disposizione per visitare Brescia con la famiglia permette di scoprire i suoi angoli più caratteristici ed ammirare i preziosi reperti sparsi per il suo centro.       Da non perdere in provincia di …

Leggi tutto

FOLIAGE AL PARCO DI MONZA

Ammirare il foliage al parco di Monza è un appuntamento che cerchiamo di non perdere al sopraggiungere dell’autunno. Colori, profumi e sensazioni che fanno correre con la mente a posti lontani quando invece siamo a breve distanza da casa.     Il foliage al parco di Monza è un fenomeno naturale e spettacolare allo stesso tempo perchè all’interno di questo immenso spazio verde le sfumature di questa stagione sono infinite e mai scontate.     Da non perdere a Monza: …

Leggi tutto