Genesis arriva a Milano.
Dal 15 settembre 2023 è possibile assistere, presso la Casa del Cardinal Shuster, alla rievocazione della creazione della Terra attraverso uno spettacolo di luci e suoni.
Dopo l’enorme successo ottenuto in Svizzera, Francia, Germania e Regno Unito anche l’ Italia è pronta a vivere un’esperienza immersiva senza precedenti.
Genis a Milano è pronta a conquistare un pubblico di grandi e piccini.
Van Gogh a Milano: i dettagli qui
Genesis: uno spettacolo di luci immersivo
Projektil, collettivo di artisti svizzeri e Fever , piattaforma leader per l’intrattenimento dal vivo hanno lavorato all’unisono per meravigliare un pubblico europeo di oltre 150 mila visitatori.
Ed ora sono pronti a fare altrettanto in Italia.
Hanno ottenuto questo grande successo con un mix di luci e suoni che permette agli astanti di compiere un viaggio a ritroso nel tempo lungo miliardi di anni.
La tecnologia viene utilizzata in questo contesto per offrire una chiave di lettura a dir poco innovativa della storia più vecchia della Terra!
Protagonista della performance è infatti la Creazione, l’origine della luce e del buio, dell’acqua e del cielo, della terra e del mare.
Le maestose pareti del salone Pio XII diventano palcoscenico privilegiato per dare vita ad uno spettacolo coinvolgente in cui le immagini avvolgono il visitatore con il sapiente tocco emozionale della musica.
Ad ognuno dei tre giorni della creazione, riprodotti con immagini ricche di colore e pathos, sono infatti associati suoni appositamente pensati per accompagnare ed esaltare questi strabilianti fenomeni naturali.
Trenta minuti di rappresentazione che è possibile godere comodamente seduti come in una sala teatrale. L’unica differenza è che lo spettacolo non va in scena davanti ai visitatori ma al di sopra dello loro teste, in un vortice di colori e suoni.
Informazioni pratiche
Genesis a Milano è ospitata all’interno della Casa Cardinale Ildefonso Schuster , in via Sant’Antonio 5.
La location è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici in quanto ubicata proprio alle spalle del Duomo.
Le performance, a partire dal 15 settembre 2023, hanno luogo venerdì dalle 19:00 alle 22:00, sabato dalle 18:00 alle 22:00, domenica dalle 18:00 alle 21:00.
Il biglietto è prenotabile on line ed ha un costo di 13 Euro per gli adulti e di 9 per i ragazzi (10/17), e 7 per i bambini (5/9).
Video mapping e audio surround gli strumenti scelti per portare il visitatore dentro alla storia della creazione in una maniera emozionante ed avvolgente.
(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)