THE MANZONI A MILANO: IL RISTORANTE VICINO ALLA SCALA

The Manzoni a Milano è uno scenografico ristorante situato a due passi dalla Scala.

La sua collocazione in pieno centro storico lo rende meta ideale in cui fermarsi dopo una giornata di shopping o di visita ai musei.

 

 

The Manzoni a Milano

The Manzoni a Milano

 

Oltre alla sua ottima posizione The Manzoni a Milano affascina da subito per la ricercatezza dei dettagli. Ma sono decisamente i suoi piatti a conquistare al primo assaggio. 

The Manzoni e Tom Dixon

 

il team di chef di The Manzoni

 

 

Passeggiando lungo Via Manzoni a Milano, all’altezza del civico 5, si resta colpiti da un ingresso luminoso e dal forte impatto. Tom Dixon ha infatti progettato gli spazi di questo locale da vivere in ogni momento della giornata. Gli arredi e tutti gli accessori presenti nelle sale portano la firma di questo designer britannico. 

The Manzoni rappresenta il primo hub europeo dell’ artista. 

Un pò show room, un pò esposizione di opere d’arte ideali da regalare ( o regalarsi)  per non passare inosservati, The Manzoni è un ristorante capace di ammaliare al primo sguardo. 

 

The Manzoni il ristorante vicino alla Scala di Milano

 

 

Impossibile già dall’esterno non far scorrere lo sguardo sugli infiniti dettagli: i lampadari, le sedute, i tavoli, i piatti e la posateria. Ogni più piccolo particolare ha un suo fascino. 

Anche una breve sosta in bagno si può trasformare in un’esperienza immersiva nell’arte!

Ma se la prima impressione è in grado già da sola di conquistare ogni avventore la vera sorpresa, una volta conturbato il senso della vista, arriva decisamente dagli assaggi.

Il menù

 

zucca al forno su crema di pecorino

 

 

Un team di tre giovani chef lavora compatto per portare sulle tavole di questo locale cibi ricercati e deliziosi. Lo Chef Giuseppe Daniele si avvale dell’ottimo supporto di Gabriele Fiorino, sous chef, e Halit Gajda, pastry chef. 

La stagionalità è la strategia prescelta per unire colore, sapore e rispetto degli equilibri naturali.

Dal pane ai grissini serviti mentre si passa in rassegna il menù in poi l’arrivo di ogni piatto non può che essere definito come un viaggio di scoperte e sensazioni.

 

menù magnete

 

Abbinamenti audaci ma equilibrati, proposte innovative ma rispettose di ogni singola materia prima, una cantina di tutto rispetto ed una sapiente presentazione di ogni portata sono le carte vincenti del locale.

Difficile scegliere tra le tante proposte, l’ideale sarebbe tornare spesso per assaggiare tutto. Stagione dopo stagione, delizia dopo delizia.

Il nuovo menù a la carte prende il nome di “magnete” ed è un puro concentrato di energia ed attrazione. Da provare: la zucca al forno su crema di pecorino, le eliche con zucchine pecorino e tartufo, il galletto alla cacciatora con peperoni ed il croccante al cioccolato e lamponi. 

 

dessert the Manzoni Milano

 

 

Un locale bello, gustoso ed accogliente può avere qualcosa in più da offrire? Si: la flessibilità.

The Manzoni è un luogo in cui potersi soffermare sempre. Per fare acquisti, per assaporare qualcosa di unico, per un cocktail o un dopo cena, prima di entrare alla Scala o semplicemente per fare il pieno di ricercatezza.

Se vi trovate in centro a Milano e volete trovate il locale perfetto per una pausa di stile The Manzoni è quello che fa per voi!

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *