Studiare inglese a Malta nel 2021 è un’ opportunità per chi non pensa alle vacanze solo come svago e divertimento.
Abbinare alla scoperta di un luogo la possibilità di imparare, o perfezionare, una nuova lingua è un connubio davvero interessante.
Per tutti coloro che vogliono investire al meglio il proprio tempo, studiare inglese a Malta nel 2021 può rappresentare la vera svolta nel proprio percorso di crescita personale.
Cosa vedere a Malta in primavera? Tutti i dettagli nel mio pezzo dedicato a questa destinazione.
Perchè studiare l’inglese a Malta
Malta è un’isola, o meglio un insieme di isole, dalla lunga storia e dalla ricca cultura. La sua lingua ufficiale oltre al maltese è l’inglese, a memoria del suo lungo passato di colonia britannica. Prima dell’indipenda raggiunta nel 1964 Malta era infatti un possedimento britannico e di questo passato si trova traccia oltre che nella guida, rigorosamente a sinistra, nel linguaggio. Questo significa che l’inglese non solo è diffusamente parlato ma anche utilizzato nei documenti ufficiali. E’ dunque a tutti gli effetti una lingua viva che può essere studiata, praticata ed appresa al meglio sotto il sole caldo di questa parte di Mediterraneo. In più Malta ha in vantaggio di trovarsi nella Comunità Europea e questo semplifica molto gli spostamenti e gli adempimenti burocratici si azzerano.
Dedicarsi allo studio di una nuova lingua o perfezionarla non deve necessariamente significare passare ore noiose davanti ai libri o al pc. Può, anzi dovrebbe, essere un’opportunità di crescita proficua e divertente. Un’occasione da sfruttare al meglio e per questo la scelta del giusto contesto può aiutare ad ottenere il massimo dei risultati.
Per studiare l’inglese a Malta vi suggerisco la scuola d’inglese Maltalingua. L’istituto si trova nella centralissima St. Julian’s ed è certificata dall’ente internazionale Equals con ben 11 punti di eccellenza su 12. La scuola offre corsi per ogni livello o durata e può organizzare anche soluzioni d’alloggio per lo studente. Inoltre tutti i suoi insegnanti sono madrelingua inglese. Non si può sbagliare, insomma!
Chi può studiare l’inglese a Malta
Non è mai troppo presto nè troppo tardi per avvicinarsi ad una nuova lingua. Lo si può fare sin da piccolissimi con mamma e papà accanto, da ragazzi ed anche da adulti. Grazie a formulazioni flessibili ed adatte ad ogni esigenza si può unire allo studio dell’inglese il clima rilassato di una vacanza e della scoperta di un fantastico arcipelago. Gli scenari di Malta sanno davvero conquistare!
Per gli adulti sono previsti corsi standard, intensivi e di inglese commerciale. Per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni le lezioni sono focalizzate sulla grammatica e sulla conversazione e durano mezza giornata. Per i più grandi dai 13 ai 17 ci sono programmi di diverso livello oltre ad attività ed escursioni volte a potenziare l’apprendimento in contesti concreti.
Il programma per famiglie è articolato in modo da poter coinvolgere nell’apprendimento della lingua sia i grandi che i piccoli. Comodissimo anche il servizio di assistenza nella scelta della sistemazione più adatta.
Malta è una destinazione semplice da raggiungere grazie ai frequenti collegamenti effettuati dalle compagnie low-cost, perfetta per il suo clima caldo e soleggiato, facile da girare per le sue esigue dimensioni ma soprattutto… facile da amare.
Imparare l’inglese a Malta scoprendo questa destinazione accogliente e salutare è un’opportunità da cogliere al volo !
(Testi di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)