Come preparare un weekend in Italia

Se hai poco tempo e desideri scoprire nuovi posti, un weekend in Toscana è quello che vuole! Infatti, è una regione che in qualsiasi epoca dell’anno può offrirti cultura, arte, gastronomia, divertimento, e molto altro. Per rendere più semplice l’organizzazione del tuo viaggio, in questo post ti daremo alcune indicazioni sui luoghi imperdibili della bella Italia. Vi consigliamo di affittare una macchina per poter scoprire ogni angolo nascosto e non dover perdere tempo con i mezzi pubblici. Inoltre, le strade della Toscana sono molto belle e sicure.

 

come preparare un week end in Italia

 

 

Firenze

Firenze sarà sempre uno dei luoghi più belli d’Italia e merita almeno una visita se ti trovi in zona. Preferibilmente, è meglio visitarla all’alba prima della folla, e godersi il tramonto da Piazzale Michelangelo per godere della vista mozzafiato della città. Ma che cosa dovete assolutamente visitare a Firenze? Ecco qui una lista dei posti principali:

 

-Piazza del Duomo (Santa Maria del Fiore)

-Piazza della Signoria

-Piazza della Repubblica

-Ponte Vecchio

-Giardino Delle Rose

-Piazzale Michelangelo

Se non siete pratici nell’organizzazione di viaggi, prenotate il vostro weekend in Italia con Voyage Privé e dimenticatevi di tutti i rompicapi pre-partenza. Inoltre, se siete degli amanti dell’arte, visitate la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia per conoscere il vero David di Michelangelo (ha una replica in Piazza della Signoria).

Pisa

Nel vostro viaggio non può mancare la visita alla Torre di Pisa. Tuttavia, non c’è molto da vedere. Detto questo, vai un paio d’ore prima per avere la luce migliore. Un consiglio: evitate i cliché! Non spingete o calciate la torre, è una bellezza architettonica che non merita questo trattamento. Visitate “Tuttomondo”, l’ultimo murale di street art di Keith Haring, sul retro della chiesa di Sant’Antonio, e scoprite le mura di Pisa. Infine, mangiate un gelato (o due!).

Lucca

Lucca è conosciuta come la città delle 100 chiese e torri, ma non lasciarti sopraffare da questo numero: è possibile scoprire questa bellissima città a piedi o in bicicletta con una visita veloce. Ogni vicolo acciottolato è una cartolina perfetta.

Montecatini Terme

Situato tra Pisa, Lucca e Firenze, Montecatini Terme è la base perfetta per esplorare la Toscana. Montecatini è un piccolo villaggio con una buona varietà di opzioni di alloggio e ristoranti, e soprattutto: lì si può davvero sfuggire al trambusto delle città circostanti. Inoltre, Montecatini Terme è famosa per le sue acque curative e trattamenti termali e Spa. Una delle cose migliori da fare è prendere la funicolare per Montecatini per perdersi nelle sue affascinanti strade medievali.

Se hai qualche giorno in più, ti consigliamo di aggiungere al tuo itinerario altri posti da visitare in Toscana: Pistoia, San Gimignano, Siena, Val D’Orcia, Terme di Saturnia. Forse non lo sapete ma questa regione è anche uno dei posti preferiti per girare film italiani e americani. Infatti, i turisti provengono da ogni parte del mondo. Ora non vi resta che prenotare il prossimo volo per conoscere le città principali della Toscana, una regione italiana stupenda, che ricorderete e amerete per sempre, ma soprattutto, dove ritornerete molto presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *