ALLA SCOPERTA DELLA TOSCANA CON SIME BOOKS

Sime Books-My mini Toscana

 

La Casa Editrice Sime Books ha ideato una guida per conoscere la bellissima Toscana in maniera davvero giocosa ed interessante. Si chiama “My mini Toscana- Alla scoperta della terra, dell’arte, delle torri e di Pinocchio” il nuovo volume,  appena pubblicato e rivolto ai piccoli esploratori, dedicato ad una delle regioni più ricche d’Italia sia dal punto di vista culturale che per varietà di paesaggi. Un supporto validissimo per chi è in procinto di partire per un viaggio in questa magnifica terra, per chi sta studiando la geografia del bel paese ed anche per chi desidera appassionarsi alla scoperta di città, spiagge, montagne, leggende e misteri anche restando comodamente nella propria cameretta. La grafica utilizzata nella guida “My mini Toscana” di Sime Books è accattivante, l’approccio facile ed esaustivo, i contenuti ricchi.

 

Sime Books

 

Le illustrazioni permettono  ai  bambini di essere accompagnati  nella lettura, aiutandoli a scoprire le infinità di cose racchiuse in questo scrigno prezioso in cui non manca di certo una natura variegata fatta di pianure, di grotte, di canyon spettacolari, di acque preziose, di alte montagne e di colline verdeggianti. Anche la storia della Toscana ha tanto da dire ai giovani visitatori e tra racconti leggendari e misteriosi avvenimenti , spade nella roccia e villaggi sommersi dall’acqua, castelli e torri, pagina dopo pagina, si troveranno come travolti all’interno di un mondo incantato. Ma non esiste finzione: sono le tante vicissitudini che hanno avuto luogo in Toscana a fare da sfondo ad un racconto avvincente di cui si può fare parte da veri protagonisti, semplicemente visitando Firenze, Lucca, San Giminiano, Radicofani, Arezzo o Siena.

 

Sime Books

 

Tanti i personaggi storici e gli artisti che hanno lasciato un segno in questa regione ed anche il protagonista di un famoso racconto per bambini continua ad abitare in questi luoghi in un parco a lui interamente dedicato, nei pressi di Collodi. Ma non solo Pinocchio può far sognare i bambini , perché in Toscana esistono anche un Giardino dei Tarocchi fatto di sculture giganti dai colori sgargianti ed un museo a cielo aperto ospitato nel piccolo paese di Pievasciata. Anche le ricorrenze che si susseguono durante l’anno possono essere occasione per attirare l’attenzione dei più piccoli, basti pensare al Carnevale di Viareggio o al Palio di Siena. La lettura  della guida sulla Toscana di Sime Books è una continua scoperta da cui si possono trarre tantissimi spunti per pianificare un entusiasmante viaggio in famiglia.

Immagini accattivanti, contenuti invitanti e di semplice comprensione, tante utili cartine ed una comoda suddivisione per argomenti sono i validissimi elementi utilizzati per la redazione di questa pratica guida di viaggio.  

 

Sime books

 

Per noi che amiamo particolarmente questa regione sarà un supporto insostituibile durante i nostri prossimi “viaggi nel tempo” in Toscana, per la gioia dei nostri piccoli esploratori !

 

DSCN2502

 

Info utili

My Mini Toscana-Alla scoperta della terra, dell’arte, delle torri e di Pinocchio edita da Sime Books (illustrazioni a cura di Camilla Pintonato e testi di William Dello Russo) è in vendita nelle migliori librerie.

Link utili:

www.simebooks.com

(Testi e foto di Serena Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest1Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *