Per dormire a Madrid con i bambini abbiamo scelto un alloggio davvero perfetto: si chiama Madrid Central Suites.
La nostra accurata ricera ci ha portato a dare precedenza alle strutture del centro per poterci muovere a piedi o con la metro.
Secondo requisito per noi fondamentale a cui non possiamo più rinunciare era che fosse un appartamento.
Incrociando le nostre esigenze con le offerte presenti in rete abbiamo scovato il Madrid Central Suites, una struttura davvero ideale per le famiglie che viaggiano con i bambini al seguito.
Per conoscere tutto quello che si può vedere a Madrid con i bambini vi consiglio la lettura del mio post sull’argomento.
In questo post parliamo di:
Madrid Central Suites: un pò di storia
Il Madrid Central Suites (potete prenotare da qui) ha diverse strutture. Quella dove abbiamo soggiornato noi si trova in Calle Minas, una graziosa via del quartiere Malasana di Madrid. Oggi è considerato uno dei quartieri più alla moda e di tendenza della città ma ha una storia lunghissima. Il suo nome deriva da Manuela Malasana una giovane ricamatrice che partecipò alla rivolta contro le truppe napoleoniche. La piazza principale del quartiere, Plaza Dos de Mayo, è proprio dedicata alla memoria di questi fatti sanguinosi. Nel secolo successivo la zona fu il centro di una nuova e diversa rivoluzione. Dopo la dittatura di Franco, da quartiere popolare ed un pò malfamato divenne il centro della movida madrilena. Centro di rinascita della cultura spagnola, scelto ed apprezzato da artisti di ogni foggia tra cui il regista Pedro Almodòvar. Una quartiere quindi ricco di vita, di storia e di cose da raccontare. I suoi palazzi ne sono testimonianza. Addossati gli uni agli altri, con un’identità inconfondibile che trasuda uno spaccato di vita cittadina.
Gli appartamenti di Madrid Central sono ospitati all’interno di un edificio storico di cui si conservano le scale in legno, grandi travi portanti e maioliche colorate. Dettagli che saltano subito all’occhio e creano un’atmosfera molto piacevole.
Non un alloggio qualunque dunque ma un pezzo di storia madrilena in cui potersi immergere già dall’arrivo ed in ogni momento di pausa. Il primo piacevole incontro con la capitale madrilena.
Prenotazione diretta a Madrid Central Suites a questo link.
Madrid Central Suites: informazioni utili
Tante le motivazioni per cui scegliere di dormire a Madrid con i bambini al Madrid Central Suites.In primo luogo questo alloggio ha una posizione invidiabile. In dieci minuti di passeggiata si arriva alla Gran Via, a Puerta del Sol ed ai principali snodi della metro. Passeggiare per questa città è davvero molto piacevole e semplice ma per chi non ha voglia di fare fatica è bene sottolineare che il servizio di metropolitana ed autobus è davvero capillare. Numerose le stazioni della metro e le fermate dell’autobus vicine: un fondamentale punto di forza di questo alloggio. Uno di quelli che ha suscitato il nostro interesse fin da subito. Ristoranti, piccoli supermercati, panifici, pasticcerie e farmacie sono raggiungibili in pochi minuti.
Questa struttura offre una serie di sistemazioni di diversa grandezza e dotati di ogni servizio. Angolo cottura con frigo, fuochi, forno a micronde, lavatrice; comode camera da letto, divani letto aggiunti per chi viaggia con i bambini; bagno ben equipaggiato.Non manca nulla per rendere il soggiorno comodo e piacevole. Un grande televisore è a disposizione di chi desidera rilassarsi o essere aggiornato sugli avvenimenti mondiali. Oltre ai tanti servizi abbiamo apprezzato la pulizia della stanza e della biancheria ed il servizio aggiuntivo di pulitura a metà soggiorno. Ultimo ma non ultimo l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Da sottolineare che il personale è disponibile alla reception dalla mattina fino alla sera per qualiasi necessità, per fornire informazioni utili e per aiutare i visitatori in tutto ciò che può rendere indimenticabile un soggiorno a Madrid.
Dormire a Madrid con i bambini: la nostra opinione su Madrid Central Suites
Azzeccare l’alloggio giusto mentre si organizza un nuovo viaggio non è affatto semplice. Alle volte è davvero questione di intuito. Trovare una sistemazione che possa coniugare praticità, comodità, pulizia e prezzo ragionevole è davvero un ottimo punto di partenza per la buona riuscita di un viaggio. Madrid Central Suites è riuscito davvero a soddisfare le nostre aspettative ed ha rappresentato un riferimento confortevole e strategico per conoscere la capitale spagnola. Senza dubbio sarà anche per i futuri viaggi la nostra “casa” a Madrid. Perchè in una sola volta di questa città si riesce solo ad avere un assaggio. Madrid Central Suites è davvero super consigliato per tutti i viaggiatori ed in particolare per chi ha bambini al seguito.
(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)