BORRACCE IN ALLUMINIO: IN VIAGGIO E NON SOLO

Le borracce in alluminio negli ultimi tempi sono diventate un must delle nostre vite.

Pratiche, eco-compatibili, leggere: sono ottime alleate in viaggio e nella vita di tutti i giorni.

 

 

borracce in alluminio

 

Le borracce in alluminio, semplici o di tendenza, sono un accessorio indispensabile per chi ha a cuore il benessere del nostro pianeta, una scelta semplice ma fondamentale per ridurre il consumo di plastica.

 

Le borracce in alluminio: la scelta giusta in viaggio

 

 

borracce alluminio in viaggio

 

Quando viaggiamo abbiamo la necessità di avere con noi pochi oggetti di grande utilità. Per viaggiare leggeri e con la massima praticità ci sono alcune scelte fondamentali da porre in essere già mentre facciamo la valigia. Le crescenti ristrettezze imposte dalle compagnie aeree in termini di spazio ci impongono di ridurre le cose inutili e focalizzarci su ciò che davvero in viaggio può essere indispensabile. Capi pratici, comodi e leggeri, saponi solidi, guide in formato pocket. In questa selezione di oggetti da non dimenticare bisogna senza dubbio menzionare le borracce in alluminio. Possono essere tenute vuote prima del viaggio, riempite dopo i controlli aeroportuali e secondo il bisogno durante ogni nostro spostamento. Sono diventate davvero un oggetto basilare per viaggiare nel massimo rispetto del nostro pianeta riducendo l’utilizzo della dannosissima plastica. Un dettaglio molto importante di cui tutti i viaggiatori devono tenere conto.

 

Le borracce in alluminio nella vita di tutti i giorni

 

 

borracce in alluminio a scuola

 

Non solo in viaggio ma anche nella vita di tutti i giorni le borracce in alluminio sono utili alleate in ogni momento della nostra giornata. A scuola, in ufficio, durante lo sport: un accessorio piccolo ma tanto importante.Alle volte basta poco per compiere un gesto grande per la salute della Terra. Avere sempre con se una borraccia in alluminio è uno di questi. Dall’inizio dell’anno scolastico molti istituti hanno caldeggiato alle famiglie questo tipo di acquisto per i più piccoli. Basta poco infatti a sensibilizzare i bambini su quali siano le scelte giuste da fare. Ridurre l’uso della plastica è di sicuro una di queste. Un piccolo gesto quotidiano che può fare tanto se compiuto con regolarità da ognuno di noi, ogni giorno. Anche nello sport, in bici, nelle nostre gite questi graziosi oggetti possono rivelarsi utilissimi compagni. Un’ attenzione che costa poco ma che vale tantissimo.

E voi quali borracce preferite? Semplici o fashion??

(Testi  e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *