ORGANIZZARE UNA GITA FUORI PORTA

In molti possono sentirsi sopraffatti dall’idea di organizzare una gita fuori porta da soli, senza l’aiuto di amici o agenzie di viaggio, ma con la nostra guida di sicuro non vi sentirete più soli.

 

ORGANIZZARE UNA GITA FUORI PORTA

 

Potete essere sicuramente tentati dal prenotare un viaggio organizzato, ma poi dovrete seguire le regole e gli orari di qualcun altro e che magari possono non combaciare con i vostri, oppure andare ad attività che a voi in realtà non interessano, o ancora dover per forza interagire con persone con cui in realtà non volete avere a che fare. 

Ecco allora che avere a disposizione una guida per organizzare una gita fuori può tornare davvero utile!

Come organizzare una gita fuori porta: da dove iniziare

Proprio per questo la soluzione è molto facile: basta organizzare il viaggio da soli  non è così difficile come si può pensare. Non sottovalutate il primo passo perché è più importante: decidete dove volete andare. Per fare questo dovete trovare la ragione per cui in realtà volete viaggiare: desiderate scoprire una nuova cultura? Volete andare a fare il bagno e scappare così al freddo di casa vostra? Oppure volete imparare qualcosa di nuovo?

Una volta fatto questo passo è necessario che poi ricerchiate delle informazioni sui requisiti per entrare nel Paese, se dovete per esempio richiedere un visto, o la sicurezza stessa del luogo (ad esempio se sono necessarie vaccinazioni).

Volo e alloggio

Ora potete prenotare il volo e l’alloggio. Il trucco per trovare l’opzione più conveniente è quella di monitorare più siti possibile. Non ci sono formule magiche che vi possano far risparmiare, ma ci sono due accorgimenti che di sicuro possono esservi utili. Il primo è quello di viaggiare fuori stagione, vale a dire nei mesi meno gettonati dai normali turisti, mentre il secondo è quello di essere flessibili con le date: se potete partire e tornare in settimana piuttosto che nel weekend di sicuro pagherete di meno per i vostri voli. Una cosa da tenere sotto controllo quando prenotate sono le valigie che potete portare con voi; infatti, non sempre il bagaglio a mano è gratis.

Scegliere la destinazione per organizzare una gita fuori porta

 

GITA FUORI PORTA

 

Ora è tempo di fare una ricerca della vostra destinazione: c’è chi si affida a internet perché le informazioni sono aggiornate, e chi invece preferisce le guide sotto forma di libro e chi invece fa addirittura un mix. Fate una lista dei posti che volete assolutamente vedere anche se sapete già che non avrete abbastanza tempo per vedere tutto. Da questa lista scegliete le opzioni non negoziabili, quindi i luoghi a cui non volete rinunciare, e pianificate il giro. Se nell’itinerario arrivate vicino a dei posti che sono segnati nella vostra prima lista, allora aggiungeteli pure!

Se invece non volete viaggiare o i vostri piani sono stati rovinati dal maltempo o da voli cancellati, non siate tristi. È possibile divertirsi e scoprire qualcosa di nuovo anche dalla comodità di casa propria. Non solo con i classici giochi da tavolo, ma anche online. Infatti, in rete sono disponibili le versioni innovative di giochi classici come il Sudoku riscoperti in chiave più digitale, ma anche le slot megaways  completamente reinventate grazie a meccaniche innovative e animazioni digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *