SALENTO IN FAMIGLIA

Per organizzare al meglio un viaggio in Salento in famiglia bisogna affidarsi ad esperti del luogo.

Trasformare una vacanza in un viaggio indimenticabile è cosa semplice con i giusti consigli.

 

Salento in famiglia

Salento in famiglia

 

 

Per questo motivo Vivi Salento è il portale perfetto per esplorare, conoscere ed apprezzare al massimo il Salento con tutta la famiglia.

Salento in famiglia: cos’è Vivi Salento

 

 

 

Vivi Salento è un portale di facile consultazione. Adatto a tutti, permette di organizzare un viaggio in questa porzione di Puglia in autonomia ma con il supporto di esperti. Strutture selezionate, esperienze ricercate, noleggio auto e barche: senza impazzire disperdendo le proprie energie in mille siti differenti su Vivi Salento tutto è a portata di mano!

Dietro a questa realtà c’è un team di professionisti del turismo che crede fortemente nelle potenzialità della propria terra. C’è la voglia di fare accoglienza ma soprattutto di regalare esperienze. Infatti affinché un viaggio non sia un semplice spostamento bisogna andare alla ricerca delle realtà più tipiche. Bisogna entrare nella dimensione più vera di quell’ambito per farlo proprio.

 

salento in famiglia

 

 

Ecco allora che lavorare in sinergia significa mettere insieme gli sforzi e le competenze di più operatori per creare qualcosa ricco di valore da diffondere e condividere. 

Le offerte sono personalizzate, cucite addosso ad ogni viaggiatore e tutte le strutture convenzionate sono testate da parte del team.

Un portale pensato dunque per accompagnare ogni turista nel Salento più tipico ma soprattutto più vicino alle esigenze di ognuno.

Dove dormire in Salento in famiglia

 

in masseria con i bambini

 

 

Solitamente quando si organizza un viaggio la scelta dell’alloggio è prioritaria. E non sempre è facile capire da dove iniziare la ricerca. Per zona? Per costi? Per tipologia?  Il Salento si associa subito al concetto di “masseria” una tipica costruzione locale, simbolica, evocativa ed unica nel suo genere.

Espressione della vita contadina di un tempo la sua immersione nella campagna la rende il luogo ideale in cui prendere le distanze da tutto. Una fuga dalla quotidianità a stretto contatto con il Salento più vero.

 

 

 

 

Non essere considerati  ospiti ma parti integrante di questa realtà è il punto di partenza fondamentale per immergersi in una  dimensione nuova, per apprendere usi e costumi, fare propri i ritmi di una realtà unica.

Vivere il Salento in famiglia soggiornando in una masseria è un viaggio nel viaggio tra colori, sapori e bontà locali.

Una scelta capace di lasciare il segno!

Cosa fare con i bambini in Salento

 

con i bambini in salento

 

 

Stare sulla spiaggia, vivere e conoscere un mare fantastico, fare escursioni in canoa, immergersi per ammirare i fondali. 

Ed ancora noleggiare una barca, fare una passeggiata a cavallo o a dorso d’asino. Vivere una giornata intensa, scandita da tante diverse esperienze è quanto di meglio poter offrire ai bambini. Per tornare a casa più ricchi e felici. Per essere in grado di vivere in prima persona una terra baciata dal mare ma fortemente radicata alla terra. Per assaggiare i frutti generosi che sa donare, per ammirare i suoi ulivi secolari. Il Salento è così ricco che sceglierlo solo per i suoi bei litorali è riduttivo. 

 

 

 

Da non perdere anche il trekking sulle sue scogliere per conoscere le strade rurali, imparare a distinguere erbe ed arbusti tipici, ammirare paesaggi mozzafiato. 

Il Salento è tante cose e poterlo conoscere in senso ampio e profondo è un vantaggio da non lasciarsi sfuggire. Tutto questo con Vivi Salento non è un sogno ma realtà.

 

(Testi di Serena Borghesi-foto gentilmente concesse da Vivi Salento- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *