13 POINTS TOUR A LECCO

13 Points Tour a Lecco rappresenta un modo insolito e giocoso per scoprire questa località lacustre.

Non una semplice passeggiata in solitaria né una visita condotta da una guida.

 

 

13 POINTS TOUR A LECCO

13 POINTS TOUR A LECCO

 

 

Una proposta nuova che permette di conoscere una destinazione risolvendo enigmi legati alle peculiarità del territorio: questo è 13 Points Tour a Lecco.

Da non perdere anche l’escape tour di Bergamo, adatto a grandi e piccini!

13 tappe per conoscere Lecco

 

 

SAN NICCOLO' A LECCO

 

 

Dici Lecco e subito pensi all’incipit manzoniano “quel ramo del lago di Como”. Una sorta di associazione immediata di idee che riporta alla svelta alle pagine più famose della letteratura italiana, studiate tra i banchi di scuola. Se il richiamo è forte ed immediato, Lecco merita di essere scoperta per molte altre ragioni. Lo sanno bene le ragazze di 13 Points Tour che hanno ideato un percorso perfetto per conoscere la storia, la geografia e le curiosità di questo incantevole angolo di Lario. 

 

Una passeggiata della durata di circa e chilometri tra il centro cittadino ed il lungo lago. Un percorso adatto a tutti. In particolare a chi sa aguzzare l’ingegno ed è pronto a cogliere i mille spunti presenti lungo il tragitto. 

 

Lo scopo del gioco è di aiutare Alex, un viaggiatore nel tempo singolare, a trovare il modo per tornare a casa. 

 

 

ESCAPE TOUR A LECCO

 

 

Per partire servono una mappa ed una penna, fornite dal team e piacevolmente decorate con il logo di 13 Points Tour. Nel corso dell’itinerario anche lo smartphone sarà richiesto per scattare foto o mettere in azione alcune applicazioni e canali social (non vale cercare le risposte!). E poi via a giocare, conoscere, esplorare angoli noti e meno di Lecco. Se non la conoscete sarete piacevolmente colpiti dalla sua storia ricca ed articolata, se ci siete già stati imparerete a vederla con occhi nuovi.

Adulti e bambini troveranno tanti spunti per divertirsi e conoscere una famosa località turistica italiana in chiave diversa. 

Con la cartina alla mano si passano in rassegna luoghi importanti della città ed angoli nascosti, tra anagrammi da decifrare e operazioni algebriche da risolvere. Le tappe si conquistano a suon di colpi di genio e risate, mentre il lago è pronto a dare il meglio di sé a metà del percorso.

 

 

LA RINGHIERA DEI PROMESSI SPOSI A LECCO

 

 

Non voglio raccontarvi le tappe, per non togliere la sorpresa,  ma solo soffermarmi su un particolare che mi ha molto colpita. La ringhiera dei Promossi Sposi è un angolo di Lecco che non conoscevo. E’ realizzata con una tecnica molto originale che permette di cogliere le immagini soltanto da una certa prospettiva. Si chiama “anamorfosi” ed era già nota a Leonardo da Vinci. Mi ha talmente emozionata che sarei restata per ore a contemplarla. Una sorta di mix tra antico e moderno molto riuscito. Ma senza troppi indugi ho dovuto oltrepassare questa parentesi romantica tra lago e poesia per andare a concludere il percorso con la mia famiglia!

Grazie a 13 Points Tour per avermi fatto vivere questa parentesi davvero intensa!

13 Points Tour a Lecco a non solo

 

 

ESCAPE TOUR LECCO

 

 

Tredici tappe sono dunque necessarie per accompagnare Alex, il protagonista di questo escape tour, al termine del percorso. Ad ogni enigma è associato un punteggio, se risolto correttamente, a cui si devono unire i punti dell’enigma finale e dell’extra-bonus. Una gara con se stessi e con gli altri per essere brillanti, svegli e pronti a tutto pur di vincere. Sicuramente una formula vincente per non trascorrere una giornata da semplici turisti ma sentendosi coinvolti da tutto ciò che un territorio può offrire. 

 

 

MANZONI A LECCO

 

 

Un bell’esempio di marketing territoriale che può essere sperimentato anche a Bergamo, Monza e Cremeno/Barzio, in Val Sassina. Un’ idea da vivere in coppia, in famiglia o con gli amici, sempre all’aperto e quindi in massima sicurezza. Può essere scelta in ogni momento dell’anno, anche come simpatica idea regalo. Ma se avete esigenze particolari, non esitate a chiedere perché Marta, Mary e Veronica sapranno accontentare o personalizzare ogni vostra richiesta. Del resto se avete intenzione di stupire qualcuno per una ricorrenza speciale con questo format farete davvero un figurone 😉

 

 

 

CACCIA AL TESORO A LECCO

 

 

Per prenotare o chiedere informazioni si può andare sul sito di 13 Points Tour oppure utilizzare il numero whatsapp 324.7938138, o i contatti social Facebook ed Instagram. 

 

In quel museo a cielo aperto che sono molte località italiane, poter giocare all’aria aperta con il valore aggiunto di respirare storia e bellezza é  un’opportunità  tutta da sfruttare con la proposta di 13 Points Tour!

 

(Testi e foto di Serena Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *