IL BALLOON MUSEUM A MILANO

Dopo il grande successo di Roma e Parigi il Baloon Museum arriva a Milano.

I grandi spazi di Superstudio Più dal 23 dicembre al 12 febbraio saranno sede di un’esposizione immersiva, colorata e super interattiva.

 

 

Balloon museum a Milano

Balloon Museum a Milano

 

 

Appuntamento imperdibile da mettere in agenda per le prossime settimane : visitare il Balloon Museum a Milano!!

Balloon Museum a Milano: informazioni pratiche

 

biglietti per il balloon museum

 

 

Una mostra itinerante dal grande successo arriva a Milano. Una proposta adatta a tutti che coniuga arte ed intrattenimento, colore e divertimento. Un’esposizione da ammirare ma anche da fruire perché tutte le opere esposte si possono toccare ma non solo!!

Pop Air è il nome di questa proposta ospitata in Via Tortona 27, presso Superstudio.

La zona è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: con la metro della linea verde (fermata Porta Genova oppure fermata Sant’Agostino), con l’autobus n.68 fermata “Borgognone” oppure con il tram 14 fermata Piazza del Rosario.

 

Giallo 368 del collettivo Penique Production

Giallo 368 del collettivo Penique Production

 

 

I biglietti si acquistano on line con prezzi diversificati in base ai giorni. In questo caso si accede direttamente all’ingresso. E’ anche possibile procurarseli presso la cassa del museo.

Il costo del biglietto intero infrasettimanale è di Euro 18, 20 nei week end e festivi.

Il ridotto (under 26, disabili, over 65) ha un costo di Euro 14. 

I bambini dai quattro agli 11 anni pagano 10 Euro.

Per le famiglie è previsto un pacchetto del costo di Euro 50.

Gli orari: da lunedì a venerdì ore 10/21, sabato 9/23 e domenica 9/21.

 

Pop Air: la mostra del Balloon Museum a Milano

 

 

opere al balloon museum

 

 

Servono spazi enormi per ospitare le singolari opere d’arte della mostra Pop Air. Servono occhi curiosi e voglia di divertirsi per andare alla ricerca degli infiniti dettagli per e scoprire tutto di questo nuovo allestimento. Il format è rodato e di successo ma le proposte completamente riviste ed in alcuni casi assolutamente site specific.

Il nome di questo progetto allude ad oggetti che fin da bambini conosciamo benissimo e che sanno divertire e far sorridere tutti. Ecco i palloncini sono i veri protagonisti di questo itinerario composto di venti installazioni gigantesche, originali e fluttuanti.

Materiali impalpabili ed eterei scorrono davanti al visitatore nelle loro sembianze artistiche. L’aria da forma e sostanza nella sua intangibilità.

Opere d’arte con cui confrontarsi, interagire ma anche divertirsi.

 

 

I seimila metri quadri di Superstudio diventano la perfetta sede per accogliere sculture giganti, diversissime tra loro per colore e significato.

Dai personaggi sonori di Airship Orchestra di Eness a Silesun di Max Streicher, gigante dalle immense proporzioni, passando per il grande nodo rosso -Knot- di Cyril Lancelin. 

Il mondo assume i toni del sole nel site specific Giallo 368 del collettivo Penique Production. Monocromatismo e leggerezza danno vita ad una forma architettonica che sembra respirare ed avere una vita propria.

E se nuotare in un mare di bolle è il vostro sogno non crederete ai vostri occhi al cospetto : una vasca gigante in cui tuffarsi e divertirsi si candida fin da subito a diventare l’installazione più amata dai bambini di ogni età.

 

 

vasca di palline al balloon museum

 

Ma sanno sorprendere anche Polyhedra, Tholos e Ginjos.

Infinite manifestazioni di un’arte per nulla scontata con cui interagire e divertirsi con un’occhio alla responsabilità in termini di materiali scelti e riciclo.

Insomma il miglior evento culturale musicale ed il miglior format proprietario secondo i Best Event Awards in Italia per contenuti, originalità e proposte  fa sognare fin dalle premesse.

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *