Se state cercando informazioni su dove vedere i campi di tulipani a Milano siete capitati sulla pagina giusta.
Negli ultimi anni anche in Italia ha preso piede una tendenza colorata e profumata che arriva direttamente dall’Olanda.
Senza prendere aerei, ne giorni di ferie poter ammirare la fioritura dei famosi fiori a forma di turbante non è mai stato così facile!
Leggete con attenzione questo pezzo per scoprire dove vedere i campi di tulipano vicino a Milano e fare un pieno di natura.
Dove vedere i campi di tulipani vicino a Milano
Da un paio di anni, proprio alle porte di Milano, un anonimo campo si è trasformato in una allegra pennellata di colore.
E’ successo a Vimodrone dove l’Agricola delle Meraviglie ha avviato un ambizioso progetto in cui ad essere protagonista è la biodiversità.
Un ettaro verde in cui poter passeggiare in libertà ammirando oltre cinquanta varietà di tulipani durante la primavera.
Quest’anno sono stati piantati oltre 500mila bulbi che danno vita ad uno spettacolo per grandi e piccini. Impossibile non restare affascinati dalle onde colorate che in questa edizione 2023 creano uno spettacolo per tutti i sensi.
L’Agricola delle Meraviglie nasce da un’idea di Steflor, azienda vivaistica dalla decennale esperienza. Valorizzare il territorio, nel rispetto della stagionalità e dei suoi ritmi è obiettivo primario. Una missione rivolta alle famiglie ma anche alle scuole per riscoprire i delicati equilibri che regolano la natura intorno a noi.
Con l’arrivo della bella stagione al centro di queste iniziative ci sono i tulipani. Colorati, dalle forme varie e dal profumo inebriante.
Il campo è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 , fino al 1 maggio. Si trova in Via Pio la Torre 9, a Vimodrone. In zona sono previsti ampi parcheggi. Con la metro M2 si arriva alla stazione di Vimodrone e si prosegue a piedi per dieci minuti (700 metri di distanza).
On line è possibile acquistare l’Agripass che da diritto all’ingresso ed alla raccolta di tre tulipani. I bambini sotto ai tre anni non pagano mentre dai tre ai dodici pagano il biglietto ridotto.
Agricola delle meraviglie di Vimodrone: i servizi disponibili
Il campo di tulipani dell’Agricola delle Meraviglie è il luogo perfetto in cui passeggiare, scattare foto e godere delle infinite sfumature della natura. Dalla panchina gigante alle poltrone immerse nei fiori sarà divertente farsi selfie indimenticabili o semplicemente fermarsi un attimo per una pausa di massimo relax. Ma Steflor è molto più di questo.
In questi ampi spazi verdi è infatti possibile fare pic-nic ed aperitivi.
Tanti eventi in programma in questo scenario bucolico come concerti, balli, sfilate e laboratori per bambini durante tutto il periodo di apertura.
Ovviamente poter raccogliere i tulipani preferiti da portare a casa è un piacevole passatempo. Nella zona confezionamento è poi possibile incartare i propri fiori per portare a casa n bellissimo ricordo dell’esperienza appena vissuta.
Tredicimila metri quadrati per celebrare la natura e l’amore vero di cui il tulipano è simbolo. Una visita adatta proprio a tutti!
E non finisce qui…
(Testi e foto di Serena Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)