Pronto Estate è lo strumento indispensabile per visitare Tropea e la Costa degli Dei.
Per organizzare al meglio un viaggio è opportuno reperire, sulla rete e fuori, le giuste informazioni per non sprecare tempo ed essere certi di vedere tutto ciò che si desidera.
Per questa ragione Pronto Estate è, sia come portale che come rivista, lo strumento indispensabile per scoprire Tropea e la Costa degli Dei nel migliore dei modi.
Da non perdere durante un tour nella Costa degli Dei un salto a Pizzo, per degustare il suo ottimo tartufo o per ammirare il famoso “collezionista di venti”.
Souvenir d’eccezione per chi si trova in zona i pregiatissimi prodotti della linea Acqua degli Dei.
In questo post parliamo di:
Organizzare un viaggio a Tropea e nella Costa degli Dei: il portale Pronto Estate
Pronto Estate non è un solo strumento ma una monteplicità di soluzioni per il turista che vuole visitare Tropea e la Costa degli Dei. Sul web si presenta come una guida completa per trovare tutte le informazioni necessarie per scoprire questa bellissima parte di Calabria. La suddivisione delle pagine è molto chiara e di facile consultazione. Ben organizzata in alcune categorie principali, risulta molto utile per pianificare il proprio viaggio nella Costa degli Dei dall’inizio alla fine.
Sia che si cerchi una struttura, sia che si necessiti di informazioni più specifiche su escursioni, ristoranti, centri sportivi o musei, Pronto Estate ha la risposta ad ogni esigenza. Molto interssante anche la sezione dedicata alle promozioni, per chi è sempre alla ricerca di qualche buona offerta da non lasciarsi sfuggire. Durante la preparazione del nostro ultimo viaggio in Calabria ho consultato più volte questa piattaforma per trovare ciò di cui avevo bisogno. Il tempo a nostra disposizione era davvero poco e non volevo rischiare di arrivare sul posto impreparata. Con una rapida navigazione ho trovato le informazioni che cercavo e sono giunta a destinazione molto soddisfatta.
Pronto Estate: la rivista
Per chi preferisce ancora sfogliare la carta stampata sotto le proprie dita, Pronto Estate si presenta anche nel formato stampato. Stessa qualità tutta da toccare e portare sempre con sè: sulla spiaggia, in aereo ed anche durante le escursioni. Esiste in due versioni, una dedicata alla Costa degli Dei in generale ed un’altra solo a Tropea, e si può trovare negli uffici del turismo e negli esercizi commerciali della zona.
Mappe, informazioni pratiche, curiosità su cosa fare e su cosa vedere, articoli dettagliati su emergenze archeologiche, bontà del territorio e località meno note: uno strumento utilissimo per innamorarsi di questa costa spettacolare. Con il termine Costa degli Dei si intende infatti un ampio tratto di litorale calabrese tirrenico tutto compreso sotto la provincia di Vibo Valenzia. Da Pizzo Calabro questa subregione arriva fino a Nicotera. Oltre cinquanta chilometri di litorale dalla bellezza mozzafiato composti da spiagge immacolate, scogliere a picco su un mare trasparentissimo, borghi senza tempo e siti archeologici di notevole pregio. Tante bellezze da scoprire al meglio con gli strumenti giusti a propria disposizione. La versione cartacea di Pronto Estate è anche consultabile on-line dal portale.
Pronto Estate è quindi la guida definitiva per chi vuole scoprire tutto della Costa degli Dei, senza tralasciare neppure un piccolissimo dettaglio.
(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)