AGRITUR EDEN MARONE: ALLOGGIO E RISTORO A RIVA DEL GARDA

Agritur Eden Marone è la soluzione giusta per chi visita il Garda Trentino.

 

Agritur Eden marone

 

Inserito in un contesto naturale tranquillo ed immerso nel verde  che circonda il lago, l’Agritur Eden Marone offre sia alloggio che ristoro e per questo è particolarmente adatto a chi viaggia in famiglia.

 

 

Agritur Eden Marone

 

Abbiamo avuto il piacere di provare questa struttura durante il nostro ultimo viaggio pre-natalizio in questa area del Trentino e con piacere vogliamo condividere la nostra esperienza positiva.

 

Agritur Eden Marone: un pò di storia

 

Agritur Eden Marone

 

Tanto all’esterno quanto all’interno colpiscono i numerosi dettagli del’Agritur Eden Marone che richiamano alle tradizioni del territorio. Nella veranda che si affaccia sui terrazzamenti circostanti numerosi attrezzi agricoli del passato racconto le vicissitudini di una famiglia radicata in zona da generazioni. Solo scambiando quattro chiacchere con i proprietari però si può scoprire la storia singolare di questa struttura. Colui che avviò l’attività di accoglienza turistica fu niente di meno che un membro delle SS naziste, scappato dalla Germania.

 

Agritur Eden marone

 

Ogni giorno con un contenitore in alluminio si recava da un’azienda zootecnica poco distante per acquistare il latte per i suoi clienti. Quel piccolo cimelio è ancora conservato perchè rappresenta il filo che lega gli attuali proprietari ai tempi andati. Il latte proveniva infatti dagli allevamenti della famiglia di Walter che alcuni anni dopo divenne proprietario della pensione. Oggi all’interno di quel caseggiato dai trascorsi così particolari si trova un’avviata impresa familiare in cui tutti collaborano per fare sentire ogni cliente a proprio agio.

Agritur Eden Marone: l’alloggio

 

agritur Eden marone

 

Salta all’occhio già da lontano la struttura dell’Agritur Eden Marone, delicatamente tinta in toni pastello, circondata da un fitto uliveto e da una montagna imponente ed aspra. Nella palazzina di tre piani arredata in stile tirolese si respira un’atmosfera calda ed accogliente . Tanto legno e tanti dettagli rendono piacevole il soggiorno. Al piano terra si trova il ristorante, ampliato in estate da una terrazza esterna. Ai piani superiori si trovano le camere, di varie grandezze e tipologie. Quelle familiari sono belle ampie e dotate di tutti i servizi.

 

Agritur Eden marone

 

Della nostra stanza, ubicata al primo piano, abbiamo apprezzato il simpatico letto a castello in legno e la bellissima vista che si poteva ammirare dal balcone. La posizione dell’Agritur è infatti leggermente rialzata rispetto al paese e questo permette di avere una piacevole veduta sui vigneti circostanti e sulla corona delle montagne attorno. Molto curato anche lo spazio esterno composto da un giardino, una veranda ed una serie di terrazzamenti attraezzati con giochi per bambini.

Agritur Eden Marone

 

Agritur Eden Marone: il ristoro

Uno dei fiori all’occhiello dell’Agritur Edem Marone è senza dubbio la ristorazione. Il propietario Walter ci ha tenuto molto a sottolineare con quanta cura segue la cucina per offrire piatti genuini e rispettosi della tradizione locale. Al primo assaggio eravamo già più che convinti delle sue parole. Durante la nostra permanenza abbiamo avuto il piacere di provare diversi piatti per assaggiare alcune delle specialità locali e tutti hanno più che soddisfatto le nostre aspettative.Tanta passione e scelta delle materie prime migliori sono la chiave del loro successo. Un occhio di riguardo è anche rivolto alle persone intolleranti al glutine a cui è dedicato un menù apposito.

 agritur eden marone

 

Nei terrazzamenti circostanti l’edificio  sono prodotti olio, vino e miele, utilizzati in cucina nelle varie preparazioni. I profumi ed i sapori della cucina dell’Agritur Eden Marone ci hanno permeso di calarci fin da subito nell’atmosfera del Garda Trentino, orgogliosamente attaccato ai prodotti della propria terra ed alla propria cultura anche in campo gastronomico.

 

Agritur Eden Marone

 

In un luogo in cui le bellezze naturali sono protagoniste è un vero piacere soggiornare in una struttura immersa nel verde e nelle tradizioni in cui la passione e la storia di una famiglia traspaiono dalle più piccole cose.

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

2 Comments:

  1. Pingback:I MERCATINI DI NATALE DI ARCO, I PRESEPI, GLI SPETTACOLI LUMINOSI - Viaggi nel Tempo

  2. Pingback:LE CASCATE DEL VARONE NEL GARDA TRENTINO - Viaggi nel Tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *