LA CASA DI BABBO NATALE DI MELEGNANO

La Casa di Babbo Natale di Melegnano è un posto speciale in cui, anno dopo anno, la magia  del Natale torna  a risplendere grazie alle migliaia di luci che vengono accese da una sola persona. Si chiama Massimiliano Goglio il proprietario di una graziosa villetta, situata in Via dei Platani numero 31 a Melegnano, che nel periodo delle feste si trasforma in qualcosa di unico. Un duro lavoro impegna il proprietario ed i suoi familiari che dall’estate iniziano a preparare l’allestimento per la gioia dei bambini e di tutti i passanti.

La Casa di Babbo Natale di Melegnano

Non esiste infatti in questa iniziativa alcun scopo di lucro e tutta l’energia elettrica utilizzata per rendere sfavillante la Casa di Babbo Natale di Melegnano ricade interamente sulle spalle dell’ideatore. La passione per le decorazioni è cresciuta a poco a poco nel tempo, partendendo da un centinaio di luci iniziali che sono andate nel tempo diventando sempre di più fino alle attuali 477.738 !!Un numero davvero da capogiro soprattutto se si pensa che viene realizzato soltanto per il puro piacere di donare gioia agli altri . Ed è palpabile lo stupore che si dipenge negli occhi dei visitatori che ogni anno affollano sempre più numerosi il marciapiede davanti alla casa di Babbo Natale di Melegano e soprattutto dei bambini che arrivano muniti della propria letterina pronta per essere imbucata nell’apposita cassetta.

La Casa di Babbo Natale di Melegnano

Ogni anno qualche nuovo dettaglio anima la scena a benefcio di un risultato finale  sempre straordinario. Dal giorno dell’accensione, che corrisponde sempre alla festività di Sant’Ambrogio, per tutta la durata delle festività natalizie, dalle ore 17 alle ore 22, questa tranquilla strada si trasforma in un tripudio di luci che possono essere ammirate da tutti e gratuitamente. Un’idea lodevole che ha tutto il sapore del vero spirito natalizio !!

Link utili

La Casa di Babbo Natale di Melegnano ha un suo sito in cui sono diffuse informazioni e curiosità.

Info utili

La Casa di Babbo Natale di Melegnano si illumina ogni giorno dalle 17 alle 22 fino al 6 gennaio 2018.

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

Ti consiglio di leggere anche:

La Casa di Babbo Natale di Ornavasso

Natale a Como

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *