Nessuno scalo, nessuna complicazione: ora vi spiego come arrivare a Madeira dall’Italia con semplicità.
Se anche voi sognate quest’isola da tempo sarete entusiasti nell’apprendere questa notizia.
Alle volte certe mete, seppur non particolarmente lontane, appaiono irraggiungibili a causa dei difficili collegamenti che spesso scoraggiano anche il viaggiatore più temerario.
Con questa bella novità su come arrivare a Madeira dall’Italia, raggiungere questa isola portoghese è un gioco da ragazzi.
Amanti del Portogallo correte a leggere i miei pezzi su cosa vedere nei dintorni di Lisbona ed il Parco Ria Formosa, in Algarve.
Da Milano Malpensa a Funchal con Easyjet
A dicembre 2022 il primo volo diretto Easyjet da Milano Malpensa a Funchal, centro principale di Madeira, ha segnato una svolta per i turisti italiani.
Da tempo questa compagnia raggiungeva la destinazione dal Portogallo e dall’Inghilterra. Mancava la comodità e la convenienza di un collegamento che partisse direttamente dalla penisola.
Una conquista importante per il vettore aereo e la destinazione turistica che all’unisono stanno lavorando in questi mesi per far conoscere al pubblico italiano la cultura, la natura e la storia di questo avamposto dell’Oceano Atlantico.
Due gli attuali voli settimanali: il mercoledì e la domenica.
Questa nuova tratta si va ad aggiungere alle 220- a corto- medio e lungo raggio- che partono da 19 aeroporti italiani.
Un progetto destinato a durare nel tempo come ha voluto recentemente sottolineare Lorenzo Lagorio, Country Manager di Easyjet Italia in un evento di promozione destinato ai media.
Perchè visitare Madeira
Facile comprendere come mai Easyjet abbia pensato a questo collegamento da mantenere attivo durante tutto l’arco dell’anno.
La felice collocazione di Madeira nel bel mezzo dell’ Oceano Atlantico rende il clima di Madeira piacevole in ogni stagione.
La sua natura rigogliosa, le sue tradizioni e le tante ricorrenze permettono di rendere interessante ogni viaggio.
La comodità del doppio collegamento settimanale poi va anche a vantaggio di chi desidera staccare la spina solo per alcuni giorni. Giusto per una completa e corroborante immersione nella natura o per assaggiare qualche specialità locale, senza doversi assentare troppo dai propri impegni quotidiani.
Insomma ora che sappiamo come arrivare a Madeira dall’Italia con facilità non abbiamo più scuse per non correre subito a prenotare il prossimo volo.
(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)