ENIT E NUTELLA INSIEME PER L’ITALIA

Enit e Nutella insieme per l’Italia: una trovata golosa disponibile dal 12 ottobre.

Di cosa si tratta ? Di un’idea geniale per celebrare le tante bellezze del nostro paese e sostenere il turismo italiano.

 

ENIT E NUTELLA INSIEME PER L'ITALIA

Enit E Nutella insieme per l’Italia

 

 

Tra pochi giorni quindi sarà possibile entrare in possesso dei fantastici barattoli di deliziosa crema spalmabile ideati  da Enit e Nutella insieme per l’Italia.

 

A rappresentare la Liguria il pittoresco scenario delle Cinque Terre, di cui parlo in uno specifico post.

 

 

Enit e Nutella : un progetto condiviso

 

il vasetto dedicato alle cinque terre

 

Si chiama “Ti Amo Italia” il nuovo progetto firmato congiuntamente da Ferrero ed Enit. Un colosso nella produzione di delizie dolciarie e l’Agenzia Nazionale per la promozione del turismo italiano insieme. L’idea è semplice e geniale allo stesso tempo. Attraverso trenta barattoli di golosa Nutella sarà possibile compiere un giro tra le bellezze italiane. Come? Ovviamente ammirando e collezionado le confezioni prodotte in edizione limitata ma anche in maniera virtuale. In ogni confezione infatti sarà collocato un qr code che permetterà di compiere un vero e proprio viaggio tra tutte le regioni dello stivale.

Un’esperienza immersiva per scoprire, mettere alla prova le proprie conoscenze e farsi venire l’acquolina in bocca davanti a succulenti video ricette.

 

monte rosa : nutella e enit per l'italia

 

Un sodalizio per ricordare quanta bellezza ci circonda. Borghi, montagne, laghi, città, paesaggi marini: l’ Italia ha davvero tanto da offrire. Bisogna tenerlo a mente sempre e con orgoglio, anche quando il tempo delle vacanze è trascorso.Valorizzare e promuovere le innumerevoli meraviglie d’Italia è lo scopo che Ferrero ed Enit si prefiggono di realizzare con questa inizitiva e che ogni italiano dovrebbe fare propria.

 

 

burano sui barattoli nutella

 

 

Le immagini più suggestive d’Italia diventano dunque a portata di mano, anzi di cucchiaino !!

 

 

Enit e Nutella : viaggio in Italia

 

 

enit e nutella insieme per sostenere il turismo

 

 

Il viaggio in Italia che propongono Enit e Nutella tocca tutte le regioni del Bel Paese. Dall’Abruzzo alla Calabria passando per Liguria e Veneto, le immagini selezionate da Enit per valorizzare i preziosi vasetti garantiscono una vera e propria immersione nel bello, oltre che nel buono. Di ogni regione è stato selezionato un luogo specifico, o più luoghi,   particolarmente evocativo. L’Italia si presenta attraverso un barottolo di Nutella in maniera unica ed inconfondibile. Il made in Italy diventa dunque lo strumento per rilanciare e sostenere il turismo del paese.

Per godere del buono della vita non serve andare lontano ma semplicemente imparare a guardarsi meglio intorno.

Nello specifico i luoghi rappresentati nei vasetti sono venti. Il Gran Sasso per l’Abruzzo, Matera per la Basilicata, l’Arco Magno per la Calabria, i Faraglioni di Capri per la Campania, per l’Emilia Romagna i portici di Bologna, per il Friuli Venezia Giulia il lago di Fusine ed il vigneto di Savorgnano, per il Lazio Civita di Bagnoregio, Monte Circeo e Via Appia Antica, per la Liguria le Cinque Terre, per la Lombardia il Lago di Como, per le Marche i Colli di San Severino, le cascate di Santa Maria per il Molise, per il Piemonte Langhe, Monte Rosa e e Lago Maggiore, per la Sardegna l’arcipelago della Maddalena e Barumini, per la Puglia Alberobello e Rocha Vecchia, per la Sicilia la Scala dei Turchi e lo Stromboli, per la Toscana la Val d’Orcia, per il Trentino il Parco Adamello Brenta ed il Lago di Braies, per la Valle d’Aosta il Gran Paradiso ed infine per il Veneto Burano e Venezia.

 

la maddalena sui barattoli della nutella

 

 

La special edition “Ti Amo Italia” è disponibile nei vasetti di Nutella da 725 e 900 grammi.

Siete pronti a riscoprire lo straordinario nell’ordinario ????!!! Noi si …..

 

 

val d'orcia

 

 

(Testi di Serena Borghesi- foto concesse da Ferrero Italia Spa- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *