La nostra esperienza alla fiera del giocattolo G!Come giocare 2017 si è rivelata davvero molto positiva. Un nuovo volto ed una nuova organizzazione degli spazi sono stati la prima grande novita’ dell’anno. Dato che il salone del gioco è dedicato ai bambini ed a soddisfare i loro desideri, l’ambientazione non poteva essere trascurata e così, ad attendere grandi e piccini all’interno del padiglione espostivo, c’era una grande promenade addobbata in tema natalizio dove i beniamini dei bambini hanno sfilato più volte al giorno.
Questa lunga passerella, collocata proprio al centro della scena, permetteva di raggiungere un angolo davvero magico dove poter vivere con un pò di anticipo la magia del Natale. Se i bambini accorrono alla fiera per scoprire tutte le novità del settore, quale occasione migliore per scrivere la letterina a Babbo Natale ? La simpaticissima ricostruzione dell’ufficio postale del signore più famoso del Polo Nord si è rivelata una trovata davvero ben riuscita ed una tappa obbligata per tutti i bambini desidersi di scoprire il proprio grado di “bontà” ! Elfi zelanti non solo erano pronti a raccogliere le numerose missive scritte dai piccoli ma anche a pesare su una bilacia un pò speciale le loro richieste. Buoni, meno buoni, monelli…ogni lettera veniva collocata nella casella adeguata per essere poi recapitata.
Tra gli stand espositivi, tra novità e conferme, una grande scelta di giochi di tutte le tipologie pronti a soddisfare ogni richiesta e tutti a disposizione dei visitatori. Come sempre questa fiera si è dimostarta un’ottima occasione per provare tantissimi giochi e capire se adatti o meno alle richieste ed ai gusti dei bambini.
Come anticipato poco sopra, da quest’anno la spazio espositivo è raddoppiato ed un intero padiglione è stato dedicato ad ospitare eventi, concerti ed esibizioni. Corsi di guida sicura realizzati all’interno di Ghisalandia sono stati un gradito ritorno accanto al vasto spazio in cui è stata presentato un interessante progetto di educazione sportiva a cura di Milanosport. Tra le bambine il momento più atteso è stato il concerto di Maggie e Bianca, amatissime cantanti di una nota serie televisiva.
Una nuova edizione si è appena conclusa e la nostra esperienza ci porta a dire di essere rimasti- come sempre- più che soddidfatti delle ore divertenti e spensierate che abbiamo potuto vivere all’interno di un mondo pensato appositamente per la gioia dei più piccoli.
Link utili
(Testi e foto di Serena Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)
Ti consiglio di leggere anche: