G!Come Giocare, il famoso salone del giocattolo di Milano, è giunto alla sua decima edizione che si svolgerà dal 17 al 19 novembre presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity . Questo appuntamento nel corso degli anni è diventato per noi imperdibile e ci preannuncia che l’arrivo delle festività natalizie è ormai imminente.
A G!Come giocare si va infatti per scoprire le ultime novità del settore, per preparare una lunga lista dei desideri da consegnare a Babbo Natale ma non solo perchè le occasioni per imparare qualcosa di nuovo sono sempre di più, anno dopo anno. Dando una sbirciatina alle anticipazioni previste per questa nuova edizione possiamo preannunciare che ci saranno attività sul riciclo organizzate da Remedia (Consorzio nazionale per la gestione di tutti i rifiuti tecnologici) momenti di riflessione sul rapporto figli-genitori attuato con laboratori promossi dall’Ordine degli Psicologi di Milano, attività legate al cibo e più precisamente al Cake design ma è anche prevista la possibilità di avere suggerimenti sulla scelta dei giocattoli grazie alla rinnovata partecipazione dell’Istituto italiano sulla sicurezza dei Giocattoli.
In uno spazio espositivo raddoppiato rispetto alle precedenti edizioni, a G!Come giocare 2017 sarà dedicato un padiglione, il numero 3, al magico mondo dell’intrattenimento che farà da cornice a tutte le importanti aziende del settore ed il numero 4 dedicato appositamente alle attività ed ai laboratori.
Per festeggiare il decimo compleanno G!Come giocare cambia anche aspetto e si veste della magia del Natale per portare i bambini con un certo anticipo nel periodo dell’anno che più amano. Nel padiglione 4 un trenino magico condurrà i più piccoli alla scoperta di un mondo incantato fatto di scenografie speciali e nel padiglione 3 una promenade scintillante, in cui durante le giornate di apertura sfileranno i beniamini dei giovani visitatori, sarà la protagonista di tutta l’area espositiva. Tanti gli ospiti speciali di questa edizione tra cui Leolandia, il famoso parco giochi di Bergamo, Maggie e Bianca-le due famose cantanti della serie tv- ed anche Milanosport che presenterà un interessante programma di educazione allo sport.
Insomma tante incredibili novità attendono le famiglie a G!Come giocare accanto agli impeccabili servizi di sempre:un’area nursey, realizzata in collaborazione con Chicco, per cambiare ed allattare i bambini ed un servizio di noleggio o deposito passeggino, Stroller Park and Renting, per muoversi all’interno della fiera nella massima libertà.
Noi contiamo le ore che ci separano dall’inizio dell’evento, e voi ? Ci vediamo a G!Come giocare !!!!
Info utili
G!Come giocare si svolge dal 17 al 19 nobembre 2017 dalle 9,30 alle 19,30 presso Fieramilanocity, pad-3 e4.
Si può raggiungere la zona fieristica con la metro Lilla-fermata Portello oppure con la linea Rossa-fermata Lotto; con gli autobus n.48-68-78-90/91; in auto dalle tangenziali si può seguire la segnaletica per arrivare a Fieramilanocity in cui sono presenti diversi parcheggi a pagamento.
Il biglietto di ingresso può essere acquistato on-line fino al 16 novembre con tariffe scontate di prevendita oppure direttamente all’entrata.
Link utili
Salone del giocattolo G!Come giocare
Tutto il programma dell’evento
Per scoprire altre occasioni da vivere a Milano in famiglia ti consiglio di leggere anche:
Lego Store: la nuova icona di Milano
Mani in pasta:l’Italia si scopre cucinando
(Testi e foto di Serena Borghesi- la foto della promenade natalizia è gentilmente concessa dall’ufficio stampa di G!Come giocare-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)