LA GROTTA DI BABBO NATALE DI ORNAVASSO

Ad Ornavasso, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, si trova la grotta di Babbo Natale e noi finalmente quest’anno andremo a visitarla. Dopo tanta attesa finalmente potremo coronare un sogno dei nostri bambini ed immergici in questo mondo incantato. Giunto ormai alla sua ottava edizione questo parco tematico legato al Natale, immerso in uno dei contesti più scenografici d’Italia, è di sicuro tra gli eventi più attesi e ricercati di tutto il nostro paese tanto da attirare ogni anno un pubblico straniero sempre più grande. Ad Ornavasso si trova una grotta sottorranea, ricavata all’interno di una cava contenente il marmo utilizzato per la costruzione del Duomo di Milano, in cui ha deciso di mettere su casa niente meno che Babbo Natale.

Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso

 

E’ proprio qui, nel cuore della montagna, che il buon vecchio, in compagnia dei suoi fidati aiutanti “Twergi”, aspetta tutti i bambini per fare la loro conoscenza e raccogliere le loro letterine. Ma la visita alla grotta di Babbo Natale di Ornavasso è  solo uno dei momenti in cui è scandita la visita a questo parco tematico caratterizzato da tanti altri appuntamenti elettrizzanti . Babbo Natale con le renne vere è protagonista di uno spettacolo natalizio all’interno del villaggio, mentre nel teatro si alterano due rappresentazioni piene di magia. Un presepe ospitato in un’area di seicento metri quadrati, la slitta volante di Babbo Natale ed il nuovo trenino sotterraneo dei Twergi completano l’ allettante proposta .

Queste sono solo alcune brevi anticipazioni di ciò che vedremo tra qualche giorno e che abbiamo saputo in anteprima dall’ufficio stampa della Grotta di Babbo Natale di Ornavasso che ringrazio. A breve tornerò a parlare della nostra visita e delle nostre sensazioni .

Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso

 

Informazioni utili per visitare la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso

Il biglietto per il parco di Ornavasso sono prenotabili on-line con due formule: FULL e SOLO PARCO.

Il biglietto FULL permette di accedere al parco, alla grotta, agli spettacoli, alla sfilata ed al presepe.

Il biglietto solo PARCO non prevede l’ingresso alla grotta ma garantisce l’accesso alle altre attrazioni.

I bambini sotto ai tre anni ed i diversamenti abili hanno l’accesso gratuito mentre per gli ospiti che soggiornano negli hotel convenzionati l’ingresso per il secondo giorno è gratis.

L’orario di apertura del parco va dalle 8,30 alle 18,30 nelle seguenti giornate: a novembre 18, 19, 25 e 26; a dicembre 1, 2, 3, 6, 7, 8, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 26, 27 e 28.

Informazioni più dettagliate e contatti a questo link

Grotta di Babbo Natale di Ornavasso

(Testi di Serena Borghesi-foto gentilmente concesse dall’ufficio stampa della Grotta e del Parco di Ornavasso)

Ti consiglio di leggere anche:

L’Artigiano in Fiera

Il Presepe luminoso di Manarola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *