KIMOLIA GI A KIMOLOS: COLAZIONE ISOLANA

Kimolia Gi a Kimolos non è solo un insieme di belle strutture immerse nel verde ma molto di più.

A due passi dalla splendida spiaggia di Prassa, è possibile vivere lo spirito più autentico delle Cicladi, grazie ad una famiglia davvero speciale.

Kimolia Gi di Kimolos è una filosofia di vita, un luogo unico in cui sentirsi meglio che a casa, circondati dalla splendida cornice di un’isola che sa far sognare.

 

kimolia Gi a Kimolos

Kimolia Gi a Kimolos

 

Volete sapere tutto su Kimolos? Allora vi consiglio di correre a leggere la mia piccola guida !!

 

Kimolia Gi a Kimolos: il sapore della colazione isolana

 

kimolia gi di kimolos

Fare colazione a Kimolos al Kimolia Gi

 

L’isola di Kimolos sa travolge chiunque la visiti. Saranno i suoi colori, i suoi profumi e la sua natura esuberante ma di certo basta un solo sguardo per restarne affascinati. A questo si deve aggiungere la grande capacità dei suoi abitanti di riuscire a far fruttare i doni di madre natura. Ad un primo sguardo appare infatti come un’isola selvaggia ma andando un po’ più in profondità si capisce che c’è una  saggezza profonda nel saperla gestire. Lo abbiamo capito visitando il Kimolia Gi e provando la colazione isolana da loro proposta. Kimolos è infatti un piccolo lembo di terra ricco di tradizioni. Molte passano dalla cucina e dalle ricette che si tramandano di madre in figlio.  

 

kimolia gi a kimolos

 

kimolia gi a kimolos

 

La cultura di un luogo deve essere preservata e fatta conoscere per non andare perduta. Non c’è dubbio che una delle più alte manifestazioni della cultura locale siano i suoi piatti e le sue prelibatezze.

 

kimolia gi a kimolos

 

 

Al Kimolia Gi abbiamo potuto assistere alla preparazione di una vera e propria colazione isolana, ricca, saporita e colorata. In diretta, davanti ai nostri occhi. Gli ingredienti principali sono offerti da madre natura: i pomodori, le zucchine, le olive, l’olio le uova, la frutta, il miele, gli aromi isolani. A questo si deve aggiungere una grande capacità di muoversi tra i fornelli, con disinvoltura e sicurezza. Le ricette sono quelle delle nonne, ancora attuali e gustose. Ci siamo innamorati di queste preparazioni con lo sguardo ancor prima che con il palato.

 

kimolia gi a kimolos

 

kimolia gi a kimolos

 

C’è poi la location a completare questo quadro perfetto. I deliziosi profumi che escono dalla cucina si uniscono a quelli delle piante del paradisiaco giardino. E’ proprio qui che tra insetti che ronzano, dettagli curati alla perfezione ed il mare di Prassa, a fare da cornice sullo sfondo, si consuma la colazione. Colazione si fa per dire. Si tratta infatti di un pasto ricco e completo di tutto, dal dolce al salato senza soluzione di continuità. 

 

kimolia gi

 

Iniziare la giornata al Kimolia Gi è stato per noi un vero e proprio regalo, di quelli che non si dimenticano. Di quelli da rispolverare nella mente nelle grige giornate autunnali. 

 

kimolia gi a kimolos

 

 

Cosa offre il Kimolia Gi

 

la spiaggia di prassa vicino al kimolia gi

La spiaggia di Prassa al mattino

 

Il Kimolia Gi è una grande proprietà a gestione familiare estesa su una superficie molto vasta, immersa nella campagna ma a due passi dal mare, allo stesso tempo. E’ il luogo giusto in cui dimenticare lo stress e ricaricare le batterie.

 

kimolia gi studios a kimolos

 

Fanno parte della proprietà gli studios vista mare, le case Kimolian e la piccola casa sulla spiaggia, proprio davanti all’isolotto di Prassonissi. Chi soggiorna può avere il piacere di gustare la colazione isolana ogni mattina. Questo servizio però è accessibile anche a chi non soggiorna su richiesta. I titolari sono sempre ben felici di aprire la propria cucina e condividere le antiche ricette con gli ospiti. E noi non possiamo che confermare che sia un’esperienza più che consigliata !

 

kimolia gi a kimolos

 

Quando la bontà del cibo incontra la ricercatezza dei dettagli e la voglia di raccontare una lunga storia il successo è a dir poco assicurato. 

 

colazione al kimolia gi a kimolos

 

(Testi e foto di Serena Borghesi, riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *