LA CITTA’ DEI BAMBINI A GENOVA, MUSEO DEDICATO AI CINQUE SENSI

La Città dei Bambini e dei ragazzi a Genova ha cambiato sede e veste.

Dai Magazzini del Cotone è passata ad occupare nuovi spazi al Porto Antico, proprio sotto l’Acquario.

 

 

La città dei bambini e dei ragazzi a Genova

La città dei bambini e dei ragazzi a Genova

 

 

A questa novità  si associa un nuovo progetto ed un nuovo aspetto che rende la Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova un museo dedicato ai cinque sensi.

 

Pronti allora a vivere grandi esperienze in famiglia?

 

E’ possibile abbinare a questa visita l’ingresso all’Acquario, al Museo Galata ed un giro in barca oppure ancora il biglietto dell’Acquario più il tour per avvistare i cetacei

 

Genova insolita: vi racconto cos’è il Trenino del gusto!

Dove si trova la Città dei Bambini e dei Ragazzi a Genova

 

la nuova città dei bambini e dei ragazzi a Genova

 

Tappa imperdibile da anni per tutte le famiglie con figli di passaggio in zona, la Città dei Bambini e dei Ragazzi ha da pochi mesi conquistato nuovi spazi ed una nuova veste.

Proprio al di sotto dell’Acquario infatti si vede apparire fin da lontano la grande insegna che anticipa l’ingresso in un mondo fatto di colore e divertimento.

 

Il Museo dedicato ai cinque sensi

Il Museo dedicato ai cinque sensi

 

 

Una posizione sicuramente di maggiore impatto e più facile da raggiungere per cittadini e turisti.

Ma soprattutto una nuova veste che cattura da subito l’attenzione di chi passa di qua ed impone una sosta a chi ha bambini al seguito.

Ubicata presso il Ponte Spinola al civico quattro, si può raggiungere dal centro città o dai comodi e numerosi parcheggi presenti in zona Porto Antico.

Dalla stazione Genova Principe dista circa dieci minuti a piedi oppure si può raggiungere con il bus 32 per Piazza Caricamento.

Dalla stazione di Genova Brignole si può utilizzare l’autobus 13 per Piazza Caricamento.

Dalla stazione Marittima è possibile usare l’autobus della linea 1 sempre per Piazza Caricamento.

In metropolitana con direzione Brin la stazione di riferimento è Stazione San Giorgio 

Museum Experience dedicato ai cinque sensi

 

lo strillometro

Lo “strillometro”

 

 

Da sempre alla Città dei Bambini e dei Ragazzi si va per mettersi alla prova e divertirsi. Il nuovo progetto però si è focalizzato su un obiettivo ben preciso: esplorare il mondo attraverso tutti i nostri sensi.

E così i nuovi spazi si concentrano ciascuno su un’esperienza specifica capace di far scoprire a bimbi e genitori la magia che c’è dentro e fuori di noi. 

L’udito, il tatto, la vista il gusto, l’olfatto: postazioni colorate e coinvolgenti, alle volte dalle dimensioni enormi, regalano scoperta e divertimento. 

Si esplora, si tocca, si sperimenta senza limiti e senza sosta. Eh sì perché non esiste un percorso di vista specifico e si può entrare ed uscire dai vari ambienti a proprio piacimento. 

Avete mai sognato di chiudervi in una stanza ed urlare a squarciagola? Alla Città dei Bambini e dei Ragazzi è consentito! Anzi chi grida più forte vince!! Questo spazio si chiama “strillometro” e piace proprio a tutti…

 

 

i colori della città dei bambini e dei ragazzi

 

 

Volete scoprire i segreti che si celano dietro al vostro naso? O gli scherzi che alle volte può giocare la vostra vista?

Dall’area Splash dedicata ai più piccoli fino alla Casa in Costruzione passando per i vari ambienti tutto è pensato per stupire, attraverso 40 exhibit che si sviluppano su una superficie di 2 mila metri quadrati. 

In questo museo tutto da vivere sono tanti gli spunti da cui partire per scoprire il meraviglioso potenziale umano che abita e noi, con un motto per preciso che si legge nella stanza dei laboratori. “Educare non è riempire un vaso ma accendere un fuoco”. Un bel principio da tenere a mente a casa come a scuola.

 Informazioni pratiche per la visita

La Città dei Bambini e dei Ragazzi è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18 e da aprile a settembre dalle 10 alle 19. L’ultimo ingresso è previsto due ore prima della chiusura. Non esiste un limite di tempo per la visita che ciascuno può organizzare secondo i propri ritmi.

I biglietti si acquistano on line indicando oltre al giorno la fascia oraria dell’ingresso.

C’è anche la possibilità per chi lo desidera di acquistare un biglietto cumulativo che include anche la visita all’Acquario o a tutte le attrazioni del Porto Antico.

Altri interessanti pacchetti sono previsti in abbinamento ad hotel di Genova per coloro che volessero vivere un bel fine settimana in Liguria.

 

 

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *