AREA SOSTA CAMPER ALLA SPEZIA

Da qualche mese ha inaugurato una nuova area sosta camper alla Spezia.

Uno spazio facilmente raggiungibile dall’autostrada, ben organizzato ed interessante da utilizzare come punto di partenza per esplorare la città ed i suoi dintorni.

 

 

area sosta camper alla spezia

Area sosta camper alla Spezia

 

 

L’area sosta camper alla Spezia è un punto di riferimento per camper e roulotte grazie ai numerosi servizi che offre ed alla sua comoda collocazione. 

 

 

Cosa non perdere in questa provincia ligure? Ne parlo qui…

Area sosta Camper ATCMP alla Spezia: dove si trova

Nel mese di giugno 2022 ha aperto le porte, o la sbarra per meglio dire, la nuova area sosta camper della Spezia. Si trova in Via Val di Locchi per Via delle Casermette, nella zona industriale della città.

Facilmente raggiungibile tanto dall’autostrada che dalla strada normale rappresenta un nuovo servizio pensato appositamente per i  turisti.

 

 

area sosta camper la spezia

 

 

L’area su cui sorge sta subendo radicali ed importanti modifiche ed a breve vedrà la creazione di un interessante circuito ciclabile all’interno del Miglio Blu, un tratto d’eccellenza della cantieristica navale. In zona si trova anche la nuova darsena, anch’essa di recente realizzazione.

Una parte della città dunque oggetto di importanti opere di riqualificazione in cui il passato ed il presente si intrecciano. Infatti proprio da uno dei moli di questa zona ebbe origine la Missione Exodus, ricordata in una museo a cielo aperto tra le moderne e colorate costruzioni date in concessioni ai proprietari delle barche delle varie associazioni sportive. 

I servizi offerti

L’area camper della Spezia è dotata di 36 piazzole, docce fornite di acqua calda e colonnine di ricarica elettrica di 25A.

Gestita da ATC Mobilità e parcheggi Spa consente una sosta massima di trentasei ore come da Regolamento della Regione Liguria.

Lo spazio di recente realizzazione è pensato per offrire sosta e pernottamento a roulotte e camper, nel massimo comfort.

Lo spazio è aperto 24 ore su 24 ogni giorno della settimana, videosorvegliato ed automatizzato.  Offre servizio di carico e scarico delle acque, toilette (anche per disabili), allaccio elettrico ed un comodo servizio di informazione turistica. Gli animali sono ammessi.

 

 

camper park la spezia

 

 

 

Una volta fatto accesso agli spazi interni entro venti minuti è necessario recarsi alla cassa automatica per registrarsi 

Una cauzione di 5 Euro è richiesta per ogni tipologia di sosta ed è restituita alla partenza. 

La sosta di 24 ore ha un costo di 15 Euro ( a cui va aggiunta la cauzione), per quella di 36 ore sono richiesti 25 Euro. Il cost include il rifornimento di acqua potabile e lo scarico delle acque reflue.  

E’ altresì consentita una sosta di di 12 ore per fare rifornimento al costo di 10 Euro (più cauzione).

Per richieste o ulteriori informazioni: [email protected]

Tel. +39.0187.1875303

Fax +39.0187.1875308
 
 
L’area sosta camper alla Spezia è la nuova interessante proposta per tutti i camperisti interessati a conoscere al meglio questa zona di Liguria.
 
(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *