MILO MILANO: LA CUCINA DELLE CICLADI IN CITTA’

Milo Milano è un’evento volto a portare la cucina delle Cicladi in città.

Una festa gastronomica incentrata sui sapori della Grecia più autentica, sulle sue tradizioni e sui piatti più caratteristici.

 

milo milano la cucina delle cicladi in città

Milo Milano: la cucina delle cicladi in città

 

Milo Milano è un doppio appuntamento, fissato per il giorno 8 febbraio 2020, dedicato ad una delle isole greche più belle ed ai suoi sapori tipici.

 

Quali sono le dieci cose più belle da vedere a Milos? Ve lo racconto in un articolo specifico.

 

 

 

 

Milo Milano: dove e quando

Milo Milano è il primo evento nel suo genere dedicato a portare la cucina più genuina di questa isola delle Cicladi in Lombardia. Si compone di un doppio appuntamento: una cooking lesson ed uno show cooking.La cooking lesson è fissata alle ore 13 del giorno 8 febbario 2020. Un paio d’ore dedicate al’insegnamento delle ricette più tipiche e gustose dell’isola di Milos con ingredienti genuini e tradizionali. Insegnante d’eccezione lo Chef Vasilis Papikino, uno dei più rinomati cuochi dell’arcipelago delle Cicladi.Il suo ristorante si chiama Alevromilos ed è un punto di riferimento sull’isola di Milos per chi è alla ricerca dei piatti migliori.  Si metterà a disposizione dei partecipanti alla lezione per condividere i suoi segreti e la sua grande passione per la cucina.

 

milo milano

 

Un’ immersione totale nei gusti isolani e nelle bellezze di questa isola magica. A supportarlo in questa avventura i prodotti di Hellikon, negozio milanese specializzato nella vendita di prodotti gastronomici greci. Ci saremo ovviamente noi con il nostro blog e le nostre esperienze maturate sull’isola a raccontarvi tutto quello che sappiamo su questa destinazione e ci sarà anche una food blogger greca Irene titolare del portale Great Mangiaregreco. Un bel gruppo di esperti ed amanti della Grecia, dunque.

 

 

La festa gastronomica prosegue alla sera, alle 20, con uno show-cooking. Non una semplice cena dunque ma un vero e proprio spettacolo dedicato alla presentazione dei più succulenti piatti di Milos.Lo Chef Vasilis cucinerà dal vivo e racconterà le sue ricette. Ovviamente sempre protagoniste accanto al buon cibo le bellezze isolane.

La sede di entrambi gli appuntamenti si chiama Presso e si trova in Via Sarpi al numero 60 (Mi).

 

 

 

Alcune informazioni su Milos

 

milo milano

 

Milos è un’isola appartente all’arcipelago di Cicladi. Ha un piccolo aeroporto e quindi raggiungerla è molto semplice. Non esiste un volo diretto dall’Italia ma si deve fare scalo ad Atene. In alternativa esistono numerosi e frequenti collegamenti via mare. Milos è mare, spiagge bellissime ma anche cultura e tradizione. Famosa per la statua di Venere offre numerosi siti archeologici da visitare, tanti villaggi pittoreschi ed una cucina prelibata. Vasilis Papikino gestisce un ristorante rinomato sull’isola e propone piatti originali preparati con ingredienti tipici e sempre freschissimi. Tradizione ed innovazione sono le sue parole d’ordine. La cucina è sempre un dettaglio centrale di ogni viaggio e dalla sua grande conoscenza della sua terra nascono piatti eccellenti e mai banali. Bellezze naturali, storiche ed ottimo cibo fanno di Milos una meta privilegiata da visitare. Ve ne proponiamo un assaggio durante l’evento Milo Milano .

 

milos

 

Informazioni e prenotazioni

 

milos in cucina

 

Per avere maggiori informazioni, conoscere i costi degli eventi o prenotarvi potete scivere una mail a serena.borghesi@viaggi-nel-tempo.com oppure telefonare al numero 334 8458200. Siamo a disposizione per fornire tutti i dettagli di cui avete bisogno.

 

Un’esperienza unica per vivere la Grecia a Milano, per assaporare i sapori di Milos senza fare troppa strada. Milo Milano vi aspetta !!

 

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *