OMBRELLI VOLANTI: IL CIELO DI PIETRASANTA SI COLORA

Tanti colorati ombrelli volanti da alcuni giorni stanno rallegrando il cielo di Via Mazzini, proprio nel centro di Pietrasanta. Una grande ed allegra installazione dell’entroterra versiliese nata dalla sinergia tra il Comune, promotore dell’iniziativa, l’associazione dei residenti “Vivo in centro” e l’associazione esercenti “Botteghe di Pietrasanta” allo scopo di attirare un numero sempre maggiore di turisti.

ombrelli volanti a pietrsanta

Oltre mille ombrelli di tutti i colori fluttuano ed arredano il centro cittadino esattamente come era accaduto anni fa in Portogallo ed anche in Spagna ma in questo caso l’iniziativa si arricchisce di un fine benefico. Gli ombrelli infatti potranno essere acquistati e personalizzati con una dedica incisa sul manico indirizzata a familiari, amici o parenti e l’incasso sarà devoluto alla Consulta del Volontariato cittadino a sostegno dei vari progetti di cui si occupa. Gli ombrelli volanti possono essere prenotati nelle giornate in cui si svolgono i mercati rionali presso i gazebo dedicati all’iniziativa ” #umbrellaforyou”, hasthag creato specificamente per l’evento in questione. Si tratta di un’installazione itinerante che da Via Mazzini a Pietrasanta si sposterà ad agosto nella frazione di Marina, presso Tonfano, in Via Versilia. Pietrasanta, il capoluogo della Versilia, non è nuova a questo genere di apertura verso le manifestazioni artistiche genericamente intese. Nel suo centro storico curato alla perfezione sono numerose le gallerie d’arte e le esibizioni che in ogni periodo dell’anno animano Piazza Duomo e la Chiesa di Sant’Agostino ma in questo caso si è guardato un po’ più in la’ avvicinando la creatività ad un nobile fine sociale.  

ombrelli volanti

Una passeggiata nel centro storico di Pietrasanta è sempre una piacevole esperienza ed ora con il cielo del centro storico addobbato con questa colorata installazione lo sarà ancora di più e farà volgere all’insù lo sguardo curioso di grandi e piccoli “viaggiatori nel tempo”.

ombrelli volanti

 

Info utili

Il cielo di ombrelli volanti dal 18 giugno è installato presso Via Mazzini a Pietrasanta per essere poi spostato in agosto nella frazione Marina, Tonfano, in Via Versilia.

Gli ombrelli con dedica personalizzata possono essere prenotati presso appositi stand allestiti nei mercati settimanali: io giovedì presso il mercato di Pietrasanta; il sabato presso il mercato di Tonfano; la domenica in Pizza Duomo e in Via Versilia a Tonfano; ed anche presso Misericordia Pietrasanta, Misericordia Marina di Pietrasanta, Unitalsi Pietrasanta, Ass. “La Rosa Bianca”e Marina Eventi Tonfano.

Link utili

Comune di Pietrasanta

(Testi e foto di Serena Borghesi-www.viaggi-nel-tempo.com) 

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *