DOLCE CASA CAMEO, ESPERIENZA DI GUSTO

Dolce Casa Cameo

Un furgoncino vintage nei colori vaniglia e cioccolato a Dolce Casa Cameo

Il marchio Cameo, universalmente noto da zero a novanta anni, è sinonimo di preparazioni alimentari pratiche e veloci con cui  anche le persone meno avvezze a stare dietro ai fornelli riescono ad ottenere risultati di tutto rispetto. Da qualche tempo la famosa azienda, con sede a Desenzano del Garda, ha aperto le porte della sua cucina ai visitatori permettendo di entrare in contatto diretto con il suo mondo fatto di tante cose buone. Dopo aver scoperto tramite la rete della possibilità di partecipare a laboratori di cucina mi sono affrettata a prenotare la nostra giornata a misura di famiglia alla scoperta del mondo Cameo. Trattandosi di incontri completamente gratuiti la richiesta è molta e bisogna mettere in conto una certa attesa ma con un pò di pazienza il momento tanto desiderato è arrivato anche per noi e con grande curiosità ci siamo tuffati in questo universo di bontà culinarie. Dolce Casa Cameo è uno spazio ampio ed organizzato alla perfezione posizionato nelle immediate vicinanze delle stabilimento in cui ogni giorno con cura ed attenzione meticolosa vengono realizzati i preparati alimentari che tanto semplificano la nostra vita in cucina. In questo contesto oltre a conoscere tutti i dettagli della produzione si ha la possibilità di cimentarsi nella realizzazione di una vera e propria ricetta, nel nostro caso a quattro mani. Tra i tanti laboratori creati dalla Cameo ve ne sono infatti alcuni pensati appositamente per i più piccoli che in compagnia dei genitori e ben equipaggiati di grembiule e cappello da cuoco possono trascorre alcune ore con le “mani in pasta”.

La cucina di Dolce Casa Cameo

Piccoli pasticceri all’opera

Gli appuntamenti sono organizzati in modo da bilanciare una parte per così dire teorica, in cui tramite un filmato si ripercorre la storia dell’azienda, ad una parte pratica in cui si  può diventare protagonisti della cucina. Con il supporto di una pasticcera professionista abbiamo realizzato la nostra ricetta all’interno della fantastica cucina messa a disposizione dei partecipanti. A questi momenti si affiancano alcune pause gustose in cui si ha la possibilità di provare prodotti classici o novità appena lanciate sul mercato dalla Cameo. Al termine del laboratorio poi si può fare la spesa in un supermercato davvero particolare in cui sono venduti tantissimi prodotti, dai più comuni a quelli davvero introvabili. E tra gli scaffali perfettamente organizzati non mancano angoli capaci di intrattenere e stupire i piccoli visitatori, colti di sorpresa dal muggire della famosa “Mu-mu” o richiamati a risolvere qualche divertente gioco tramite postazioni touch screen.Le ore trascorse all’interno di Dolce Casa Cameo sono passate molto velocemente e mentre ci apprestavamo a fare l’ultimo saluto-e l’ultimo scatto- alla mucca più dolce e famosa della pubblicità, con il profumo dei nostri dolcetti che si insinuava tra le fessure della confezione in cartone, già pensavamo a quando saremo tornati a testare la nostra bravura ai fornelli.

Gli esterni di Dolce Casa Cameo

Da quando il Dottor Oetker decise di mettere in una bustina la quantità giusta di lievito per realizzare una torta perfetta è passato tanto tempo ma oggi, ancora più di allora, i ritmi di vita sempre più frenetici accompagnati dal desiderio di non rinunciare a dolci attimi da condividere in famiglia rendono i prodotti Cameo davvero indispensabili !

dscn7078

Link utili: www.dolcecasacameo.it

Info utili :

E’ necessario prenotare i laboratori-che sono completamente gratuiti- sul sito con un certo anticipo.

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)     

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *