VIAGGIO NEL MONDO DEI DINOSAURI

World of dinosaurs in Italia

Il T-Rex di World of Dinosaurs

Wonderworld Entertainment organizza in giro per tutta Italia esposizioni che regalano a grandi e piccini l’opportunità di compiere un vero e proprio “viaggio nel tempo” nel mondo dei dinosauri, attraverso riproduzioni curate nei minimi dettagli.

Nicolas ci racconta l’ esperienza vissuta alcuni mesi fa al cospetto dei grandi lucertoloni.

La mostra World of Dinosaurs

 

All’interno di una grande area verde ho iniziato la mia esplorazione nel mondo dei dinosauri, una passeggiata nella protostoria che mi ha aiutato a scoprire tanti segreti di questi animali che ammiro da quando ero piccolissimo. All’ingresso, in una vasca di sabbia, i bambini,  muniti di palette e pennelli come veri paleontologi,  possono portare alla luce un grande scheletro di dinosauro. Inoltrandosi nel parco ci si trova faccia a faccia con i più antichi abitanti del nostro pianeta, creature grandissime a volte rappresentate da sole, altre volte in compagnia di altri esemplari della stessa specie o di nemici intenti ad aggredirli.

La mostra World of Dinosaurs- scavi da paleontologo

Davanti ad ogni dinosauro un cartellino illustra il nome della specie a cui appartiene, l’altezza, il peso e l’epoca in cui ha vissuto. Durante la mia camminata, come in un vero viaggio nel tempo attraverso le epoche preistoriche, sono passato dai dinosauri ad i primi mammiferi  tra cui ho ammirato le grandi dimensioni del mammut lanoso ed anche i denti bizzarri ed affilatissimi della tigre dei denti a sciabola. I cambiamenti delle caratteristiche di certe specie mi hanno permesso di rimanere senza parole davanti ad elefanti dalla piccola statura, ben diversi da quelli che si vedono nei documentari sull’Africa. In un angolo, alle prese con le faccende quotidiane, ho incontrato i nostri più antichi progenitori: uomini preistorici coperti solo da pelli di animali. E se le cose appena raccontate non sono sufficienti per  sentirsi “dentro la storia” un’enorme bocca di T-Rex in cui si può entrare per giocare e fare foto, può regalare la sensazione da brivido di sentirsi una preda succulenta ! La mostra World of Dinosaurs si è rivelata una bellissima esperienza e non vedo l’ora di rifarla!”

La mostra World of Dinosaus

Info utili: World of Dinosaurs è una mostra itinerante che si sposta su e giù per lo stivale. Attualmente è visitabile a Sarno (Sa) presso la fattoria Alpega fino al 1° maggio  e a Francavilla Fontana (Br) presso Triticum- agriturismo e masseria didattica-fino al 18 aprile  .       

 Link utili: www.dinoland.it

                       www.dinomania.it

 

(Testi e foto di Serena Borghesi e Nicolas Merola-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

                       

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *