WORLDY:CONOSCERE LA CITTA’ CON UN LOCAL FRIEND

Worldy è la nuova app che permette di scoprire la città in compagnia di un local friend.

Un modo innovativo per visitare, conoscere ed assaporare il lato più tipico di Milano, per il momento.

 

 

la app worldy

La app Worldy

 

Worldy rappresenta dunque la fantastica possibilità di essere turisti senza l’incertezza di dover fare tutto da soli. Zero stress: pensa a tutto il local friend!

Cos’è Worldy

 

 

worldy a Milano

Worldy a Milano

 

Worldy è una strat up milanese nata dall’idea di un giovanissimo team. Motore del progetto la voglia di far conoscere Milano in maniera diversa. Fuori dai soliti circuiti e dai “luoghi comuni”,  la app che hanno ideato Edoardo e soci si prefigge l’ambizioso compito di accogliere turisti- e non solo- andando fuori dagli schemi noti.  

Nulla di male nel voler vedere Piazza Duomo o i Navigli in maniera tradizionale  ma la voglia di ampliare il concetto di turismo sposta l’ambizione di Worldy un pò più in là. Quante cose può offrire una città cosmopolita come il capoluogo lombardo? Ed allora la parola d’ordine deve essere innovare!

 

 

 

 

 

 

Cuore del progetto è dunque una app facilmente scaricabile dal play store di Google e dall’Apple Store. E’ gratuita e permette da subito di familiarizzare con il mondo Worldy. Con pochi click si possono scoprire tanti itinerari curiosi, sceglierli e quindi provarli.

Ecco dunque che visitare Milano e conoscere la sua storia e le sue tante sfaccettature diventa facilissimo e super divertente!

Chi sono i “local friends”

Le proposte di Worldy prevedono itinerari o esperienze da vivere a Milano. Si tratta però di avventure che prevedono la presenza di una persona molto particolare, un vero esperto o esperta del luogo. Si chiama “local friend” ed è un profondo conoscitore della città o di alcuni suoi aspetti particolari.

Ogni proposta è differente perché ogni local friend è diverso. Ed allo stesso modo ciò che ha da proporre al visitatore è legato al suo modo di essere ed alla sua personalità, oltre che alla sua formazione o attitudine personale.

Non si tratta di una guida turistica ma di un figura completamente diversa e nuova.

 

 

local friend

I “Local Friend” di Worldy

 

 

L’idea è proprio quella di far condurre al local friend un gioco in cui il protagonista è il visitatore. Un gioco di scoperta e conoscenza che nulla ha a che vedere con i classici tour guidati.

Ne emergono itinerari tematici, fortemente personalizzati e mai banali. Altro vantaggio è la massima flessibilità : il viaggiatore e le sue esigenze sono sempre al centro.

Un punto di vista nuovo con cui approcciarsi a Milano, per il momento, e presto a tante altre realtà.

 

 

app worldy

 

 

Uno spaccato di vita vera che si apre su un luogo. Una giornata da trascorrere con un nuovo amico che apre le porte della sua città a tutti coloro che hanno voglia di viverla al massimo e con curiosità.

Una forma di turismo esperienziale filtrato dagli occhi e dalle esperienze del local friend.

Allora ditemi: siete anche voi pronti a diventare Worldy People???!!

(Testi e foto di Serena Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *