Goboony è il portale dei camper a noleggio per viaggiare in libertà in tutta Europa.
Il concetto di viaggio negli ultimi anni è cambiato radicalmente. In quest’ottica il turismo all’aria aperta ed il camperismo si sono dimostrati una buona risposta per continuare a spostarsi in sicurezza.
Goboony è lo strumento perfetto per noleggiare camper con semplicità attraverso un portale interamente in italiano e molto intuitivo.
In questo post parliamo di:
Goboony: noleggiare un camper come fosse una casa
Da tanto tempo ci solletica l’idea di provare a fare un viaggio in camper tutti insieme. Siamo stati sempre un po’ frenati però dalla difficoltà di trovare il mezzo giusto per noi. Dalle ricerche in rete ho scoperto dell’esistenza di Goboony e mi si è aperto un mondo. Nasce in Olanda questa piattaforma in cui è possibile prendere in affitto il mezzo adatto le proprie esigenze direttamente dai privati. Un po’ come siamo abituati a fare per le case ma declinato nel mood dell’abitar viaggiando.
Punti di forza del portale sono la semplicità di navigazione, la cancellazione flessibile, il risparmio e la possibilità di ritirare il mezzo nella città a noi più comoda.
Tanti aspetti importantissimi che si associano alla fantastica opportunità di cucire realmente una vacanza sulle proprie esigenze in termini di tempo, contatto con la natura, sicurezza. In pratica tutto ciò che sogniamo di vedere, assaporare, provare è a portata di mano.
Come funziona la piattaforma Goboony
Familiarizzare con Goboony è semplice. Basta inserire le date del viaggio ed i numeri di posti letto richiesti ed avviare la ricerca. La gamma dei mezzi a disposizione è vasta ed anche la fascia di prezzo. Si può optare per un mezzo vintage, un mezzo super moderno o un mezzo scontato. Relativamente ad ogni inserzione si trova una descrizione esaustiva del camper e di tutto ciò che può offrire, dove si può ritirare, in quale fascia oraria, eventuale cauzione richiesta, assicurazione, flessibilità nella cancellazione.
Informazioni preziose nell’orientare alla scelta.
Goboony è una comunità di viaggiatori uniti dalla passione per questo stile di viaggio. Un insieme di proprietari che condivide il proprio veicolo per una parte dell’anno. Nasce dunque con l’intento di diffondere questa filosofia nello spostamento e per questa ragione il contatto con i proprietari è fondamentale. Non a caso può essere richiesto un tour di prova per un primo approccio alla vita da camperisti.
Con l’e-book scaricabile gratuitamente poi diventa davvero piacevole conoscere di più di questo mondo avventuroso!
Turismo in libertà: trend in crescita
Le nostre vite negli ultimi anni sono cambiate. Non è cosa scontata ma il punto di partenza per fare riflessioni importanti sulle reali esigenze. Il viaggio in mezzo alla natura che possa assecondare i nostri ritmi e ci faccia sentire in sicurezza è diventato un trend in crescita esponenziale. Lo dicono i dati di affluenza dei visitatori alle fiere dei camper e i dati sull’acquisto di questi mezzi. Una vera impennata per riprendersi i propri spazi, tornare a muoversi e sentirsi liberi. Non tutti però hanno la possibilità di sostenere questo genere di spese e la creazione di una piattaforma come Goboony è la risposta giusta per tutti coloro che sognano un viaggio creato a propria misura dove il contatto con la natura sia primario.
Da provare il prima possibile, insomma!
Conoscevate questo servizio?
(Testi di Serena Borghesi-www.viaggi-nel-tempo.com)