ENTRARE IN GRECIA NEL 2022

Quali sono le nuove regole per entrare in Grecia nel 2022?

Dopo due estati turbolente e piene di restrizioni pare che la normalità sia tornando di moda.

 

 

entrare in Grecia nel 2022

Entrare in Grecia nel 2022:cosa occorre sapere

 

Districarsi tra regole e divieti è stato impegnativo negli anni precedenti  ma entrare in Grecia nel 2022 pare davvero molto più semplice.

 

Cerchiamo di capire insieme cosa è cambiato.

 

Idee per le vacanze estive in Grecia? Che ne dite di Milos? Oppure di Creta? Cefalonia fa al caso vostro? Tutte le informazioni nei miei post.

Entrare in Grecia nel 2022: cosa cambia 

 

 

norme e disposizioni per entrare in Grecia nel 2022

 

 

Dal 1° maggio 2022 non è più richiesta l’esibizione del Green Pass (Certificazione Digitale Covid)  per entrare in Grecia

Allo stesso modo nessun documento deve essere presentato per salire su traghetti od effettuare collegamenti aerei interni.

Dal 15 marzo è stato abolito anche il PLF form, ovvero quel documento che era necessario compilare obbligatoriamente per fare ingresso nel paese. 

Ad aprile è stato anche rimosso il controllo a campione sui passeggeri mediante test rapido. In pratica presso porti o aeroporti di arrivo nessuno verrà più sottoposto al alcuna forma di indagine riguardante il covid.

Resta in vigore il solo obbligo di quarantena obbligatoria da trascorrere in Grecia in caso di positività accertata all’arrivo nel paese.

Disposizioni sull’uso di mascherine

In generale dal mese di aprile 2022 in Grecia  è stata eliminata l’obbligatorietà  dell’uso della mascherina.

Resta in vigore la necessità di indossarla sui mezzi pubblici compresi i taxi, nelle strutture sanitarie, negli spazi interni dei tragetti.

In linea di massima le nuove disposizioni tolgono l’obbligo della mascherina da tutti i mezzi pubblici in cui i posti a sedere sono assegnati. Nessuna restrizione dunque su aerei, treni o autobus interurbani o su navi e traghetti negli spazi aperti.

L’estate 2022 si preannuncia dunque un’ottima stagione per viaggiare in Grecia. Unica raccomandazione da parte dell’Ambasciata la compilazione di una versione semplificata di Plf form (e sempre non obbligatoria) da cui ottenere un QR code ed un EU certificate.

 

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *