Dopo l’apertura in Italia di quattro Lego Store Certified, il grande gruppo danese in collaborazione con la business company Percassi arriva anche nel cuore di Milano, in Piazza San Babila per la precisione, per aprire il negozio più grande d’Italia. I mattoncini colorati, da generazioni, fanno volare grandi e piccini sulle ali della fantasia in epoche presenti, passate e future e noi “viaggiatori nel tempo” non potevamo esimerci dall’andare subito a conoscere questa nuova realtà destinata a diventare una nuova icona per la città. Vetrine luminose ed ampie espongono vere e proprie sculture realizzate con l’utilizzo di migliaia di pezzi dall’ artista Riccardo Zangelmi, unico Lego Certified Professional italiano, ed all’interno su una vasta superficie disposta su due piani lo stupefacente mondo Lego è pronto ad accogliere tutti gli appassionati .
Lo spazio è diviso per età e per tipologia di giochi e, in prossimità di ogni area, alcune teche espongono le costruzioni dei kit più particolari. Grazie al nuovo spazio “immersion portal” i bambini avranno la possibilità di conoscere ambientazioni speciali costruite con i mattoncini oppure divertirsi con i tavoli pieni di mille pezzi da utilizzare per dare sfogo alla creatività. La più moderna tecnologia ha permesso la creazione del “Lego Minifigures Scanner” uno strumento che permette di scoprire l’alter ego di ogni visitatore in versione minifigura semplicemente appoggiando la mano nell’apposita postazione ed il “Digibox” uno schermo in cui prendono vita i set Lego semplicemente dopo aver scannerizzato il codice a barre dell’articolo .
All’interno dello store milanese è presente il “Pick a brick” più grande d’Italia cioè una sorta di grande totem in cui poter acquistare pezzi sfusi per soddisfare le proprie esigenze e la propria fantasia . Nello spazio “Build a mini” invece si può ideare e comporre un personaggio unico utilizzando i numerosi e divertenti dettagli presenti nei numerosi contenitori.
Insomma uno spazio incredibile in cui tutti i valori Lego, una società da sempre focalizzata sullo sviluppo della creatività dei più piccoli per generare i costruttori del domani tramite l’apprendimento, sono elevati all’ennesima potenza. All’insegna del motto ” Only the best is not enought” Lego continua ad attirare l’attenzione dei bambini-e non solo- con un’offerta di prodotti sempre varia ed innovativa. A poche ore di apertura del Lego Store più grande d’Italia si respira già nell’aria il profumo di un grande successo . Questi locali da oggi diverranno una sosta obbligata per i turisti in visita al capoluogo meneghino ed una piacevole abitudine per le famiglie milanesi durante le loro passeggiate in centro.
Info utili
Lego Store Milano-Corso Monforte n.2 angolo Piazza San Babila
Link utili
(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)
Leggi anche: Un viaggio nel mondo dei giochi per imparare e crescere
Iscriviti alla nostra Newsletter!