HALLOWEEN A LEOLANDIA : TUTTE LE INFORMAZIONI

Halloween a Leolandia è qualcosa di magico.

Il parco di divertimento numero uno in Italia secondo la classifica di Tripadvisor in occasione di questa ricorrenza diventa davvero una meta imperdibile per le famiglie !

 

halloween a leolandia

Halloween a Leolandia

 

Halloween a Leolandia è un’ottima scelta per divertirsi tutti insieme, calarsi in una magica atmosfera ricca di dettagli e festeggiare fino al calar della sera tra musica e spettacoli.

 

halloween a leolandia

 

Siete alla rcerca di un borgo particolare da visitare con i bambini durante l’autunno? Io vi consiglio di leggere il mio articolo su Soncino !!

Dove si trova Leolandia?

 

halloween a leolandia

 

Leolandia si trova a Capriate San Gervasio alle porte di Bergamo. Si raggiunge da Milano con una mezz’ora di auto (autostrada Mi-Ve uscita Capriate).  Un comodo parcheggio a pagamento è posizionato proprio al di fuori dell’entrata del parco. E’ anche possibile raggiungere la destinazione con un bus navetta che parte da Milano o da Bergamo. Ideale per chi non vuole muovere l’auto. Si chiama Leolandia Express ed è un modo comodo e semplice per raggiungere il parco. Il biglietto si acquista on-line ed il posto è sempre garantito.

 

halloween a leolandia

 

Cos’è Leolandia?

 

halloween a leolandia

 

Leolandia è un parco dei divertimenti. Per la precisione il primo classificato secondo la classifica di Tripadvisor del 2019. E’ un luogo pensato per far divertire i bambini di tutte le età infatti i giochi sono pensati per far divertire tutti. Ogni anno qualche novità si va ad aggiungere alle proposte rendendo la visita sempre più ricca è completa. E’ diviso in aree tematiche con giochi distinti per fasce di età. All’entrata di ogni gioco un cartellone permette di capire da che altezza i bambini posso accedere e se possono andare da soli oppure accompagnati.

 

halloween a leolandia

 

A rendere tutto più coinvolgente ci sono tanti spettacoli e tanti personaggi dei cartoni animati, beniamini dei più piccoli. Per il 2020, ad esempio,  è in costruzione un’area dedicata ai PjMasks.  Mentre Masha ed Orso all’interno della loro foresta, il Trenino Thomas, Miracolous e Bing e Flop riscuotono sempre grande successo. Ad aree tematiche, giochi e giostre si deve poi aggiungere l’Italia in miniatura che è un grande spazio in cui sono riprodotti  i monumenti più rappresentativi di ogni regione e lo spazio dedicato agli amici animali. Fattoria, acquario e rettilario sono lo spazio dedicato alla scoperta ed all’incontro.

 

leolandia ad halloween

 

I valori di Leolandia

 

halloween a leolandia

 

Leolandia è un parco tematico per tutta la famiglia, posto ideale per stare lontano da stress e vita frenetica. E’ un luogo in cui stare insieme, divertirsi e vivere bei momenti. L’allegria del contesto sa fare la differenza insieme simpatia dello staff, sempre sorridente. Leolandia è anche un parco ecosostenibile. Sono numerosi infatti i punti su cui si impegna in questa direzione: le stoviglie monouso dei ristoranti interni sono biodegradabili e compostabili, l’energia utilizzata proviene al 100% da fonti rinnovabili, le oltre mille piante del parco sono censite e tenute sempre sotto controllo, l’impianto fotovoltaico installato nel parcheggio produce energia pulita.

 

halloween a leolandia

 

 

Quanto cosa un biglietto ?

 

quanto costa il biglietto per andare a leolandia

 

I biglietti d’ingresso a Leolandia hanno prezzi variabili, sono cioè dinamici. Per il 2019 i prezzi dell’intero variano da un minimo di 20,50 euro ad un massimo di 39,90. Non pagano i bambini fino agli 89 cm di altezza. I ridotti valgono per i bambini inferiori ai 120 cm (da 90 cm a 119 cm) con le scarpe indossate, le donne incinte, gli over 65 e le forze dell’ordine. Per i bambini quindi non conta quindi l’età ma l’altezza.  Per prima cosa è importante sapere che le tariffe variano a seconda che si acquisti in anticipo, on-line, oppure direttamente sul posto. Esiste poi una differenza tra biglietti a data fissa e quelli a data flessibile. Con la scelta della data fissa si ha il vantaggio di poter tornare gratuitamente nel parco entro 60 giorni dal primo ingresso nelle date indicate. Per essere sicuri di avere le tariffe migliori bisogna accaparrarsi i biglietti con un bel pò di anticipo. Il biglietto a data libera permette di avere la massima flessibilità nella scelta della data. Oltre alla data anche il prezzo è fisso ed è di 38,50 euro l’intero e di 33,50 il ridotto. Dal 2019 anche con il biglietto a data fissa si ha diritto di tornare al parco gratis entro 60 giorni. Esistono poi gli abbonamenti stagionali che offrono vantaggi particolari.

 

halloween a leolandia

 

 

Halloween a Leolandia: il programma

 

halloween a leolandia

 

Halloween è di sicuro un momento speciale per visitare Leolandia. L’ambientazione è davvero curata alla perfezione, come si può capire già dall’ingresso. Per i piccoli è una vera emozione potersi immergere in questo clima di magia. Zucche colorate, scopette dispettose e fantasmini sparsi qua e là sono i veri protagonisti della scena. Rimangono le quaranta giostre a far correre i bimbi da ogni lato del parco ma sono tante le proposte che si aggiungono in questo periodo dell’anno. Una grande area è dedicata al festival delle scope magiche in cui si possono gustare mille specilaità oppure seguire un corso per imparare a pilotare una scopa volante. Anche gli spettacoli si tingono di brivido: imperdibile “Fantasmi: il musical di Halloween”, la parata delle streghe e Vampiria e lo Specchio Magico.

 

halloween a leolandia

 

Per il 31 ottobre il programma è molto intenso e molto lungo, il parco infatti chiuderà alle 22. Tra gli appuntamenti più interessanti la caccia al tesoro con i PJ Masks, l’arrivo di Cristina d’Avena per cantare e ballare tutti insieme e lo spettacolo pirotecnico in chiusura di serata presso la Minitalia.

Ma HalLEOween continua ancora fino al 10 novembre….

 

halloween a leolandia

 

Come organizzare una visita ad Halloween a Leolandia

 

halloween a leolandia

 

Per vivere al meglio la magia di Halloween a Leolandia è indispensabile organizzarsi al meglio. Le attrazioni sono tante e talvolta i tempi di attesa  piuttosto lunghi. All’ingresso viene data la mappa del parco con gli orari degli spettacoli. Bisogna cercare di selezionare da subito quelli che s’intende vedere ed arrivare in zona con un pò di anticipo per predere i posti. Molto comodo pianificare la visita nelle giornate con l’orario prolungato. Verso sera infatti molta gente inizia il rientro e le file si dimezzano. Inutile dire poi che con il buio il fascino e l’atmosfera aumentano. Leolandia è una meta sempre molto gettonata e nei fine settimana c’è sempre tanta affluenza. Non è un problema, basta tenerne conto ed avere pazienza!

 

halloween a leolandia

 

Mangiare a Leolandia

 

halloween a leolandia

 

A Leolandia si può mangiare nelle aree pic-nic il cibo portato da casa oppure si può usufruire dei numerosi chioschi e punti ristoro distribuiti per tutta la superficie. Sono dieci i ristoranti in cui poter rifocillarsi. Al Caffè Minitalia ci sono anche prodotti e menù senza glutine e pappe. Nei punti ristoro più importanti sono a disposizione dei più piccoli seggioloni, scalda biberon e forni a micronde.

 

I servizi per i più piccoli

 

halloween a leolandia

 

Tantissime le attenzioni rivolte alle neomamme ed ai loro piccoli. Sette nursery in cui poter allattare e cambiare il piccolo in tranquillità. Per chi volesse lasciare a casa il passeggino a Leolandia è possibile utilizzare il servizio interno di noleggio a pagamento. Per le mamme in dolce attesa poi ci sono tantissime coccole: dall’ingresso a tariffe agevolate al  kit omaggio molto speciale passando per le giostre accessibili in questo momento così delicato.

 

halloween a leolandia

 

Trascorrere una giornata a Leolandia nel periodo di Halloween ci è proprio piaciuto, adesso non ci resta che aspettare qualche settimana per tornare a vedere la magia del Natale 😉

(Testi e foto di Serena Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *