LA MOSTRA I LOVE LEGO A MILANO

La mostra I Love Lego ha aperto le porte a Milano, al Museo della Permanente.

Nelle sale dell’esposizione si susseguono dei piccoli capolavori, per la gioia di tutti gli amanti dei mattoncini..

 

mostra i love lego a milano

I love Lego a Milano

 

Eh si perchè la mostra I Love Lego ha proprio tutte le caratteristiche per essere classificata una raccolta di opere d’arte realizzate con tanta pazienza e tanti mattoncini colorati.

 

i love lego la mostra a milano

 

Siete a Milano e non voleti perdere le mostre più gettonate della stagione?! Allora dovete senza dubbio andare a dare un’occhiata a quella dedicata a Nikola Tesla

 

Date ed orari: I Love Lego a  Milano

 

mostra i love lego a milano

 

Dall’11 ottobre al 2 febbraio 2020, il Museo della Permante di Milano ospita una mostra tutta colorata dedicata al mondo Lego. Si chiama “I love Lego” ed è dedicata agli appassionati dei mattoncini di tutte le età. Con il patrocinio del Comune di Milano questa esposizione è prodotta da Arthemisia. Resta  aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30. L’ultimo ingresso è consentito un’ora prima della chiusura. Il biglietto intero ha un costo di 11 Euro, il ridotto di 11 ed il ridotto bambini, dai 4 ai 10 anni non compiti, di 7 Euro. Il Palazzo della Permanente si trova in Via Filippo Turati, 34. E’ facilmente raggiungibile con la metro M3 (fermata Turati), linea Trenord S5 ed S6, autobus 43-61-81 e 94.

 

Informazione sulla visita della mostra I love Lego

 

mostra i love lego milano

 

Cosa si può realizzare con i Lego? Di tutto. La risposta è data da questa mostra. Basta solo tanta fantasia e tanto impegno ed ogni mondo immaginario o reale che sia può prendere vita, mattoncino dopo mattoncino. Per questo, con il passare del tempo, i blocchetti colorati hanno lasciato le camerette dei bambini per diventare vere e proprie forme d’arte.

 

i love lego milano-diorama insediamento lunare

 

Un punto di partenza da cui tutto può essere generato. Un insedimaento minerario lunare? Un’ ambientazione della vecchia Roma? La roccaforte di Games of Thrones? Perchè no?!Tutto è possibile ed i sei fantastici diorami ospitati nelle sale del museo lo confermano. Si tratta di ambienti curati nei minimi dettagli che riproducono fedelmente ambienti diversissimi tra loro ma tutti davvero interessanti. Grande Diorama City, il foro di Nerva, Grande Diorama City, Pirati, il Nido dell’Acquila e Grande Diorama Castello: ecco i nomi dei sei diorami.

 

mostra lego a milano- diorama del castello

 

Si possono solo ammirare? Diciamo si e no. Non si possono toccare perchè sono protetti da teche per resistere tutti questi mesi ma si può comunque giocare. In che senso vi chiedere? Per non togliervi tutta la sopresa vi rispondo solo che sarete impegnati in una divertente caccia al tesoro 😉

 

 

mostra i love lego milano-i pirati

 

Milioni di mattoncini ma non solo nella mostra Lego di Milano perchè tra le installazioni trovano posto anche dei capolavori, rivisitati in chiave Lego. Semplicemente stupendi!

 

i love lego milano

 

 

Laboratori

 

i love lego milano-i laboratori

 

Nei fine settimana sono previsti laboratori didattici per famiglie offerti da Genertel. Legolando è invece una visita-gioco alla mostra della durata di 90 minuti curata da Ad Maiora. E’ disponibile per le scuole ed anche per le famiglie. Questa attività è anche prenotabile come Legoparty, per una festa di compleanno indimenticabile.

 

i love lego milano-laboratori

 

Al termine del percorso espositivo è comunque a disposizione di tutti i visitatori uno spazio gioco. Cestoni di Lego e postazioni per piccoli visitatori sono a disposizione per dare sfogo alla creatività.

 

i love lego la mostra a milano

 

Interi mondi in miniatura realizzati dalla perizia di RomaBrick, uno dei Lug più antichi d’Europa, simpatiche vignette  curate da Legolize ed oli realizzati dall’artista contemporaneo Stefano Bolcato. Non manca nulla in questa mostra d’arte a colori e blocchetti.

 

genertel sponsor i love lego

 

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

2 commenti:

  1. La Mostra “I Love Lego”, è stata una grande delusione.
    Una considerazione non solo mia ma anche di coloro che abbiamo incontrato/conosciuto in loco.
    Simona

    • Buongiorno, grazie per aver lasciato il suo commento. Mi dispiace però sapere che non vi sia piaciuta. Cosa in particolare vi ha deluso?
      Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *