MUSEO LINDT: HOME OF CHOCOLATE A ZURIGO

Il Museo Lindt a Zurigo è una sosta obbligata per gli amanti del cioccolato.

Tempio dei golosi e mirabile esempio di architettura moderna allo stesso tempo, rappresenta la celebrazione di una storia zurighese di successo.

 

 

Museo Lindt: Home of Chocolate a Zurigo

Museo Lindt: Home of Chocolate a Zurigo

 

 

Il cioccolato  in effetti è una vera e propria icona svizzera ed il Museo Lindt ne racconta, tappa dopo tappa, la genesi.

 

Zurigo a Milano è magica: vi racconto cosa non perdere nel mio pezzo dedicato a questo periodo dell’anno.

Informazioni utili per visitare il Museo Lindt

 

 

storie di cioccolato lindt

 

 

Il Museo Lindt si trova a Kilchberg, poco fuori  Zurigo. La zona si affaccia proprio sul lago e raggiungerla è semplice grazie ai rapidi e frequenti collegamenti disponibili dal centro città.

Per chi arriva con la propria auto è disponibile un comodo parcheggio a pagamento.

Gli imponenti spazi recentemente restaurati, portano la firma di Christ & Gantenbein, vere e proprie icone dell’architettura.

Una fontana di cioccolato dalle immense proporzioni è la prima immagine che s’imprime nella mente una volta entrati.

Dall’immacolata hall centrale è possibile scegliere se fare una sosta nel caffè, acquisti nell’elegante shop oppure iniziare un tour super goloso.

 

 

cioccolato lindt

 

 

I biglietti possono essere acquistati on line o sul posto e sono ad un prezzo speciale per i possessori della Zurich Card.

L’universo esperienziale Lindt si snoda attraverso un percorso coinvolgente ed interattivo.

Tutti i sensi sono coinvolti nel ripercorrere la storia del cioccolato: dalla scelta della materia prima all’assaggio del prodotto finito.

La visita è adatta a tutti e capace di interesse e divertire sia grandi che piccini.

 

 

 

da dove arriva il cacao

 

Il viaggio nel mondo del cioccolato inizia tra le piantagioni di cacao. E’ proprio la scelta e la selezione delle migliori materie prime alla base di un prodotto finale eccellente. 

In materia di cioccolato la Svizzera ha davvero tanto da insegnare ma per capire come questo paese sia arrivato all’apice del successo ci pensa un’intera sezione del Museo Lindt.

Dalla teoria si passa dunque alla pratica. Dopo aver imparato che l’accurata selezione degli ingredienti e la tecnica sono essenziali per ottenere un cioccolato di  qualità è d’obbligo passare agli assaggi. A questo punto entra in gioco il senso del gusto, chiamato a dare il meglio di sè.

 

lindor lindt

 

Cucchiaio dopo cucchiaio, tavoletta dopo tavoletta l’universo del cioccolato non ha più segreti!! E di universo vero e proprio si tratta perchè le sfumature di sapore ed i possibili abbinamenti sono infiniti.

E tra un assaggio e l’altro si ha anche la possibilità di ammirare un impianto produttivo dimostrativo per conoscere tutte le fasi di cui si compone la lavorazione del cioccolato.

Un viaggio intenso e istruttivo in un mondo goloso che ha davvero tanto da raccontare!

Orari, Prezzi e Biglietti

 

storia del cioccolato svizzero al museo lindt

 

 

Il Museo del cioccolato Lindt è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Prenotando sul sito è possibile scegliere la propria fascia oraria preferita per la visita. Prima di accedere al percorso è possibile depositare cappotti e zaini presso comodi armadietti.

Un’ audioguida disponibile anche in italiano è un comodo supporto durante il tour.

Il biglietto ha un costo di 10 franchi.

Oltre al percorso museale è anche possibile scegliere veri e propri corsi per realizzare da soli le proprie praline. I corsi sono pensati sia per gli adulti che per i bambini.

A completare l’ offerta un bar a tema ed il negozio di cioccolato Lindt più grande del mondo.

Come si fa a resistere a tutte queste tentazioni????

 

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *