TULIPANI ITALIANI IN MODALITA’ VIRTUALE

Tulipani Italiani in modalità virtuale per non perdere nulla della bellezza della natura che si risveglia anche restando a casa.

Aspettiamo l’arrivo della primavera con gioia, per ricominciare a vivere lunghe giornate all’aria aperta ed incantarci davanti alle fioriture. Quest’anno va diversamente, dobbiamo accettarlo anche se non è facile.

 

tulipani italiani in modalità virtuale

 

La natura però non aspetta, segue il suo corso e per questo Tulipani Italiani si presenta per questo 2020 in modalità virtuale per permettere a tutti di godere delle bellissime fioriture di Arese da una distanza di sicurezza. In attesa che tutto torni alla normalità.

 

Per conoscere tutti i dettagli sulla nostra visita dello scorso anno a questo pezzetto fiorito e profumato di Lombardia vi rimando al mio pezzo sull’argomento.

 

Tulipani Italiani in modalità virtuale: cosa significa

 

tulipani italiani

 

Il mondo è sospeso ma i tulipani stanno fiorendo. Non possiamo lasciare le nostre case ma possiamo partecipare al risveglio della natura in tutta sicurezza. Ad Arese da alcuni anni una coppia di giovani ed intraprendenti olandesi ha portato un pezzo del loro paese. Proprio così: Edwin e Nitsuhe hanno ricreato in terra lombarda la magia delle fioriture tipiche di tulipani. La loro attività si chiama Tulipani Italiani, un nome semplice che racconta tutto.  Anno dopo anno il loro progetto è cresciuto insieme al successo del pubblico attratto dalle forme e dai colori meravigliosi di questi fiori.

Quest’anno hanno piantato 558 mila tulipani, hanno fatto investimenti importanti ed hanno lavorato intensamente per fare ancora meglio dello scorso anno. Ma le restrizioni a cui tutti siamo sottoposti hanno portato i due intraprendenti contadini ad elaborare qualcosa di diverso dal solito.  Tutto è pronto ad Arese per essere ammirato in una nuova modalità. Dal sito infatti è possibile acquistare un buono d’ingresso open da utilizzare quest’anno se possibile o il prossimo qualora le misure di contenimento dovessero perdurare. Con questo biglietto si ha la possibilità di iscriversi al gruppo chiuso di Facebook “Tulipani Italiani Fan Page Esclusiva“. Tutti i giorni sarà così consentito vedere foto, video, dirette, videotour in 3D nell’attesa di poter ricominciare a vivere tutto come prima. Anzi meglio.

 

tulipani italiani

 

I buoni che adesso sono in vendita sono validi per l’ingresso durante tutta la settimana. Quando la versione “open” sarà esaurita saranno venduti i biglietti validi solo per la visita nei giorni infrasettimanali.

Chi ha già acquistato i buoni può iniziare da subito a seguire il gruppo Facebook ed immergersi così nei coloratissimi campi di tulipani di Arese.

Le fioriture di tulipani hanno iniziato da alcuni giorni ad esplodere in tutta la loro bellezza e saranno ammirabili fino alla fine di aprile.

 

Tulipani Italiani: un progetto che non si ferma

 

tulipani italiani

 

Comprare i buoni d’ingrsso 2020 oggi significa permettere a questa realtà di poter riaprire i battenti l’anno prossimo. Significa preservare posti di lavoro ma non solo. Parte dell’incasso infatti sarà devoluto all’Ospedale Guido Salvini di Garbagnate milanese. A breve saranno attivi anche altri sevizi come la vendita a domicilio di tulipani nelle zone limitrofe al campo. Tante idee bollono in pentola per regalare gioia, colore e buon umorea tutti. Il campo ha già iniziato ad assumere mille sfumature ed ogni giorno qualche fiore in più sboccia regalando una nuova emozione. Rispetto allo scorso anno sono state fatte molte migliorie ed introdotte tante novità. L’entusiamo e l’energia non mancano da queste parti ed il nostro augurio è che presto tutti possano fare una totale immersione in questo luogo meraviglioso.

Intanto la visita virtuale è già attiva da alcuni giorni e la più che positiva risposta del pubblico indica che la strada percorsa sia quella giusta.

La primavera non si ferma, impariamo a fare lo stesso !!!

(Testi di Serena Borghesi- foto gentilmente concesse da Edwin Koeman- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

4 commenti:

  1. Sono stupendi,mio fiore preferito,anno scorso venuta e comperato tanti,speriamo x un altro anno

    • E’ verissimo, anche vederli dalle foto mette di buon umore. Speriamo passi tutto presto! Grazie del suo messaggio…

  2. Stupendi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *