EASYTERRA AUTONOLEGGIO: LA NOSTRA ESPERIENZA

EasyTerra autonoleggio è un sito indipendente che aiuta i viaggiatori nella ricerca di un’auto comparando i prezzi delle più famose compagnie di autonoleggio e garantisce di trovare ciò che stanno cercando al prezzo più vantaggioso. Per tutti coloro che sono sempre attenti a contenere le spese dei propri viaggi senza rinunciare alla qualità dei servizi, EasyTerra rappresenta quindi un alleato validissimo nella pianificazione delle proprie vacanze o dei trasferimenti di lavoro permettendo in un colpo solo di avere un monitoraggio completo sulle compagnie presenti nella località prescelta per il ritiro del mezzo di trasporto desiderato. Un portale di facile comprensione, rapido nella ricerca ed efficiente nel soddisfacimento delle proprie richieste.

 

EasyTerra autonoleggio

EasyTerra Autonoleggio

 

EasyTerra autonoleggio: come effettuare la prenotazione

Il sito di EasyTerra è molto semplice da utilizzare e quindi adatto anche agli internauti meno esperti. E’ sufficiente selezionare la data, la tipologia di veicolo, il luogo in cui si desidera effettuare il ritiro  dell’auto e dare il via alla ricerca. Una comparazione tra i maggiori siti di autonoleggio porterà rapidamente alla soluzione più comoda e conveniente.  Nel caso del ritiro in prossimità di un aeroporto viene data la possibilità di scegliere tra operatori presenti direttamente dentro al terminal oppure operatori collocati all’esterno ma raggiungibili tramite navetta con un evidente vantaggio economico. Per quanto concerne la copertura assicurativa è possibile scegliere una copertura standard con franchigie alte, una media ed infine una completa con franchigie azzerate.

 

EasyTerra autonoleggio

EasyTerra autonoleggio

 

Ovviamente ad ogni livello corrisponde un prezzo differente a seconda della copertura richiesta. Scelta la tipologia di veicolo e la copertuta assicurativa, inseriti i propri dati personali, la mail ed i riferimenti della carta di credito il gioco è fatto.Una volta effettuata la scelta una mail di conferma sancirà la conclusione del procedimento. Tutto molto semplice e chiaro, di facile comprensione per chiunque. Nel caso in cui la mail non arrivi nell’arco delle quarantotto ore successive al completamento dell’operazione on-line, è possibile contattare dal sito gli operatori per avere delucidazioni su come comportarsi. Sul sito è indicato il numero di telefono di riferimento che raggiunge un operatore italiano pronto a risolvere ogni eventuale complicazione. Ogni modifica o cancellazione effettuata prima del ritiro dell’auto non comporta penali o addebiti. Prima del ritiro dell’auto ogni procedura viene infatti eseguita da EasyTerra e non dal singolo autonoleggio. La carta di credito è l’unica modalità di pagamento accettata, e deve trattarsi della propria in quanto non sono ammesse carte di altre persone.

EasyTerra autonoleggio: il ritiro dell’auto

Una volta giunti sul luogo del ritiro dell’auto è necessario esibire il voucher ricevuto via mail insieme a carta d’identità, passaporto e patente di guida. La categoria di auto indicata in sede di prenotazione è sempre garantita, ovviamente marca e modello potranno variare in base alla disponibilità del momento. Il deposito cauzionale che viene bloccato sulla carta di credito è comprensivo di franchigia, carburante, iva ed eventuali optionals e varia a seconda della prenotazione e dell’autonoleggio. Di norma il luogo del ritiro e quello della riconsegna del veicolo devono corrispondere ma inviando una richiesta specifica è possibile ottenere una variazione. Al momento del ritiro il noleggiatore chiederà se si intende procedere con la copertura assicurativa aggiuntiva oppure se si è già provveduto tramite il broker. In questo caso è opportuno sapere che non scegliendo l’ulteriore copertura totale qualora si verificasse un sinistro il pagamento del danno ricadrebbe sul cliente salvo il diritto di ottenere il rimborso successivamente da EsayTerra.  Per quanto riguarda gli orari, al momento della prenotazione deve essere indicata la fascia oraria precisa sia del ritiro che della riconsegna, è possibile richiedere un orario anticipato rispetto a quelli indicati mentre per il rilascio posticipato sarà sufficiente lasciare le chiavi in un’apposita cassetta di sicurezza. Le tariffe EasyTerra sono “tutto incluso”, gli optional, come ad esempio il GPS,  posso essere richiesti già in fase di prenotazione. Dal momento in cui si procede al ritiro dell’auto si entra in contatto con uno specifico servizio di autonoleggio a cui ci si può rivolgere per ogni dubbio, informazione o richiesta. Terminato il disbrigo di tutte le formalità può avere inizio l’avventura su strada !

 

EasyTerra

 

EasyTerra autonoleggio: il nostro on the road

 

Abbiamo utilizzato la nostra auto a noleggio prenotata tramite EsayTerra per compiere un bellissimo tour intorno al lago di Como. In particolar modo questa volta abbiamo optato per i luoghi legati alla memoria manzoniana. Non eravamo mai stati a Lecco prima d’ora ed abbiamo approfittato del caldo sole primaverile per esplorare le sponde del Lario utilizzate dall’autore dei Promessi Sposi come scenario della sua opera più famosa. Le curve sinuose che forma il bacino lacustre a testimonianza della sua origine glaciale sono perfette per un’avventura su strada, con uno spettacolo sempre pronto a lasciare senza parole fuori dal finestrino. La forma del lago di Como è molto particolare e ricorda vagamente la sagoma di un uomo con due gambe lunghe che corrispondono al ramo lecchese e quello comasco. La morfologia della parte di Lecco poi è ulteriormente animata dalla presenza del corso dell’Adda che si immette nel lago in prossimità di Colico per poi proseguire la sua corsa come unico emissario andando a formare il lago di Garlate e quello di Olginate. Una conformazione inconfondibile suggellata alla perfezione dall’incipit di Manzoni. Bellissime ville, parchi sontuosi ed alberghi di lusso si susseguono lungo le rive ma non mancano angoli intatti che raccontano alla perfezione la storia delle tipicità del passato di questo territorio. Nel nostro girovagare siamo così giunti in prossimità di Pascarenico, un rione di Lecco collocato sulla riva sinistra dell’Adda. Una manciata di case dalle facciate colorate e dai balconi fioriti, stretti vicoli, e meravigliosi affacci sull’argentea superficie del fiume. L’acqua scorre ma il tempo sembra fermo all’epoca in cui Lucia prese il largo in cerca di un rifugio sicuro. Sulle sponde è possibile ammirare un esempio della tipica imbarcazione a remi della zona, il Batel. Il contesto è a dir poco affascinante e quei tramagli ancora appesi alle abitazioni creano una suggestione davvero unica.  

EasyTerra autonoleggio: la nostra opinione

 

Da tempo abbiamo iniziato ad utilizzare siti di comparazione tra autonoleggi per avere la certezza di ottenere il massimo al minor prezzo. Viaggiando spesso, la possibilità di contenere le spese è un fattore determinante nella scelta di tutt igli elementi che compongono il budget. Ci siamo sempre trovati molto bene, non solo in Italia ma anche in ognuna delle nazioni in cui abbiamo preso un’ auto a noleggio. Dopo aver provato EasyTerra per una domenica on the road in Lombardia, possiamo dire di   avere uno strumento in più a nostro vantaggio per orientare la nostra scelta ed organizzare al meglio le nostre spese di viaggio. Siamo stati soddisfatti in pieno da questo servizio e sicuramente continueremo a sceglierlo in futuro. Ci è piaciuta la facilità con cui si riesce a prenotare, l’immediatezza nella consultazione del sito e la possibilità di calibrare la fascia di prezzo in base ai servizi offerti, quindi non possiamo che consigliare EasyTerra a tutti !

Per ogni ulteriore dubbio o informazione vi suggerisco di leggere attentamente il sito.

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

Ti consiglio di leggere anche:

Volo cancellato: il caso Easyjet

 

4 Comments:

  1. Provate a non avere la carta di credito, come successo a cefalonia, ed a farvi rimborsare il denaro speso, poi mi direte se easyterra non è al limite della truffa.

    • Buongiorno, che sia richiesta la carta di credito è specificato sul sito. Per quanto riguarda eventuali disguidi io non so cosa dire, nel nostro caso è andato tutto bene .

    • Credo non sia neanche possibile prenotare attraverso questi siti senza carta di credito….. anche gli eventuali rimborsi si muovono cosi…..non capisco come si possa essere arrivati all’uso del contante. …. se ce lo spieghi bene potrebbe essere di aiuto per altri…
      Grazie ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *