CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO: IL MUSICAL A MILANO

Charlie e la Fabbrica di cioccolato è arrivato a Milano.

Il famoso musical campione d’incassi a Londra e New York approda nel capoluogo lombardo quale unica tappa italiana per tutta la stagione teatrale 2019/2020.

 

charlie e la fabbrica di cioccolato

Charlie e La Fabbrica di cioccolato: il musical a Milano

 

Il musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, basato sul romanzo di Roald Dahl e sui film “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato” del 1971 e del 2005 con con Johnny Depp, è pronto a condurre grandi e piccini all’interno del suo incredibile mondo.

Per chi è alla ricerca di una mostra da visitare con i bambini a Milano in questo periodo suggerisco di leggere il mio articolo relativo a I Love Lego.

 

charlie e la fabbrica di cioccolato a Milano

 

 

Il musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato: dove e quando

 

charlie e la fabbrica di cioccolato a milano

 

Il musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato va in scena alla Fabbrica del Vapore di Milano di Via Procaccini. Per questa occasione lo spazio denominato “la Cattedrale” è stato interamente trasformato in teatro, per la prima volta in assoluto, per ospitare questo grandioso evento. E’ possibile arrivare in zona con la linea M5-linea lilla fermata Monumentale; tram 12 e 14 oppure autobus 12-14 e 94. Dalla prima ufficiale del 21 novembre lo spettacolo si protrarrà per tutta la stagione 2019/2020.

 

il musical charlie e la fabbrica di cioccolato a milano

 

 

Dove comprare i biglietti

 

charlie e la fabbrica di cioccolato a Milano

 

I biglietti dello spettacolo prodotto dalla Wizard Production sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. E’ possibile contattare la segreteria al numero 351 889 71 75 oppure su Telegram: LaFabbricadiCioccolatoIlMusical.

 

Charlie e La Fabbrica di Cioccolato: un musical per tutte le età

 

Charlie e la fabbrica di cioccolato il musical a Milano

 

E’ un viaggio nel fantastico mondo della fabbrica di cioccolato quello che promette questo musical. Un volo nel mondo dell’immaginazione a cui i visitatori, dagli zero ai 99 anni, sono chiamati a compiere insieme a Charlie, il protagonista. Questo musical, con la regia di Sam Mendes, ha debuttato a Londra nel 2013 per restarvi ben quattro anni. Dopo aver raggiunto il più alto record di incassi settimanali nella storia del teatro inglese si è spostato a New York. Approda adesso a Milano per la regia di Federico Bellone. Nome già noto in quanto legato ai successi di Mary Poppins, Dirty Dancing, Fame, The Bodyguard e West Side Story. In queste due ore abbondanti di spettacolo la musica dal vivo è eseguita da 18 musicisti diretti dal maestro Giovanni Maria Lori. Le coreografie, gli effetti speciali  ed i costumi di scena sono quel qualcosa in più capace di fare la differenza e catturare ancora di più lo spettatore nella storia. Impossibile non restare affascinati da tutti questi dettagli e dall’allegria che questo musical è capace di trasmettere.

 

charlie e la fabbrica di cioccolato a milano il musical

 

Christian Ginepro interpreta Willy Wonka ed accanto a lui Gregorio Cattaneo, Alberto Salve, Alessandro Notari, Gipeto, Simona Samarelli, Lisa Angelillo e molti altri ancora.

Il libretto è di David Greig, le musiche di Marc Shaiman, le liriche di Marc Shaiman e Scott Wittman. Ernest Knam, il “re del cioccolato” è supporter del musical e ci saranno numerose iniziative da lui guidate legate proprio a questo cibo divino. E’ prevista infatti la realizzazione di alcune statue e torte legate all’evento che saranno vendute all’interno della Fabbrica del Vapore.

Realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e co-prodotto da Silvia Franco- LaboratoriEffe Srl- Ariston Sanremo il musical “Charlie e la Fabbrica del Vapore appare già un successo fin dalle premesse.

 

il musical per tutta la famiglia charlie e la fabbrica di cioccolato

 

(Testi e foto di Serena Borghesi-la foto di copertina è stata gentilmente concessa dall’ufficio stampa dell’evento-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *